mb live e disconessione

• radioazzurrarandazzo
  • Autore
05/12/2012 06:05 #67353 da radioazzurrarandazzo
mb live e disconessione è stato creato da radioazzurrarandazzo
riscontro problema nel disconnetti mb live versione 1.53.6 con mb studio ad ultimo aggiornamento. si disconnette se non viene usato, mentre se inserisco suona subito e poi finito il collegamento, faccio per disconnettere per chiudere mb live e non disconnette, devo chiderlo tramite crocettina di chiusura finestra.

Altra cosa che vorrei chiedere, se uso Asio in regia mb studio, qualora utilizzo mb live il tasto parla voice in regia automatica mb studio cambia in MB LIVE invece di restare Asio, così quando andrò in diretta radio dallo studio devo riposizionare su Asio. Non capisco perchè non deve rimanere ASIO  o riposizionarsi ASIO dopo il rilascio di Parla Voice Track.

Cordiali Saluti
Giampalo Bassi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• barty
05/12/2012 13:26 #67356 da barty
Risposta da barty al topic Re: mb live e disconessione
anche noi abbiamo problemi simili,
utilizziamo lo stesso portatile (com windows 7) per connetterci con due regie distinte e
quando cambiamo la porta per connetterci alla seconda regia MBLive non funziona più..

Di più
05/12/2012 17:33 #67367 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: mb live e disconessione

riscontro problema nel disconnetti mb live versione 1.53.6 con mb studio ad ultimo aggiornamento. si disconnette se non viene usato

Non ho capito bene la frase, intendi dire che MB LIVE dopoe ssersi regolarmente connesso a MB STUDIO si disconnette da solo in caso di inattivita'? dopo quanto tempo?

mentre se inserisco suona subito e poi finito il collegamento, faccio per disconnettere per chiudere mb live e non disconnette, devo chiderlo tramite crocettina di chiusura finestra

Deve passare il tempo mostrato in "Ritardo" prima che il tuo click abbia effetto

Altra cosa che vorrei chiedere, se uso Asio in regia mb studio, qualora utilizzo mb live il tasto parla voice in regia automatica mb studio cambia in MB LIVE invece di restare Asio, così quando andrò in diretta radio dallo studio devo riposizionare su Asio. Non capisco perchè non deve rimanere ASIO  o riposizionarsi ASIO dopo il rilascio di Parla Voice Track.

No, non si puo' fare, MB LIVE non sa come era impostato quel selettore e non puo' rimetterlo come era prima del collegamento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
05/12/2012 17:34 #67368 da MB RADIO

utilizziamo lo stesso portatile (com windows 7) per connetterci con due regie distinte e
quando cambiamo la porta per connetterci alla seconda regia MBLive non funziona più..

Ho provato a fare la stessa cosa ma senza alcun problema, esattamente che significa "non funziona piu'"? messaggi di errore?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• barty
05/12/2012 18:07 #67371 da barty
Scusa Maurizio, non ho fatto personalmente le prove, stasera verifico e poi ti dico..
per ora grazie.

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000
Di più
05/12/2012 19:27 #67374 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: mb live e disconessione
Anche io stesso problema, portatile con win 7 come faccio connetti. Non vedo nulla di ciò che sta andando in onda finché non li mando audio se lo lascio senza dopo un po di disconnette

Di più
05/12/2012 20:17 - 05/12/2012 20:30 #67375 da MB RADIO

Anche io stesso problema, portatile con win 7 come faccio connetti. Non vedo nulla di ciò che sta andando in onda finché non li mando audio se lo lascio senza dopo un po di disconnette

Non c'è alcun nesso tra presenza di suono e connessione, MB LIVE trasmette anche il silenzio se vuoi, quello che sfugge è che per una volontà assurda di Microsoft, in Windows 7 la scheda audio non funziona finché non si collega un Jack alla presa audio. Quindi prima collega i cavi e solo dopo avvia MB LIVE

Ultima Modifica 05/12/2012 20:30 da .

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000
Di più
05/12/2012 22:36 #67384 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: mb live e disconessione
questo win 7 sull'audio è proprio una stronzata, se inserisco il connettore della cuffia toglie l'audio a mb live, se inserisco il connettore e dopo avvio mb live non ho l'audio

• radioazzurrarandazzo
  • Autore
05/12/2012 22:38 #67385 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: mb live e disconessione

riscontro problema nel disconnetti mb live versione 1.53.6 con mb studio ad ultimo aggiornamento. si disconnette se non viene usato

stò parlando del tasto disconnetti per "chiudere MB LIVE" dunque fin qui regolare

Non ho capito bene la frase, intendi dire che MB LIVE dopo essersi regolarmente connesso a MB STUDIO si disconnette da solo in caso di inattivita'? dopo quanto tempo?

mentre se inserisco suona subito e poi finito il collegamento, faccio per disconnettere per chiudere mb live Non disconnette "chiudere MB LIVE" non disconnette, devo chiderlo tramite crocettina di chiusura finestra

Deve passare il tempo mostrato in "Ritardo" prima che il tuo click abbia effetto

No, non si puo' fare, MB LIVE non sa come era impostato quel selettore e non puo' rimetterlo come era prima del collegamento.

• barty
07/12/2012 07:08 #67426 da barty

anche noi abbiamo problemi simili,

ho verificato.. tutto ok.. era il firewall chiuso sulla porta della seconda regia che mandava in blocco MBLive. Però rimane il fatto che dopo l'errata connessione con la seconda regia bisognava riavviare
MBLive perchè restava bloccato.. poco male..

• ChristianFilippi
30/12/2012 20:34 #67789 da ChristianFilippi
Risposta da ChristianFilippi al topic Re: mb live e disconessione
Ciao Maurizio, anche io ho lo stesso problema di disconnessione di MB Live 1.53.7 su Regia MB 8.53.8...
Mi connetto con MB Live e tutto ok, fin quando suono qualcosa (seppur non andando in diretta) non si disconnette...ma se non suono nulla dopo poco si disconnette!

Christian Filippi
Radio Onda Libera

Di più
30/12/2012 20:41 #67790 da MB RADIO

Ciao Maurizio, anche io ho lo stesso problema di disconnessione di MB Live 1.53.7 su Regia MB 8.53.8...
Mi connetto con MB Live e tutto ok, fin quando suono qualcosa (seppur non andando in diretta) non si disconnette...ma se non suono nulla dopo poco si disconnette!

Con windows Vista, 7 e 8, le shcede audio integrate funzionano solo finche' nell'ingresso audio è inserito un jack. Staccando il jack o non collegandolo affatto la scheda non invia piu' dati e la connessione cade. Quindi prima si deve collegare il jack alla scheda e solo dopo si puo' avviare MB LIVE.

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.