- Thank you received: 0
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Maurizo mi chiedevo se fosse auspicabile in un prossimo aggiornamento,l'aggiunta in fase di inserimento brani, di queste voci:
UMORE: allegro, triste
SESSO :Maschio o Femmina (nel caso di Renato Zero e affini sarà un problema, propporrei una I ,come ibrido ;D)
ATTACCO: SI/ NO (intendendo che il brano ha un attacco adatto all'aggancio di un jingle o appena dopo un voicetrack che finisce su bianco).
INTRO: SI/NO
Nel primo caso mi capita qualche giorno di sentire una successione di brani tutti tristi..belli sì ma tristi nell'atmosfera(che palle)
Con la funzione UMORE questo potrei evitarlo.
Nel secondo caso: eviterei "special" involontari di brani cantati solo da donne o viceversa
Nel terzo; con questa funzione sarei in grado di selezionare tutti quei dischi che ben si adattano a chiusure vocali nette ove è necessario l'ingresso di un brano con un giusto attacco..Al momento è tutto affidato al caso.
Nel quarto caso: beh è semplice: se lo spk non prevede di entrare nell'intro del brano successivo, questa funzioncina gli consentirà di selezionare se lo riterrà opportuno, solo dischi "NO INTRO".
Ora Maurizio ti precedo e ti dico che lo spazio commento non va assolutamente bene perchè spero tu possa decidere di destinarlo solo a note riguardanti i brani(curiosità discografia note varie) funzione richiamabile solo dalla pagina ONAIR. Nei nostop è suprefluo..credo.
La parola a tutti gli utilizzatori di MB e a te Maurizo.
Saluti e buona radio a tutti!
Flack
Lollo grazie per le tue interessanti argomentazioni.
Argomentazioni che ho letto con molto interesse.
Però permettimi di ricordarti che non ci ordina il medico di usare certe funzioni.
La mia filosofia è ; non le uso tutte ma è meglio se ci sono.
E' inutile poi che mi ricordi che se si mettono troppe restrizioni i timeout si ripeteranno inesorabili. >
Ma è altrettanto vero che in fase di creazione di playlist se non ho brani sufficenti non inserirò certe restrizioni.
Un conto invece è avere la possibilità di inserirle in fase di caricamento della canzone.
Poi scusa ma io trovo assai fuori luogo quando dici < credo tu dimentichi che Mb è un software pensato soprattutto per chi fa automazione radiofonica : non è Master Control o Dalet, nè tantomeno Dj Pro>.
Fuori luogo perchè fai paragoni inutili e gratuiti nei confronti di Maurizio e del suo MBstudio.
Potrei sentirmi offeso anch'io perchè tra le righe presupponi io abbia "ripiegato" su MB perchè più economico.
A stò punto per te la parola "automazione" deve cambiare in "ripiego"?.
E poi cosa significa "automazione".
E' un termine che indica qualcosa di automatico ma a monte c'è molto di manuale ti garantisco.
Non è per caso invece che tu pensi che MB sia "qualcosina" in più rispetto a un normale lettore "free" di file musicali? E quì non faccio nomi. ;D
E no per chè quì sei tu che prima butti giù dalla torre MB e poi lo esalti oltremodo. Mi sembra contradditorio.
Molte delle ideuzze da me presentate, sono pensate per chi utilizza MB anche per trasmissioni in diretta e non solo per farci i classici minestroni nostop.
E anche quì pur trattandosi di minestre, ci sono minestre buone e ministre vomitevoli. Ma questa è un'altra storia.
Io credo invece nelle grandi capacità di Maurizio e non mi permetto fare i soliti paragoni con altri software. Trovo sia veramente di cattivo gusto.
Proprio perchè credo che Maurizio possa tranquillamente implementare in MB funzioni importanti senza per questo appesantirne il suo funzionamento.
Non pretendo di certo che tutto quanto ho sopra scritto venga preso in esame. Ci mancherebbe!
Vedi Lollo, i miei post hanno sopratutto la speranza e non la pretesa, di stimolare Maurizio ad avventure sempre più emozionanti e creare con voi temi di discussione utili alla missione comune.
Lollo ti consiglierei di essere più propositivo e che diamine
Perchè prendere il posto di Maurizio con prese ti posizione che non ti competono ???
Sarà lui a decidere se prendere o no in esame alcune delle mie /nostre idee.
Lui sà che chi acquista il suo software ha in lui piena e incondizionata stima.
Passo e chiudo..per ora.
Flack
Forse potresti usare il campo alias, infatti inserendo ad esempio la stringa "triste" nell'alias della canzone 1 e "triste" nell'alias della canzone 2 esse staranno distanti seguendo la distanza tra stesso interprete.
Nella casella alias è possibile inserire piu' stringhe purche' separate da punto e virgola. Es: Eurythmics;Annie Lennox;Triste
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users