MBLive On The........ Mac!

• Ra.F.
  • Autore
20/06/2011 20:55 #57585 da Ra.F.
MBLive On The........ Mac! è stato creato da Ra.F.
Semplice! con Wine & WineBottler. Ciao Ragazzi dovendo trasmettere un evento in diretta con MBL, ho pensato di installarlo sul  mio MacBook, senza installare Bootcamp o altri Sw del genere. Dopo una ricerchina su internet ho trovato questo emulatore di Windows " Wine e Winebottler" e devo dirvi dopo circa tre ore di diretta che funziona davvero bene, ho avuto solo 4 o 5 disconnessioni con una chiavetta Vodafone in gprs con quattro tacche di sign. e trasmissione AAC16K.
Ciao e buon lavoro a tutti. Giuseppe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ra.F.
  • Autore
24/06/2011 07:30 #57653 da Ra.F.
Risposta da Ra.F. al topic Re: MBLive On The........ Mac!
A quando un MBLive per IPhone?

24/06/2011 08:37 #57654 da
Risposta da al topic Re: MBLive On The........ Mac!

A quando un MBLive per IPhone?

il quesito me lo sono posto 1 sacco di volte. Farebbe comodo anke a me avere 1 app sull' ipad per MBLive. Purtroppo Apple è piuttosto "sigillata" per quanto riguarda lo sviluppo di app su dispositivi mobili. Per quanto esistano strumenti per la progettazione e lo sviluppo abbastanza validi, non è permesso testare e rilasciare app sui IOS devices come meglio si crede senza pagare quote di iscrizione per il team di sviluppo o incappare comunque nel "muro" Apple che a sua discrezione valuterà se l'app può o non può andare su app store. Insomma è un percorso ad ostacoli. E magari sono proprio questi ostacoli a porre 1 limite per un eventuale rilascio degli applicativi MB su Mac.

06/07/2011 10:54 #57844 da
Ciao a tutti, posto per la prima volta qua e mi presento, mi chiamo Alessandro Venturi, ho scritto un libro sul podcast ("Come si fa un podcast") e sono fondatore di Toilettecast e Radio NK, bene dopo tutto questo cappello, dico la mia sul mondo Mac.
Il fatto di sviluppare app per iphone/ipod/ipad e applicazioni per Mac sono cose differenti. Le prime sono molto rigide per una questione di supporto hardware molto chiuso (esempio non puoi fare app che interagiscano con il modulo telefonico) mentre per la seconda hai molta libertà, anzi, tutta quella che vuoi.
Mi sto avvicinando a MB Studio in quanto si sta formando una collaborazione con la mia web radio Radio NK e Radio RCB (l'ultima radio locale in romagna) e devo dire che strutturalmente il programma è molto ben fatto. Il passaggio a Mac sarebbe un toccasana, in quanto il Mac (e non voglio aprire una diatriba di chi ce l'ha più lungo) come macchina è decisamente più performante anche se si ha un hardware datato. Basti pensare solo all'utilizzo dell'antivirus che, ovviamente variando da marca a marca, rende decisamente più "strozzato" il computer.
Aggiungo anche l'aspetto estetico: non me ne voglia il buon Maurizio Burato (non so se legge anche queste sezioni del forum), ma ad un primo approccio l'aspetto estetico non è proprio dei migliori  ;) anzi, diciamo che è un impatto molto forte. Sarà che noi fighetti del Mac abbiamo tutto morbidoso, ombre, spigoli arrotondati, riflessi... tutte cose inutili, che però rendono la vista più leggera. Infatti, non so voi che l'usate a tempo pieno, ma guardare per un po' quello schermo, appesantisce gli occhi!
Non che le nuove versioni ci sia la possibilità di rendere il programma esteticamente un po' più "leggero"?

saluti a tutti.

Di più
06/07/2011 11:06 #57846 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: MBLive On The........ Mac!

Non che le nuove versioni ci sia la possibilità di rendere il programma esteticamente un po' più "leggero"?

Uscira' a settembre una versione grafica remix di MB STUDIO, sempre per Win pero'  8)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

06/07/2011 11:14 #57847 da
piccolo passo per l'uomo, grandi passi per gli utenti!

10/10/2011 11:49 #59562 da
Ci sono novità a riguardo per mb live su iPad ? fatemi sapere oppure andrebbe anche bene per Windows mobile

Di più
10/10/2011 12:27 #59564 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: MBLive On The........ Mac!

[...] Il passaggio a Mac sarebbe un toccasana, in quanto il Mac (e non voglio aprire una diatriba di chi ce l'ha più lungo) come macchina è decisamente più performante anche se si ha un hardware datato. Basti pensare solo all'utilizzo dell'antivirus che, ovviamente variando da marca a marca, rende decisamente più "strozzato" il computer. [...]

Ricominciamo?!? :(
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9103.15

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.