Configurazione MB Live in Dominio Windows

• RadioOhm
  • Autore
21/09/2015 23:02 - 21/09/2015 23:05 #78473 da RadioOhm
Configurazione MB Live in Dominio Windows è stato creato da RadioOhm
Ciao a tutti,
sto aggiungendo in un dominio Active Directory tutti i PC della postazioni da cui trasmetteremo con MB Live, in cui gli utenti accedono con un proprio account personale.

Il mio problema è che nonostante l'installazione di MB LIve sia in comune fra tutti gli utenti, la configurazione no, nel senso che ogni utente deve andare a configurarsela a mano.
C'è un modo per avere la stessa installazione per tutti gli utenti in modo da non doverlo riconfigurare per ognuno?

Graie mille
Fabrizio
Ultima Modifica 21/09/2015 23:05 da RadioOhm.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• RadioOhm
  • Autore
21/09/2015 23:38 #78474 da RadioOhm
Risposta da RadioOhm al topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
AGGIORNAMENTO: Ho visto che ogni volta che un utente configura MB Live (senza salvare la configurazione su file), la configurazione rimane memorizzata per quell'utente.
Perciò chiedo a Maurizio se cortesemente mi sa dire dove viene salvata tale configurazione (registro? AppData? altro?) in modo che tramite degli script di Group Policy possa copiarli al login ed avere sempre la configurazione aggiornata (e modificabile da me in remoto).
Un'altra alternativa potrebbe essere se MB Live accettasse come argomento di avvio un file di configurazione, in modo che io possa mettere sui desktop degli utenti un collegamento custom con il file cfg come argomento.

Grazie mille!

Di più
22/09/2015 01:05 - 22/09/2015 01:05 #78475 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
Puoi salvare qualunque configurazione di MB LIVE cliccando l'apposito pulsante "Salva come ...." e poi "carica " per ricaricarlo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 22/09/2015 01:05 da MB RADIO.

• RadioOhm
  • Autore
22/09/2015 08:01 #78482 da RadioOhm
Grazie Maurizio, già questo lo conoscevo, ma avrei bispgno che MB Live già all'avvio abbia una configurazione di default.

Mi basterebbe sapere dove la salva in automatico, in modo da poterla settare per tutti gli utenti.

Grazie

Di più
22/09/2015 11:05 - 22/09/2015 11:06 #78489 da arlo
Risposta da arlo al topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
Se il suggerimento che ho dato a Maurizio in questo post finisce in produzione i tuoi problemi si risolvono:
www.mbradio.it/it/forum/14-idee-e-sugger...ive-e-configurazioni

In pratica tramite una risorsa condivisa in tutte le macchine, potresti salvare il tuo file .conf e darlo come file variabile all'icona del tuo MBLive, attendiamo un responso dal Maestro :)

In ogni caso, la conf di base la salva nella stessa root del software di MbLive.
Ultima Modifica 22/09/2015 11:06 da arlo.

• RadioOhm
  • Autore
22/09/2015 11:37 #78493 da RadioOhm

arlo ha scritto: Se il suggerimento che ho dato a Maurizio in questo post finisce in produzione i tuoi problemi si risolvono:
www.mbradio.it/it/forum/14-idee-e-sugger...ive-e-configurazioni

In pratica tramite una risorsa condivisa in tutte le macchine, potresti salvare il tuo file .conf e darlo come file variabile all'icona del tuo MBLive, attendiamo un responso dal Maestro :)

In ogni caso, la conf di base la salva nella stessa root del software di MbLive.

Grazie Arlo, il suggerimento che hai dato a Maurizio è la cosa migliore e la più semplice, ma purtroppo ancora non è implementata (mi pare di capire).

Per la conf di base, credevo anche io la salvasse li, ma non riesco a capire in che file.
Ad ogni modo, dalle mie prove, entro con un l'utente1, configuro MB Live, entro con l'utente2 e MB Live non ha nessuna configurazione.

Qualche idea?

Di più
22/09/2015 11:44 - 22/09/2015 11:44 #78494 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
La configurazione di base è MBLive.cfg

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 22/09/2015 11:44 da MB RADIO.

• RadioOhm
  • Autore
22/09/2015 11:49 #78495 da RadioOhm
Ho provato a fare ora una installazione su di una macchina non in dominio e in effetti mi crea il file MBLive.cfg, cosa che invece non avviene nell'installazione nella macchina in Dominio, probabilmente è un problema di permessi in scrittura in C.

Proverò ad installarlo sotto la partizione D invece che C.

Grazie mille ancora.

Di più
22/09/2015 12:37 - 22/09/2015 12:43 #78497 da arlo
Risposta da arlo al topic Configurazione MB Live in Dominio Windows
Ma se invece provi così:
- Apri utente uno e salvi una conf
- Trasferisci il tuo file Conf in una risorsa condivisa da tutti, e non come Active directory (che fa testo all'utente) ma proprio con Shared Document.
- Apri utente due, aprii MB Live e carichi il file cfg dalla risorsa condivisa
- Apri utente tre, e fai lo stesso procedimento di utente 2
- Apri utente due e vedi se la configurazione ti è rimasta settata oppure no.

Devi comunque passare in tutti gli utenti perché di base, MBLive carica il suo MBLive.cfg, ma è un file che è replicato ogni volta per ogni utente, non sfrutta quello primario dell'istallazione (che hai fatto una sola volta). Dal momento che ogni utente potrebbe volersi configurare un software come vuole.

Opzione due che mi è venuta in mente mentre scrivevo è fare un file Bat in esecuzione automatica che copia il tuo CFG di default generato la prima volta e salvato su una risorsa condivisa e lo salva nella dire di MB Live
Copy "\\ServerCondiviso\Archivio\Configurazioni\MBLive.cfg" "C:\MBLive\MBLive.cfg"
Non l'ho testato, ma potrebbe essere che sostituendo la conf di base si carica senza problemi al primo avvio
Ultima Modifica 22/09/2015 12:43 da arlo.

• RadioOhm
  • Autore
22/09/2015 13:47 #78501 da RadioOhm
Quindi dici che anche se lo installassi al di fuori della cartella C:\ProgramFiles MBLive non considererebbe la configurazione fatta in precedenza da un altro utente?

La tua seconda soluzione mi sembra la più "sicura", grazie mille per il supporto Arlo, davvero.

Ti farò sapere come risolvo.

• RadioOhm
  • Autore
25/09/2015 08:31 #78524 da RadioOhm
Scrivo solo per condividere il modo in cui ho risolto, così da essere, magari, di aiuto ad altri.

Alla fine, come amministratore, ho installato MB Live al di fuori della cartella C:\Program Files (nel mio caso in D:\Software).
Tale cartella per gli utenti normali è in Read-Only e Nascosta.

Per l'avvio di MB Live ho messo un collegamento nel Desktop Condiviso, cartella anch'essa nascosta ed in ReadOnly.

Ho dovuto far così in quanto le mie macchine hanno configurazioni diverse e sono in contesti diversi (alcune anche in remoto, collegate in VPN), quindi mi è sembrato più semplice fare così, delle configurazioni custom.

Ad ogni modo sposo la richiesta di Arlo che prevede il caricamento della configurazione come argomento all'avvio, in modo da customizzare al massimo e dare più flessibilità anche in contesti in cui lo speaker non ha dimistichezza con impostazione (come nel mio caso).

Grazie ancora a Maurizio e soprattutto ad Arlo per l'aiuto.

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.