In questa sezione è possibile configurare fino a 20 diversi servers FTP o stesso FTP con cartelle remote differenti. Solo MB STUDIO PRO puo' utilizzare fino a 20 servers FTP, MB STUDIO LITE e HOME utilizzano un solo server FTP il numero 0. MB STUDIO utilizza i servers FTP per fare l'upload della copertina, del file OnAir.txt (che contiene informazioni su cio' che è in onda), dei modelli per visualizzare la playlist che è in onda, e dei files audio/video registrati col registratore automatico. Tutte i campi vanno compilati correttamente ed occorre cliccare il tasto PROVA per accertarsi che il collegamento funzioni.
FTP Upload
- Tipo: qui va selezionato il tipo di server tra ftp, ftps, sftp e ssh
- Sito: è l'indirizzo del server ftp del sito web (ad esempio ftp.miosito.it) (non inserire il prefisso:// quindi non inserire ftp:// o ftps:// o sftp:// o ssh://)
- Porta: porta di connessione del server ftp (solitamente 21 per ftp o 22 per sftp)
- Cartella remota: in quale cartella del server ftp va fatto l'upload (ad esempio public/html/)
- Utente: utente per autenticazione al server ftp
- Password: password per autenticazione al server ftp
- Passive FTP: impostazione circa il tipo di collegamento da effettuare (di solito va attivato)
- Elimina i files remoti che non esistono localmente: questo flag serve a sincronizzare una cartella locale verso una cartella remota come spiegato qui: AGENDA - SINCRONIZZARE UNA CARTELLA LOCALE CON UNA CARTELLA REMOTA FTP. Non attivare questo flag se non si è sicuri del corretto utilizzo.
- Prova: cliccare su questo pulsante per testare i parametri di connessione al server ftp