Mondo apple e mbstudio

  • Topic Author
13 Jul 2011 14:54 #57951 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio
tutto parte dalla semplice domanda: cosa ci devi fare.
il tuo post non fa altro che confermare quello che scrissi prima, ovvero che un Mac puoi tenerlo per anni e anni senza dover cambiare hardware. al massimo aggiungi un po' di RAM e sei a posto.
The topic has been locked.
  • Azoto Solutions
  • Azoto Solutions's Avatar
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
More
13 Jul 2011 16:54 #57955 by Azoto Solutions
Replied by Azoto Solutions on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Allora, finchè si discute e ci si scambia pareri, anche "infuocati", va tutto bene.
Ma caro Andrea85 passare per idiota NO.
Chiedo la cancellazione del post di Andrea85, la buona educazione prima di tutto.
Che vada a dare degli idioti a qualcun'altro...purtroppo di ragazzini che giocano a fare i sapientoni è pieno il mondo....


l'immagine.. per giunta trovata su internet mi sembrava abbastanza simpatica ed esplicativa .. non mi pare ce la si possa prendere per una cosa del genere..chiedere la cancellazione del mio post mi sembra esagerato:-)

prendila sul ridere e continua ad usare il tuo Mac:-)

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com
The topic has been locked.
  • Azoto Solutions
  • Azoto Solutions's Avatar
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
More
13 Jul 2011 17:16 - 13 Jul 2011 17:20 #57956 by Azoto Solutions
Replied by Azoto Solutions on topic Re: Mondo apple e mbstudio
Vorrei chiarire ulteriormente la mia visione.. prima sono stato forse troppo crudo.

Allora comprare un MAC a mio modo di vedere significa stra-pagare componenti  hardware (CPU, RAM, SCHEDA-MADRE...ecc) che montano esattamente altre marche come HP, ASUS,ecc alla metà del prezzo)  per avere semplicemente in più dei piccoli accorgimenti di design come ad esempio la scocca di alluminio, il filo del caricatore della batteria magnetico per evitare ti tirare giù il computer dal tavolo ...ecc  E IL SISTEMA OPERATIVO MAC

I vantaggi di avere un sistema operativo MAC al 99,9% sono gli stessi vantaggi che si hanno ad avere una qualunque distribuzione Linux Desktop.

Faccio l'esempio di Ubuntu 10.4 la nuova versione.

Quindi ..posso benissimo assemplare un pc come mi pare e piace.. e con i soldi che spenderei per un MAC base mi esce credo un top-gamma di un desktop-pc e poi ci installo il mio bellissimo ubuntu 10.4 ...vi allego uno screenshots per chi non lo avesse mai visto e ho gli stessi identici vantaggi di avere un sistema operativo MAC:

nessun virus
consumo componenti hardware bassissimo
stabilità nota del sistema operativo linux sopratutto Debian
personalizzazione estrema della grafica(diventa praticamente identico a mac se proprio lo volete)
è OPENSOURCE al contrario di MAC che anzi si fa strapagare facendoti credere di pagare poco per il sistema operativo in sè spalmandoti tutti gli altri costi sulla mediocrità dei componenti
migliaia di programmi OPENSOURCE scaricabili con un click


Quindi.. possiamo avere i componenti di una ferrari e un sistema operativo identico a MAC sotto il 90% degli aspetti....e allora perchè la gente compra il MAC?.
Forse perchè va di moda? Forse perchè la gente è attirata più dal design dell'oggetto che dalla sua reale funzionalità oramai?
Io credo proprio di si



Saluti


Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com
Last edit: 13 Jul 2011 17:20 by .
The topic has been locked.
  • Topic Author
13 Jul 2011 19:09 #57958 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Allora comprare un MAC a mio modo di vedere significa stra-pagare componenti  hardware (CPU, RAM, SCHEDA-MADRE...ecc) che montano esattamente altre marche come HP, ASUS,ecc alla metà del prezzo)  per avere semplicemente in più dei piccoli accorgimenti di design come ad esempio la scocca di alluminio, il filo del caricatore della batteria magnetico per evitare ti tirare giù il computer dal tavolo ...ecc  E IL SISTEMA OPERATIVO MAC

paghi quello che devi pagare per avere un prodotto completo.
e poi, scusami, che c'è di male ad avere un prodotto esteticamente gradevole? almeno puoi tenerlo sulla scrivania senza problemi invece di avere 20 fili e un ventola in primo piano.

I vantaggi di avere un sistema operativo MAC al 99,9% sono gli stessi vantaggi che si hanno ad avere una qualunque distribuzione Linux Desktop.

Spero tu stia pagando gli effetti del caldo di oggi.
Ho provato ha mettere su Linux sul Mac, ce l'ho fatta. Ci ho messo una settimana a capire come installare un programma.
Sarà mai possibile che installare un programma devi cercare il terminale, andare di codice
$dd&ddgfj-33 -de #s$ cipolla -$$ .sudo nudo crudo.....
e vuoi paragona la facilità di installazione (ed eventualmente cancellazione) di un programma sul rispetto a Linux???? dai, per favore.

Quindi ..posso benissimo assemplare un pc come mi pare e piace.. e con i soldi che spenderei per un MAC base mi esce credo un top-gamma di un desktop-pc e poi ci installo il mio bellissimo ubuntu 10.4 ...vi allego uno screenshots per chi non lo avesse mai visto e ho gli stessi identici vantaggi di avere un sistema operativo MAC:

mica tutti sono in grado di farsi un computer in casa. Chi usa Mac vuole proprio evitare! Se prendo un frullatore, lo apro per farlo andare il doppio?

personalizzazione estrema della grafica(diventa praticamente identico a mac se proprio lo volete)

e perché dovresti farlo uguale al mac?

è OPENSOURCE al contrario di MAC che anzi si fa strapagare facendoti credere di pagare poco per il sistema operativo in sè spalmandoti tutti gli altri costi sulla mediocrità dei componenti

29 euro per avere un OS e assistenza.
quanto costa Windows?

migliaia di programmi OPENSOURCE scaricabili con un click

pure per Mac, non ti credere.

Quindi.. possiamo avere i componenti di una ferrari e un sistema operativo identico a MAC sotto il 90% degli aspetti....e allora perchè la gente compra il MAC?.
Forse perchè va di moda? Forse perchè la gente è attirata più dal design dell'oggetto che dalla sua reale funzionalità oramai?

Perché forse non sono tutti smanettoni come te e che hanno voglia e tempo di farselo in casa. Qui confermi quello che dissi, che il computer deve risolvere i problemi e non crearli, quindi meglio prendere una cosa che l'accendi e va e non smadonnare per aggiornare il driver per il tuo os.
E' così strano prendere le cose studiate per essere fatte in quel modo?
The topic has been locked.
More
13 Jul 2011 19:32 #57959 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic Re: Mondo apple e mbstudio
Quoto!!! Grazie Webmastro!!! Da quando uso Apple non riesco a fane a meno. Purtroppo devo usare un ps per MBS. L'ho anche installato su Mac funziona alla grande, ma devo sempre installare win e la cosa mi da  alquanto fastidio.
The topic has been locked.
  • Azoto Solutions
  • Azoto Solutions's Avatar
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
More
13 Jul 2011 19:33 #57960 by Azoto Solutions
Replied by Azoto Solutions on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Spero tu stia pagando gli effetti del caldo di oggi.
Ho provato ha mettere su Linux sul Mac, ce l'ho fatta. Ci ho messo una settimana a capire come installare un programma.
Sarà mai possibile che installare un programma devi cercare il terminale, andare di codice
$dd&ddgfj-33 -de #s$ cipolla -$$ .sudo nudo crudo.....
e vuoi paragona la facilità di installazione (ed eventualmente cancellazione) di un programma sul rispetto a Linux???? dai, per favore.


veramente su tutte le distribuzioni Linux Desktop Version che ho provato.. compresa ubuntu,  c'è già pre-installata una gestione dei programmi user-friendly che ti permette di cercare,installare tutti i programmi che desideri con un semplice click, senza dover smanettare sul terminale a dovere installare le dovute dipendenze del relativo programma.

Nel mio post precedente comunque volevo semplicemente dire che secondo me avere un'alternativa a windows dovrebbe essere un'opzione economica ..e non invece implicare il fatto di spendere il doppio o il triplo per avere la stessa roba solo perchè va di moda.. la funzionalità prima di tutto... se poi lo compri perchè sta bene sulla scrivania allora è tutto un altro discorso..

Assemblare un pc non implica il fatto che tu debba fartelo da solo... puoi anche comprarlo già fatto..smenare quei 30 euro in più della licenza windows oppure direttamente comprarlo senza (in alcuni negozi di informatica ti vendono giusto l'hardware), formattare tutto, farti un bel cd con sopra ubuntu..inserirlo..e ubuntu si installerà da solo in meno di 5 minuti.

Se devo spendere di più..a mio modo di vedere è per avere un computer più potente e più performante.. e non perchè stia bene sulla scrivania ...comunque computer di altre marche come HP non è che siano esteticamente brutti.

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com
The topic has been locked.
More
13 Jul 2011 19:36 #57961 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic Re: Mondo apple e mbstudio
Scusa Andrea85, ma è proprio il sistem che non va. Non penso che uno compri Mac per estetica, ma per funzionalità. Poi puoi assemblare anche un Mac......
The topic has been locked.
  • Topic Author
13 Jul 2011 20:29 #57962 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Scusa Andrea85, ma è proprio il sistem che non va. Non penso che uno compri Mac per estetica, ma per funzionalità. Poi puoi assemblare anche un Mac......

se vuoi compri il mac anche per l'estetica che, in certi contesti, non guasta.
come l'assembli un mac? ad oggi mi sembra che ci sia solo una ditta che fornisce macchine compatibili.
The topic has been locked.
More
14 Jul 2011 11:24 #57969 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Allora, finchè si discute e ci si scambia pareri, anche "infuocati", va tutto bene.
Ma caro Andrea85 passare per idiota NO.
Chiedo la cancellazione del post di Andrea85, la buona educazione prima di tutto.
Che vada a dare degli idioti a qualcun'altro...purtroppo di ragazzini che giocano a fare i sapientoni è pieno il mondo....

Hai ragione, Andrea85 è stato un po' troppo crudo e lo invito a mantenere il tono della discusione entro limiti civili, evitando termini che potrebbero risultare offensivi. Per quanto riguarda la pict allegata al suo messaggio, però, devo dire che è una vecchissima vignetta con intenti satirici (gira in rete da almeno 10 anni) e non credo proprio che si possa considerare un attacco personale. Prendiamola con la dovuta leggerezza. ;)
The topic has been locked.
Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users