Buongiorno Maurizio
Ho scaricato l'ultima versione di mblive e riscontro i seguenti problemi:
I tempi di ritardo impostati sulla regia di 1 secondo una volta connesso con mblive inizia ad incrementare fino ad oltre un minuto questo problema lo fa su i 2 pc che ho in studio, mentre dalla rete esterna funziona.
Per ovviare il problema nei 2 pc in studio ho dovuto ritornare alla versione 1.63 che funziona senza incremento di ritardo e mantenedo il ritardo impostato nella regia.
Ho provato a cancellare i file di cfg ma il problema e rimasto.
Nessuna idea mi spiace, tra l'altro ho provato in tutti i modi ma qui non succede. Per fare succedere una cosa del genere occorre una scheda audio che gira piu' veloce o piu' lenta rispetto alla frequenza impostata, chissa' magari è proprio cosi'.Puoi dunque agire sulla configurazione della scheda audio di cattura MB LIVE, ci sono tante configurazioni da provare (Aumentare il buffer, disattivare events mode, attivare o disattivar esclusive, etc etc) www.mbradio.it/it/guida/595-configurazio...cheda-audio-avanzate
Inoltre manda del suono in quanto il silenzio non viene codificato in opus e dunque potresti vedere un ritardo che comunque sparira' poi all'arrivo del suono..
Ciò è normale nel senso che se hai 1 minuto di ritardo qualunque comando verrà ricevuto 1 minuto dopo dandoti l impressione di non funzionare. Una volta che hai risolto questo strano fenomeno del ritardo anche i comandi torneranno a velocità normale
Ciao
Il problema stà nella configurazione della scheda audio, io avevo settato la scheda del pc in realtà la scheda non avendo il connettore inserito non funzionava e quindi mblive incrementava il tempo. ho inserito il connettore e tutto si è rimesso a funzionare.
Per connettore cosa intendi? L'uscita audio del PC regia? Perché a me e' inserito... Puoi gentilmente aiutarmi appena ti e' possibile, te ne sarei grato... Grazie
In passato anche noi avevamo avuto problemi simili, era sempre la scheda audio ma in questo caso dipendeva da un errata configurazione impostata di default, alcuni canali erano a 16bit e altri a 32bit.
Non presentava alcuna anomalia in apparenza e configurata la scheda correttamente il problema è scomparso.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.