Buonasera,
ho da poco scaricato MB Live e sto cercando di risolvere i problemi di linea, avendo in studio fastweb.
Per me è molto importante capire come funziona questo software perché gran parte della radio sarà presente ad un festival cittadino molto noto.
Io volevo capire un po' meglio come funziona.
Se non vado errato io posso suonare quello che è caricato su MBstudio, ossia tot canzoni, playlist, minilist ecc ecc, ma non posso fare una ricerca da MB live nell'archivio in studio per caricare una canzone giusto?
Con il tasto suona subito invece vado in "diretta" e posso tranquillamente utilzzare mixer e mic esterni che mi porterò in occasione del festiva sbaglio?
Se in studio sono in "automatico" ho modo di cambiare ed andare in "play" ?
In parole povere devo riuscire a fare più cose possibile in esterna, anche se però, pensandoci bene, se lavoro tramite mixer esterno posso tranquillamente mandare la musica dal festival utilizzando un ingresso audio diverso.
Della serie se ho un portatile dove vado in diretta per le esterne e mando musica dentro il mixer, posso far sentire comunque un pezzo perché rientra ad MB studio come se fosse un microfono no?
Intanto vi ringrazio e spero d'essere stato chiaro
MB LIVE permette di trasferire audio in diretta da te alla regia, ma non consente di manovrare la regia da remoto. dunque, una volta stabilita la connessione, puoi:
1) Sovrapporre la tua voce su cio' che è in onda (tasto PARLA - VOICE TRACK)
2) andare immediatamente in onda interrompendo il brano che è in onda (tasto SUONA SUBITO)
3) prenotare il collegamento (fare doppio click nel punto desiderato della playlist nella finestra di MB LIVE)
4) eliminare un oggetto dalla playlist di trasmissione
5) attivare / disattivare l'inserimento automatico delle sequenze orarie
6) sentire il ritorno audio dallo studio (tasto PREASCOLTO)
Nella tua postazione esterna sei liberissimo di collegare un semplcie microfono per soli interventi parlati, o avere una consolle esterna e trasmettere sia musica che parlato dall'esterno.
Per terminare un collegamento o interrompere il brano che è in onda si clicca su NEXT
Buonasera,
ho provato a connettermi ad MB Live ma con esito negativo.
Premetto che io ho nella mia linea fastweb,ma ho già richiesto ed attivato un ip pubblico.
Ho seguito la guida ma non riesco a connettermi e vorrei chiedervi aiuto...
Nei file in allegato trovate i dati di rete di MB Studio, mentre nell'altro le porte che ho aperto tramite il router TG788vn v2 (technicolor) di fastweb.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.