truck_red.pngPrima o poi potreste aver bisogno di spostare MB STUDIO su un nuovo computer piu' potente oppure clonarlo su un secondo computer di riserva. In entrambi i casi vediamo le operazioni da eseguire:

 


senior_citizen1.pngSUL VECCHIO COMPUTER basta fare una copia dell'intera cartella MBStudio e salvarla in un posto sicuro (memoria esterna, altro computer di rete, DVD, etc etc) 2018-09-30_192302.png


 schoolboy.pngSUL NUOVO COMPUTER dapprima eseguiamo https://www.mbradio.it/it/guida/318-installazione-eseguire-i-programmi-mb-come-amministratore e poi  installiamo MB STUDIO

MB STUDIO 8.79
New Popular 8.79.2.2 55.24 MB 8258
05/05/2025 13:22:00

Ora prendiamo la cartella MBStudio del vecchio computer e la incolliamo sopra a quella nuova gia' automaticamente creata da MB STUDIO.

E' possibile che qualche file non sia copiabile per negazione di accesso, semplicemente ignorate quel file e fate proseguire l'operazione.

Al termine dovrebbe essere possibile avviare MB STUDIO e ritrovare tutti i dati di canzoni, files casuali, MB SPOT, etc etc tuttavia sara' sicuramente necessario entrare nella configurazione e rivedere il settaggio delle schede audio e delle cartelle.

Ovviamente oltre a MB STUDIO dovete trasportare anche i files audio e video da riprodurre.