I BRANI IN ONDA SU FACEBOOK, TWITTER, MYSPACE

More
31 Aug 2011 08:06 - 31 Aug 2011 08:08 #58591 by Paolo F.
Mi autorispondo... il mio XML funge...
l'ho ricontrollato anche con un programma, ti lascio il codice nuovamente, copia e incolla in blocco note e salva come xml.

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0"><channel><title>Portofino Network</title><link>www.portofinolive.neta new dimension of soundPortofino for MBStudio - Script - www.portofinolive.net/Sun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMTblogs.law.harvard.edu/tech/rssnow on air: %item0%www.portofinolive.net/%item0%%time1%
</channel></rss>

Gli unici "invio" ammessi sono quello in prima riga e quello in penultima riga... altri "invio" non sono ammessi.

Saluti, Paolo F.
Last edit: 31 Aug 2011 08:08 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
31 Aug 2011 19:39 #58601 by

Mi autorispondo... il mio XML funge...
l&#039;ho ricontrollato anche con un programma, ti lascio il codice nuovamente, copia e incolla in blocco note e salva come xml.

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0"><channel><title>Portofino Network</title><link>www.portofinolive.neta new dimension of soundPortofino for MBStudio - Script - www.portofinolive.net/Sun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMTblogs.law.harvard.edu/tech/rssnow on air: %item0%www.portofinolive.net/%item0%%time1%
</channel></rss>

Gli unici "invio" ammessi sono quello in prima riga e quello in penultima riga... altri "invio" non sono ammessi.

Saluti, Paolo F.

Tutto funziona alla perfezione. Ma ho un piccolo problema. Nonostante il file sul server viene caricato correttamente ad ogni cambio canzone...feedburner non aggiorna...e quindi non "socializza" nulla -.- Come mai? Ogni quanto feeburner aggiorna il nuovo feed?

More
31 Aug 2011 22:52 #58603 by Paolo F.

Tutto funziona alla perfezione. Ma ho un piccolo problema. Nonostante il file sul server viene caricato correttamente ad ogni cambio canzone...feedburner non aggiorna...e quindi non "socializza" nulla -.- Come mai? Ogni quanto feeburner aggiorna il nuovo feed?

Feedburner ma anche Twitterfeed aggiornano una volta ogni 30 minuti... non c&#039;è alcun servizio che lo fa in tempi minori... purtroppo.

Appena rientro dalla trasferta (9 settembre) vedo di controllare se esiste qualche altra alternativa.

Ciao...

• Topic Author
01 Sep 2011 08:01 #58606 by

Feedburner ma anche Twitterfeed aggiornano una volta ogni 30 minuti... non c&#039;è alcun servizio che lo fa in tempi minori... purtroppo.

Appena rientro dalla trasferta (9 settembre) vedo di controllare se esiste qualche altra alternativa.

Ciao...

si ho cercato anche io ma niente..in effetti usare questo metodo potrebbe andare bene per postare gli articoli inseriti sul sito della radio (che magari è strutturato in cms). Ma se si vuole aggiornare in tempi minori (ovviamente con il rischio di essere segnalati come spam e disattivati da fb) credo che l&#039;unico modo è uno script locale. Dal momento che deve essere lasciato attivo meglio come applicazione vera e propria. Legge il contenuto del file .txt, lo confronta cn quello attuale, se diverso avvia 1 script in php che condivide in automatico su facebook. E il tutto a un ritmo di 2-3 min per i titoli dei brani. Un po&#039; macchinosa come cosa, e non mi va molto di mettermi lì a scriptare 1 roba del genere. Mi tengo i feed ogni 30 min :-p

More
01 Sep 2011 09:19 #58607 by Paolo F.

si ho cercato anche io ma niente..in effetti usare questo metodo potrebbe andare bene per postare gli articoli inseriti sul sito della radio (che magari è strutturato in cms). Ma se si vuole aggiornare in tempi minori (ovviamente con il rischio di essere segnalati come spam e disattivati da fb) credo che l&#039;unico modo è uno script locale. Dal momento che deve essere lasciato attivo meglio come applicazione vera e propria. Legge il contenuto del file .txt, lo confronta cn quello attuale, se diverso avvia 1 script in php che condivide in automatico su facebook. E il tutto a un ritmo di 2-3 min per i titoli dei brani. Un po&#039; macchinosa come cosa, e non mi va molto di mettermi lì a scriptare 1 roba del genere. Mi tengo i feed ogni 30 min :-p

Beh facebook al 4° post nell&#039;arco di 10 minuti di chiede di inserire il CAPTCHA. Come dici tu non solo facebook ti banna ma anche i tuoi "follower" potrebbero stufarsi di vedere ogni 3 minuti un aggiornamento e quindi nasconderti. Infine, far conoscere il tuo archivio musicale e la sequenza esatta delle canzoni, potrebbe essere cosa ghiotta per molte "concorrenti"...

Salutoni, Paolo

• Topic Author
02 Sep 2011 09:19 #58632 by

Feedburner ma anche Twitterfeed aggiornano una volta ogni 30 minuti...

Con Feedburner i post su Facebook andavano 1 ogni ora. Quindi credo che Feedburner sia 1 ora. Sto provando Twitterfeed dove imposti tu i tempi di aggiornamento (minimo 30 min). Inoltre Twitterfeed posta direttamente su Facebook senza passare da twitter. Cosa utile per chi come me avendo già la pagina su facebook non vuole trovarsi a gestire un ulteriore social  ;)

• clubradio
08 May 2012 16:27 #64488 by clubradio
Provo a riaprire il post che risulta fermo da più di 120 giorni.

Pensavo che, invece di tentare di visualizzare la singola canzone, si potrebbe provare a pubblicare sui social l&#039;inizio di un programma.
L&#039;idea è quella di poter postare in automatico, mediante le credenziali già inserite, l&#039;inizio di un programma sia da playlist che da mbspot (per le eventuali repliche).

Sarebbe bello, Maurizio permettendo, poter integrare nella composizione di una playlist anche di una sezione social dove poter inserire i dati principali del programma che sta per iniziare magari con la foto del conduttore e qualche dato del programma stesso.

E&#039; una idea......  :D

• Topic Author
15 May 2012 17:45 #64571 by
Concordo con Clubradio...sarebbe un ottima idea!!!

More
19 Jun 2012 23:24 #64949 by arlo
Si può gia fare
ifttt.com/

Questo sito si collega alla vostra FB Page o Profilo
E posta in base a cio che programmate
Esempio: Ogni giorno ore 10. Post: In onda programma pincopallo con nome speaker.

Oppure può condividere un link sempre ogni giorno alle 10 o ogni fine settimana (sab/dom) alle 12

Scopritelo e fatene buon uso =)

• radioroccella
28 Jun 2012 19:58 #65011 by radioroccella
Replied by radioroccella on topic Re: I BRANI IN ONDA SU FACEBOOK, TWITTER, MYSPACE
Sono interessato al servizio.

Ma...

Come si fa? ::)

Potresti gentilmente dirci in termini più pratici come usare questo servizio?

Time to create page: 0.097 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users