Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Il plugin video è gia' attivo su qualunque versione di MB STUDIO da demo a PRO. Tuttavia se non si ha una licenza video al centro dello schermo appare una scritta, ma questo non ti impedisce di testare il video come e quanto vuoi.Radio Incontro ha scritto: Domandina 1 - il plugin video di MBStudio Pro funzionerebbe anche su un MBStudio NO LICENSE, installato inserendo un codice di un MBStudio con il plugin (e con la Cryptobox)? Ovvero avere sul NO LICENSE tutte le funzioni di play come accade ora con in più il video, tranne ovviamente l'automatico.
Se hai un gia' un mixer audio esterno prenderai una uscita audio del mixer audio e la farai entrare in una entrata audio del mixer video. Cosi' non modifichi nulla della tua attuale configurazione.Domandina 2 - vorrei lavorare inserendo il flusso video in uscita di MBStudio Video in un mixer video, quindi avrei la necessità di integrare anche l'audio nell'uscita video HDMI. Mi converrebbe mantenere l'audio separato in modo da poterlo mixare anche con i microfoni degli speaker e far confluire tutto l'audio (compreso quello di MBVideo) nell'ingresso audio del mixer video oppure far viaggiare l'audio con in video di MB ed inserire nel mixer video l'audio esterno dei soli microfoni?
MIC + MBSTUDIO AUDIO -> mixer audio -> mixer video + MBSTUDIO VIDEO -> all'encoder
MIC -> mixer audio -> mixer video -> all'encoder
MBSTUDIO AUDIO + VIDEO -^
Avrei bisogno proprio dell'uscita pulita, cioè quella che si ottiene con l'acquisto del plugin. Ma il nodo è che non dovrei utilizzarlo sul pc REGIA (quello con la crypto) ma su un secondario in esterna dove ho bisogno solo di fare il live assist per un evento di poche ore.MB SOFT ha scritto: Il plugin video è gia' attivo su qualunque versione di MB STUDIO da demo a PRO. Tuttavia se non si ha una licenza video al centro dello schermo appare una scritta, ma questo non ti impedisce di testare il video come e quanto vuoi.
Forse non mi sono spiegato bene...la questione riguarda l'AUDIO di MBStudio. Se riproduco un videoclip, l'audio del video mi conviene mandarlo in un mixer audio e poi nell'ingresso audio del mixer video oppure mandarlo sull'uscita HDMI (che è un'interfaccia audio-video) e gestirlo direttamente dal mixer video senza passare dal mixer audio? Dovrei integrare anche con dei microfoni quindi, a prescindere, il mixer audio lo dovrei utilizzare...MB SOFT ha scritto: Se hai un gia' un mixer audio esterno prenderai una uscita audio del mixer audio e la farai entrare in una entrata audio del mixer video. Cosi' non modifichi nulla della tua attuale configurazione.
Mi spiace, non è possibile attivare il plugin video in un MB STUDIO privo di chiave USB.Radio Incontro ha scritto: Avrei bisogno proprio dell'uscita pulita, cioè quella che si ottiene con l'acquisto del plugin. Ma il nodo è che non dovrei utilizzarlo sul pc REGIA (quello con la crypto) ma su un secondario in esterna dove ho bisogno solo di fare il live assist per un evento di poche ore. La mia domanda era: se acquisto il plugin Video lo posso attivare su una macchina senza Cryptobox? Oppure posso ovviare acquistando il plugin video (che da quello che ho capito dovrebbe essere solo per un MBStudio con Cryptobox) ed installando MBStudio sulla macchina secondaria utilizzando il seriale della macchina dove è presente la crypto? (cioè come faccio ora ma avendo in più il video senza banner)
Il plugin video fornisce solo una fienstra video (Da catturare con OBS Studio www.mbradio.it/it/supporto/guida/97-vide...studio-video-con-obs o con un encoder HDMI www.mbradio.it/it/mb-studio/accessori/85...r-video-esterno-hdmi). L'audio invece continua a funzionare come sempre dalle tradizionali uscite audio di MB STUDIO. Secondo me ti conviene inviarlo al mixer audio e poi da li' al mixer video o all'encoder videoMB SOFT ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene...la questione riguarda l'AUDIO di MBStudio. Se riproduco un videoclip, l'audio del video mi conviene mandarlo in un mixer audio e poi nell'ingresso audio del mixer video oppure mandarlo sull'uscita HDMI (che è un'interfaccia audio-video) e gestirlo direttamente dal mixer video senza passare dal mixer audio? Dovrei integrare anche con dei microfoni quindi, a prescindere, il mixer audio lo dovrei utilizzare...
Radio Onda Libera ha scritto: Al momento sto utilizzando vMix come regia video, che cattura Videocamere, Immagini ecc. e fa encoding verso il nostro server Video...
Radiotv13 ha scritto: Non capisco perché dobbiamo usare software esterni per fare tutto
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.