- Thank you received: 14
volevo rassicurare Raimro che è sempre molto preoccupato che come per Filippo, anche per me non c'è motivo alcuno di litigio. E' solo confronto, come ho già detto conosco il pensiero di Filippo so che la sua scelta è stata presa per "quieto vivere" ed più che legittima come lo sarebbe se fosse stata contraria. ognuno fa le scelte che più ritiene giuste per se a prescindere se siano o meno corrette dal punto di vista giuridico o altro, Siamo mica avvocati. Per quanto mi riguarda in tanti anni di locali pubblici non ho mai sottoscritto nessun contratto scf sebbene il sindacato di cui facevo parte aveva preso accordi in tal senso, ho continuato con il mio regolare permesso SIAE e non ho mai avuto problemi con nessun"omino scf" ;D
So che non aiuterà ma la posto lo stesso, valga per la sola lettura
"Si aggiunga ancora che ad ogni modo l'acquirente ha sempre il diritto di rivendere il programma acquistato, sia nuovo che usato ed ha il diritto di farsi una copia di scorta."
www.interlex.it/testi/giurisprudenza/bz050331.htm
Please Log in or Create an account to join the conversation.
In effetti non è che ci sia molto di cui parlare. Tutte le leggi nel nostro paese sono interpretabili e MAI chiare; diciamo che è una manna divina per gli avvocati. ;Darriva l'estate, è tempo di repliche
;D
La botta in effetti sarebbe sostanziosa; a questo punto sta a te, e solo a te, decidere se pagare o rischiare.dici spendo questi 700 eurucci benedetti e via ?
Perfettamente d'accordo. Non controlleranno decine di migliaia di file su disco fisso ma su quel campione casuale chiederanno il supporto originale (cd, lp, file con licenza.. ecc)Scusate ma state scherzando?????
TUTTE E DICO TUTTE LE COPIE SU COMPUTER E SU ALTRI SUPPORTI DEVONO ASSOLUTAMENTE CORRISPONDERE A SUPPORTI ORIGINALI !!!!!! SE NON AVETE L'ORIGINALE POTRESTE ESSERE ACCUSATI DI PIRATERIA!!!!
L'ORIGINALE LO TENETE IN ARCHIVIO E CON LA LICENZA POTRETE TRASMETTERE SIA LE CANZONI CHE FARE COPIE SEMPRE PER LA TRASMISSIONE, MA SEMPRE CON FONTE ORIGINALE DIMOSTRABILE, OK???
A loro non interessa la provenienza del supporto ma la legalità dello stesso. Un file comprato on-line (SOLO SU SHOP AUTORIZZATI E CENSITI) è del tutto simile al cd con bollino siae. L'importante è avere in backup il file originale WMA e possibilmente una ricevuta fiscale o fattura che ne attesti l'acquisto. Poi, per la radiodiffusione dello stesso file, o copia originale (ad esempio in diverso formato) si paga Siae, ed eventualmente SCF, e si è tranquillissimi.poi se dicono che i file con licenza non si possono metetere in onda....allora neanche i cd si possono usare...infatti se leggete e vietata la pubblica diffusionee radidiffusione...!!!!!!....quindi...se ci atteniamo a cio'...siamo dei pirati........io per conto mio uso i cd e file....con licenza...poi si vedrà........
Che dirti; sempre limitatamente alla mia zona d'esercizio il bollino è sinonimo di originale fonografico. Non ha vita a se. Non è un plus ultra da acquistare a parte. E' solo una certificazione dell'autenticità del supporto stesso.In tutti i casi si è sempre cercato il bollino mai l'originale fonografico che non serve a nulla in questa situazione.
Questa sinceramente non l'ho capita. :Ma andiamo a volte non si capisce se fabbricate e distribuite dischi o fate ascoltare musica alla radio
Mah, il supporto fonografico in se, cd, lp, nastro, dat, file... serve alla memorizzazione dell'opera; anche in questo caso, se vuoto, a che servirebbe farne una copia ? Poi, sul primo periodo, che la norma non COSTRINGA a fare copia da un supporto originale, non sono d'accordo per nulla. E' sottointeso che per essere copia valida debba esserlo di un originale.Nella norma NON E' scritto che tu sia costretto a prenderle da un supporto commercialmente originale, anche perché la norma parla di "copia dell'opera" e NON di "copie del supporto fonografico". SONO COSE DIFFERENTI!!!!!!!
E quindi fare una copia di un'opera ORIGINALE ma memorizzata su un supporto FALSO è permesso ?no perché il disco del marocchino è illecito "alla fonte" Ma è il SUPPORTO ad essere falso non il brano.
Ciò che viene sanzionato non è il fatto che voglia fae passare per buono un supporto falso ma l'acquisto di tale supporto a meno che queto non si configuri in qualcosa di più grave
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users