I BRANI IN ONDA SU FACEBOOK, TWITTER, MYSPACE

• Topic Author
15 Apr 2011 12:05 - 15 Apr 2011 12:14 #55869 by
Ciao Maurizio, volevo lanciarti l'idea di sviluppare magari in un prossimo aggiornamento, la possibilità di poter auto pubblicare sui profili dei maggiori social network Facebook, twitter, myspace ecc... i titoli dei brani che mbstudio sta trasmettendo collegandoli al sito internet della radio per ascoltare lo streaming.  Un po come fanno i siti d'informazione che pubblicano i titoli delle notizie per reindirizzarli al proprio sito. Questo secondo me potrebbe far aumentare l'ascolto di tutte le radio che trasmettono su internet e un maggior coinvolgimento dei radioascoltatori che ultimamente passano più tempo davanti i social, trascurando l'ascolto della radio.
Cosa ne pensi? è fattibile qualcosa?
Chiedo anche agli altri utenti cosa ne pensate?

Last edit: 15 Apr 2011 12:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2011 14:50 #55872 by arlo
io ho realizzato uno script in php

il problema dei social network è che mantengono in cache i link esterni...

se tu hai un link con autore e brano, potrebbero passare giorni prima che si aggiornasse...

>Ti rimando al mio script
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9869.0

• Topic Author
15 Apr 2011 15:26 #55873 by
Forse è proprio quello che cercavo...grazie arlo... provo a crearlo se ho difficoltà chiederò aiuto

Per quanto riguarda i  cache dei link, premetto che non sono un programmatore, smanetto soltanto un po con qualche sito, tempo fa avevo trovato questo articolo www.geekissimo.com/2011/03/29/applicazio...s-proprio-sito-blog/  che parla di alcune applicazioni  per pubblicare in auomatico le pagine rss.
Cosa ne pensi? Potrebbe risolvere il problema?

More
15 Apr 2011 15:32 #55874 by Paolo F.
Io usavo un xml che MBStudio inviava a Feedburner questo poi veniva letto da twitter e ovviamente poi il ribalzo su facebook e altri è immediato...

Salutoni, Paolo F.

• Topic Author
15 Apr 2011 15:36 #55875 by

Io usavo un xml che MBStudio inviava a Feedburner questo poi veniva letto da twitter e ovviamente poi il ribalzo su facebook e altri è immediato...

Salutoni, Paolo F.

Potresti spiegarmi meglio? anche tecnicamente?

More
15 Apr 2011 15:40 #55876 by Paolo F.
Ti mando la spiegazione appena torno in radio (peraltro down per un problema di ADSL porca paletta)...

Saluti, Paolo

• Topic Author
15 Apr 2011 16:03 #55878 by

Ti mando la spiegazione appena torno in radio (peraltro down per un problema di ADSL porca paletta)...

Saluti, Paolo

Grazie Paolo

More
15 Apr 2011 17:53 #55881 by Paolo F.
Eccomi, sono andato a prendere gli appunti...

1) costruirsi un feed xml che pubblica MBStudio (Configurazione, Pubblicazioni, Playlist, modello)
2) il modello deve avere queste caratteristiche

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0"><channel><title>Portofino Network</title><link>www.portofinolive.neta new dimension of soundMBStudio  - www.mbradio.itSun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMTnow on air: %item0%www.portofinolive.net/%item0%%time0%
</channel></rss>

3) il modello deve essere pubblicato su un sito web con un nome es.: livefeed.xml
4) create un feed con Feedburner configurando la fonte "Original Feed" con www.vostrosito.it/livefeed.xml
5) in Feedburner configurate il "Socialize" attivando la funzione "Add Twitter Account"
6) in Twitter attivate la funzione "Connessioni" e aggiungete Facebook, ecc...

Il gioco è fatto...

Attendo cospicue donazioni  ;D

Occhio che alcune volte il blocco note di windows ti incasina il file xml e non viene letto correttamente da feedburner e neanche dal feed di Firefox

Salutoni, Paolo F.

• Topic Author
19 Apr 2011 08:58 #55965 by
Paolo ti ringrazio per la spiegazione passo passo.
Ho provato ma non riesco a visualizzare nulla.
questo è quello che visualizza il feed:

ora in onda:% item0%
Inviato: % time0%
% Item0%

cosa potrebbe essere?

More
19 Apr 2011 12:43 #55970 by Paolo F.

Paolo ti ringrazio per la spiegazione passo passo.
Ho provato ma non riesco a visualizzare nulla.
questo è quello che visualizza il feed:

ora in onda:% item0%
Inviato: % time0%
% Item0%

cosa potrebbe essere?

Controlla gli spazi... %item0%

Paolo

• Topic Author
30 Aug 2011 12:17 #58571 by
Ho creato il file lifefeed.xml proprio come scritto,
ma non riesco a far prendere il %time0%. Cosa può essere?

Ecco il file:

<rss version="2.0">
<channel>
<title>Radio Flash FM</title>
<link>www.radioflash.fm
<description>La musica della tua vita</description>
<generator>MBStudio - www.mbradio.it/
<lastBuildDate>Sun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMT</lastBuildDate>
<item>
<pubDate/>
<title>Adesso in onda: SUPERHEAVY - MIRACLE WORKER</title>
<link>www.radioflash.fm/
<description>SUPERHEAVY - MIRACLE WORKER</description>
</item>
</channel>
</rss>

Come potete vedere pubDate è sempre vuoto...
Cosa può essere? Ho provato a mettere anche %time1% ma niente, il tag <pubDate> è sempre vuoto!

Cosa posso fare?

More
30 Aug 2011 12:51 #58573 by Paolo F.

<item>
<pubDate/>

A prima vista lo "/" si trova dopo pubDate mentre dovrebbe essere prima... appena rientro in radio provo a dare una occhiata ai miei appunti...

Saluti, Paolo F.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users