Mondo apple e mbstudio

  • Topic Author
11 Jul 2011 09:48 #57902 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio
l'etichetta utente mac=mollaccioni è uno stereotipo senza fondamenti. comunque sia, ciascuno usa quello che vuole ed amen. tanto lo scopo è riuscire a fare le cose che vuole. basta vedere molti professionisti in ambito fotografico, grafico, musicale, DTP (non ovviamente Publisher) e il resto. c'è chi predilige smanettare e conoscere le virgole della programmazione e chi invece vuole usarlo e basta.
non bisogna essere meccanici di formula 1 per usare la golf.
I punti vendita non sono solo per iphone o ipad, ma per tutte le macchine. I punti vendita non devono avere l'assistenza all'interno, in quanto non tutti possono farla. non basta che il ragazzino si svegli e dica, oggi voglio fare assistenza mac...
The topic has been locked.
  • lollo
11 Jul 2011 15:37 - 11 Jul 2011 20:46 #57907 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Mondo apple e mbstudio
LuK perdonami ma se posso essere d'accordo nella difficoltà e non immediata necessità del porting a Mac di Mb Studio per svariati fattori, sono invece in totale disaccordo con te sul resto.
Quanto scrivi per la maggior parte non ha alcun fondamento tecnico ma è frutto di una visione "anti-Mac" che ormai non ha più senso da parte dell'utenza windows.
Da utente Windows più che smanettone ed esperto sono passato a Mac dopo tanti anni e tanta voglia di imparare, ed è tutto un'altro mondo, di stabilità, di potenza, un mondo che mi concede - finalmente - di pensare al mio lavoro e non ad un hardware che si impalla svariate volte (e ti assicuro, ci tento molto alla stabilità e ho lo stato dell'arte della componentistica ben configurata ed assemblata).
Sto per buttare tutte le macchine Windows che ho per fare il salto definitivo alla piattaforma Mac (di cui per ora godo di un MacBookPro) : ho solo vantaggi per il mio lavoro e finalmente tutto funziona maledettamente bene e subito.
Ed il MacMini non è certamente da buttar via, è un ottimo dual-core di potenza assolutamente sufficiente per far girare Mb Studio, anzi lo ritengo pure esagerato in certi casi.....
Non confondere la questione: con 2400 euro ti compri sì un super-pc ben carrozzato, ma non hai bisogno di un mac pro per far girare Mb Studio, perchè il sistema operativo Osx è talmente evoluto e poco avido di risorse.... ;D
Te lo ripeto, questo lo dice un utente Windows più che convinto della propria scelta....l'avessi fatto prima avrei lavorato moooolto meglio!!!
Last edit: 11 Jul 2011 20:46 by .
The topic has been locked.
More
11 Jul 2011 20:46 - 11 Jul 2011 20:49 #57911 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Quanto scrivi per la maggior parte non ha alcun fondamento tecnico ma è frutto di una visione "anti-Mac" che ormai non ha più significato da parte dell'utenza windows.

Hahaha... ;D Scusa ma, il sottoscritto lavora (suo malgrado) quotidianamente con Mac, visto che (purtroppo) alcune postazioni Avid girano su questa piattaforma, dai primi anni '90 (PowerPC) ed ha subito centinania di bombing ed alrettanti freeze di sistema da far impallidire mago Steve! ;) Io non sono ant-iMac, ma sarò sempre contro la logica settaria che sta dietro questo "mondo". E' facile progettare un sistema chiuso, sviluppato per una specifica configurazione hardware e poi fare lo "sborone", millantando prestazioni super, immunità agli attacchi ed amenità varie. Da ex-utente Amiga, sò perfettamente di cosa parlo e se vuoi intavoliamo una discussione tecnica sulle difficoltà di progettare un SO (Windows) che deve fare i conti con migliaia di configurazioni hardware possibili e garantire un buon livello prestazionale e di affidabilità, interfacciandosi con driver di terze parti (non sempre scritti in modo corretto) ed ogni tipo di software immaginabile. ;) Un prezzo si paga, certo, però la contropartità si chiama libertà di scelta (e questo per me non ha prezzo). Percui, Jobs e la sua cricca non mi avranno mai, visto che oltretutto le alternative a Windows per i sistemi MS-DOS based esistono (Linux, su tutte), anche se non offrono lo sterminato parco hardware/software che può vantare il SO di zio Bill. Ti auguro di cuore di non doverti pentire della tua scelta, quando le tue esigenze si discosteranno dalla linea tracciata per te da Apple e che non prevede nessun cambio di direzione (che non sia economicamente vantaggioso per la casa madre). :D
Ciao. :)
Last edit: 11 Jul 2011 20:49 by .
The topic has been locked.
  • lollo
11 Jul 2011 20:51 #57912 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Mondo apple e mbstudio
Mi spiace LuK ma la tua idea rimane la tua idea, non la mia.
Parli quasi da "vendicativo" nei confronti chi chi passa ad Apple, e non hai nessuna voglia di imparare dalle esperienze altrui, per te Jobs è il nemico, punto. Per me no, mi ha dato una nuova straordinaria opportunità: migliorare il mio lavoro e la mia vita, eh si perchè trovo anche il tempo per godermi cose a cui prima (grazie a Windows) mai avrei pensato.
Io ti dico solo che da quando sono passato a questa piattaforma tutto è più veloce, più stabile, e il mio lavoro è migliorato a vista d'occhio.
Funziona ogni periferica connessa al primo colpo, e non sono costretto a nottate per configurare, riformattare, ecc ecc....

Il resto sono chiacchiere. Rispetta chi non la pensa come te, e per fortuna vedo che sono tantissimi (solo da me in radio tutti i tecnici e i registi-producer sono passati a Mac, NON UNO E' PENTITO) : grazie.
The topic has been locked.
  • Topic Author
11 Jul 2011 21:03 #57913 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Hahaha... ;D Scusa ma, il sottoscritto lavora (suo malgrado) quotidianamente con Mac, visto che (purtroppo) alcune postazioni Avid girano su questa piattaforma, dai primi anni '90 (PowerPC) ed ha subito centinania di bombing ed alrettanti freeze di sistema da far impallidire mago Steve! ;)

no, aspetta, tu mi fai la manfrina anti mac e parli di usare un PowerPC?? poi va a finire che usi anche un System 7?? le finestre di "bombe" sono all'epoca del system 9, in disuso dal 2001.

Io non sono ant-iMac, ma sarò sempre contro la logica settaria che sta dietro questo "mondo". E' facile progettare un sistema chiuso, sviluppato per una specifica configurazione hardware e poi fare lo "sborone", millantando prestazioni super, ...

Sbagli unità di misura. Non confondere la progettazione e la creazione di un OS con il suo utilizzo. Anche perché stai affermando che le prestazioni super ci sono in quanto sistema chiuso... chissefrega se è un sistema chiuso, aperto o a spiraglio, a me intessa solo che funzioni! Non mi interessa che a monte ci sia un lavoro massacrante o di routine nel fare l'OS, io compro un prodotto finito.

Percui, Jobs e la sua cricca non mi avranno mai, visto che oltretutto le alternative a Windows per i sistemi MS-DOS based esistono (Linux, su tutte), anche se non offrono lo sterminato parco hardware/software che può vantare il SO di zio Bill. Ti auguro di cuore di non doverti pentire della tua scelta, quando le tue esigenze si discosteranno dalla linea tracciata per te da Apple e che non prevede nessun cambio di direzione (che non sia economicamente vantaggioso per la casa madre).

e sostieni di non essere anti-mac a priori?
The topic has been locked.
More
12 Jul 2011 14:07 #57924 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Mondo apple e mbstudio

Mi spiace LuK ma la tua idea rimane la tua idea, non la mia.

??? Ed è necessario puntualizzarlo? Mai avuto la pretesa (e mi pare di averlo chiarito, molteplici volte) di far cambiare opinione a nessuno, anzi, credo di aver SEMPRE sottolineato (un concetto che dovrebbe essere implicito per chiunque interviene in una pubblica discussione) che quanto posto è esclusivamente il mio pensiero, frutto di esperienze personali ed altrettanto personale visione sull'argomento trattato.

Parli quasi da "vendicativo" nei confronti chi chi passa ad Apple, e non hai nessuna voglia di imparare dalle esperienze altrui, per te Jobs è il nemico, punto.

Vendicativo? Non hai voglia di imparare? Jobs è il nemico? Sicuro di aver letto (e compreso) il senso della mia lunga dissertazione? Temo proprio di no!

Per me no, mi ha dato una nuova straordinaria opportunità: migliorare il mio lavoro e la mia vita, eh si perchè trovo anche il tempo per godermi cose a cui prima (grazie a Windows) mai avrei pensato.
Io ti dico solo che da quando sono passato a questa piattaforma tutto è più veloce, più stabile, e il mio lavoro è migliorato a vista d'occhio.
Funziona ogni periferica connessa al primo colpo, e non sono costretto a nottate per configurare, riformattare, ecc ecc....

Bene, sono contento per te.

Il resto sono chiacchiere. Rispetta chi non la pensa come te, e per fortuna vedo che sono tantissimi (solo da me in radio tutti i tecnici e i registi-producer sono passati a Mac, NON UNO E' PENTITO) : grazie.

Un momento... Tu liquidi con un "il resto sono chiacchiere", tre pagine di argomentazioni sul mio (e solo mio) punto di vista riguardo la filosofia (o logica, o marketing, o come preferisci) Apple e poi pretendi rispetto??? Bah... Strana concezione del civile confronto. ::) Non è mia abitudine mancare di rispetto a nessuno e non mi pare di averlo fatto nemmeno in quest'occasione. Se in qualche passaggio ho dato quest'impressione, me ne scuso volentieri.
The topic has been locked.
More
12 Jul 2011 15:07 - 12 Jul 2011 15:47 #57926 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Mondo apple e mbstudio

no, aspetta, tu mi fai la manfrina anti mac e parli di usare un PowerPC?? poi va a finire che usi anche un System 7?? le finestre di "bombe" sono all'epoca del system 9, in disuso dal 2001.

Di un po', mi pigli per il culo, per caso? Perchè, se è così, dimmelo chiaramente che la piantiamo subito li. Credo di scrivere in italiano comprensibile: "il sottoscritto lavora (suo malgrado) quotidianamente con Mac, visto che (purtroppo) alcune postazioni Avid girano su questa piattaforma, dai primi anni '90 (PowerPC) ..." Cosa non è chiaro? Avrei dovuto rifiutarmi di montare in sala Avid, perchè girava sotto Mac? Fortunatemente l'azienda per la quale lavoro ha pochissime sale di montaggio Avid basate su sistema Apple ed ovviamente i "bombing" si riferiscono al primo periodo (anni '90). Successivamente le sale in questione sono state aggiornate ed ora viaggiano (si fa per dire) con OS-X. Non ci saranno più le "bombe", ma i blocchi sono altrettanto frequenti ed insidiosi e non sarà un caso se la stessa Avid ha, per un certo periodo di tempo, bloccato lo sviluppo del suo ottimo software di editing video per la piattaforma Mac (ripresa da pochi anni), concentrandosi sulle sole soluzioni Windows. Non ti voglio tediare ma ti lascio indovinare quali siano le Avid più ambite.

Sbagli unità di misura. Non confondere la progettazione e la creazione di un OS con il suo utilizzo. Anche perché stai affermando che le prestazioni super ci sono in quanto sistema chiuso... chissefrega se è un sistema chiuso, aperto o a spiraglio, a me intessa solo che funzioni! Non mi interessa che a monte ci sia un lavoro massacrante o di routine nel fare l'OS, io compro un prodotto finito.

Quale unità di misura??? Di che parli? Io ho spiegato (e questa, a costo di far arrabbiare Lollo, NON è la mia opinione ma un FATTO) quali sono le differenze fra Mac-OS e Windows. Capisco che non sia facile comprendere cosa significhi "sistema blindato" a chi parte dall'assunto (assurdo) che "il computer è un elettrodomestico", percui cercherò di farlo con un esempio (che ho già utilizzato): Se paragoniamo un PC ad un autovettura ed il Sistema Operativo al suo motore, Bill ti vende solo quest'ultimo, lasciando a te la libertà (ma anche l'onere) di scegliere quale scocca, alimentazione, gomme, freni e accessori (software) usare. Steve invece ti vende una vettura bell'e pronta, con il cambio automatico, l'assistene di giuda ecc..., tutto quello serve insomma, ma con i soli accessori che lui ritiene utili ed obbligandoti a rifornirti (a vita) dal suo distributore. Nel primo caso, dovrai avere un po' di preparazione e metterci l'impegno minimo necessario, nel secondo, sarà sufficiente salire in macchina e partire. Per dove? Ovviamente con la tua MacMobile, potrai raggiungere SOLO le mete che Jobs riterrà profittevoli, con pochissime possibilità di deviare dal percorso. Bill (che non è certo un filantropo) ti consentirà di fare un po' come ti pare, lasciandoti tutta la libertà possibile, ma anche la responsabilità delle tue azioni. Questa è la realtà incontrovertibile che differenzia due filosofie di bussiness opposte. Ognuno scelga quella più consona alle sue esigenze, ma non venga a raccontare sciocchezze, grazie. ;)

che tuttie sostieni di non essere anti-mac a priori?

E lo ribadisco. Se Steve Jobs si chiamasse Oronzo Canà ed il suo prodotto Splat, non cambierebbe la mia opinione negativa sulla "filosofia" che lo ispira. Se c'è una cosa per la quale sono sempre stato disposto a lottare è la libertà e in questa politica massificante e di appiattimento vero il basso del nuovo corso Apple, traviso un pericolo (certo non drammatico, ma sintomatico) che non posso accettare passivamente e che, nel mio piccolo, avverserò sempre. Ricorda, comunque che il computer NON è un elettrodomestico e chi cerca di spacciartelo per tale o è un dritto o è in assoluta malafede. Scegli tu in quale categoria piazzare Mago-Steve. ;D
Last edit: 12 Jul 2011 15:47 by .
The topic has been locked.
  • Topic Author
13 Jul 2011 08:35 #57943 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio
A quando MB Studio per XBox?
The topic has been locked.
  • Azoto Solutions
  • Azoto Solutions's Avatar
  • Offline
  • Server Audio e Video Professionali
More
13 Jul 2011 10:33 #57944 by Azoto Solutions
Replied by Azoto Solutions on topic Re: Mondo apple e mbstudio
quoto LUK al 100% ;

se non sapete usare il pc e non avete la minima idea di come risolvere i problemi legati al vostro pc e siete tonti.. allora il MAC fa per voi! pensate potete anche vedervi tutte quelle fantastiche finestrelle che scorrono abbagliandovi con il loro splendore in 3d! e pensate un pò a tutte quelle belle iconcine che ballano sotto i vostri occhi....UAAAAAAUUUUU MA CHE BELLEE QUESTE ICONCINEE..pensate un pò anche all'hardware penoso che montano i vostri bellissimi MAC per quello che vi richiedono...

Io uso Windows 7 come WorkStation per lavorare e in 2 anni che ce l'ho non mi si è mai bloccata, mai preso virus, mai dovuto riavviare e ci lavoro 16 ore al giorno su questo pc aprendo migliaia di cose anche contemporaneamente.

Se vuoi lavorare seriamente e vuoi leggerezza di sistema e utilizzare uno schifo di hardware come il MAC allora.. montati un pc . lasciando stare cagate del tipo scocca in alluminio e caricabatterie magnetico e altre troiate inutili per chi lavora SERIAMENTE, e installaci una distribuzione nuda come DEBIAN , UBUNTU, o anche volendo una Desktop Version di un qualunque sistema operativo basato su Linux/Debian.

RIASSUMO:  se non hai la minima idea di come usare un pc e al massimo sei capace ad usare campo minato e ti piace avere un oggetto di design in fantastico alluminio .. ma con dentro pezzi di Serie B, allora prendi il MAC

RI-RIASSUMO con un'immagine

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com
The topic has been locked.
  • Topic Author
13 Jul 2011 11:44 #57946 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio
ok, ma rilassati.
probabile che sia tonto (ma sicuramente meno inviperiti) comunque non è che sei tu a stabilirlo. premesso questo, continuate a parlare di hardware che a me non me ne frega un bel niente.
se io guardo la tv, mi interessa dentro come è fatta?
se io devo usare safari, dreamweaver, illustrator, photoshop, pages, word, keynote, medalofhoner o qualsiasi programma che voglia usare, cosa mi cambia sapere se ho un hardware di serie a, b o c? se funziona bene sono a posto!
dici che in 2 anni non ti si è bloccata la workstation, solo? io è da febbraio 2009 che ho l'imac acceso (l'ho spento in estate quando sono andato in ferie) vado solo di stop. qualche riavvio quando ho dovuto cambiare cose che riguardava il sistema e qualche log out per aggiornamenti all'utente. e quindi? per i virus neppure l'ombra pure io, quindi senza usare l'antivirus ti sei trovato bene!
ci lavori 16 ore al giorno? allora l'immagine per te deve cambiare un po' il diagramma di flusso.
parti con la domanda, Hai un vita? se ci lavori sopra 16 ore al giorno come minimo deve funzionare bene. noi persone che abbiamo una vita sociale reale non ci interessa molto se l'alimentatore è certificato o meno.
The topic has been locked.
  • lollo
13 Jul 2011 12:09 - 13 Jul 2011 12:11 #57947 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Mondo apple e mbstudio
Allora, finchè si discute e ci si scambia pareri, anche "infuocati", va tutto bene.
Ma caro Andrea85 passare per idiota NO.
Chiedo la cancellazione del post di Andrea85, la buona educazione prima di tutto.
Che vada a dare degli idioti a qualcun'altro...purtroppo di ragazzini che giocano a fare i sapientoni è pieno il mondo....
Last edit: 13 Jul 2011 12:11 by .
The topic has been locked.
  • Topic Author
13 Jul 2011 14:07 #57950 by
Replied by on topic Re: Mondo apple e mbstudio
sembra l'ennesima disputa tra apple e microsoft..sapevo che questo post avrebbe preso questa strada..
io uso entrambi i sistemi operativi..windows 7 per l'entertainment e la multimedialità nonchè per la programmazione e lo sviluppo di siti web..lo uso praticamente per far tutto (xlomeno con il windows 7 si può..windows vista è da buttare)
contemporaneamente senza andare a comprare un mac vero e proprio sono riuscito a installare su un pc normale il mac os x che funziona egregiamente senza nessuna differenza da un apple. Nonostante ciò con gli 800 euro o poco + di hardware montato sopra ho uno sfruttamento delle risorse del 50 % massimo e lavoro con logic..garage band...photoshop..flash e final cut pro. A dimostrazione che per il sistema operativo apple c'è bisogno di hardware non necessariamente di ultima generazione che sarebbe sovradimensionato. Il problema di apple è ke purtroppo quello stesso hardware è pagato un botto di soldi poichè c'è il marchio e un bel po' di cosucce che magari potrebbero essere inutili per l'utilizzatore medio.

In via definitiva ad ognuno il suo sistema operativo..mac così come windows ha i suoi punti deboli...così come nessun sistema operativo è il sistema operativo perfetto. Ciò che può essere ideale per me non è detto che lo sia per gli altri.
The topic has been locked.
Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users