Ciao Maurizio si potrebbe scorporare in qualche modo la ricezione del flusso di MBLIVE da MBStudio e rendere questa cosa un qualcosa di indipendente?
Creare un'applicazione a se stante da poter installare anche su un altro pc e comunque che consentisse la stessa flessibilità che c'è ora all'interno di MBStudio ma in maniera indipendente...
Magari si potrebbe pensare di lasciare le funzioni di ricezione in MBStudio e riportarle in parallelo su un'altra app indipendente.
Ovviamente rimarrebbe all'utente la possibilità di utilizzare l'una o l'altra modalità a seconda delle esigenze: per una conduzione esclusivamente da remoto o comunque senza operatore in studio utilizzare la ricezione in MBStudio, mente per un contributo misto studio-remoto (ospiti, conduttori remoti, collegamenti flash in esterna) utilizzare lo stand alone che risulterebbe più flessibile e non impegnerebbe direttamente MBStudio che rimarrebbe a completa disposizione del tecnico di regia.
Ok...diciamo però che MBRecaster è un programma un po' più articolato e non nato per questo scopo, noi ce lo abbiamo e lo utilizziamo per registrare i radiogiornali in differita con i bit. Oltretutto richiede l'acquisto di una licenza aggiuntiva a quella di MBStudio.
La mia idea era avere un applicativo con le sole funzioni legate ad MBLive ma ovviamente senza controllo di MBStudio, ovvero far inibire il controllo in caso di collegamento a questo applicativo che avrebbe essenzialmente l'impostazione della scheda di uscita, quella per il ritorno, la porta e la chat che già c'è ora. Una sorta di versione software dei blasonati codec hardware Tieline che utilizzano i network per i collegamenti a distanza con le varie sedi remote.
Qualora volessi usare MB LIVE come se fosse un normale codec hardware devi solo andare in Configurazione \ MB LIVE ed assegnare l'uscita ed il ritorno alle schede che vuoi tu e sarai tu a fare quello che vuoi, ad esempio alzerai un cursore del mixer quando vuoi mettere in onda l'MB LIVE remoto, completa gestione manuale quindi. Puoi anche limitare l'utente ad "Ospite" e dunque non potra'' modificare nulla nella playlist.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.