Con l'ultima versione ho notato due cose:
la qualità audio un pò peggiorata ( ho sempre utilizzata 64 aacplus stereo )
e il collegamento ha qualche problema, mentre con la versione precedente bastava un minimo di adsl ed era fatta!!
c'è qualcosa che posso fare per intervenire sopratutto sulla stabilita del collegamento ho comprato anche un'antenna per migliorare e stabilizzare il segnale dei gestori ma non è cambiato tanto
oppure invio un debug???
no, nessuna modifica, il codec è lo stesso da 2 anni a questa parte.
il collegamento ha qualche problema
Purtroppo i disturbi delle linee internet sono sempre in agguato
c'è qualcosa che posso fare per intervenire
No, l'unico parametro disponibile è il buffer MB LIVE che puo' essere portato al massimo. Per il resto, non posso fare nulla contro il packet loss delle reti TCPIP.
oltre alle comuni chiavette c'è qualche accrocco speciale leggevo tempo delle pc card???
per il tempo di latenza aumento il buffer da AUDIO a [glow=red,2,300]1000ms[/glow]
e il buffer da ALTRO a [glow=red,2,300]24576[/glow]
qualsiasi altra dritta ...suggerimenti, miracoli, padre pio, la madonna di pompei???
oltre alle comuni chiavette c'è qualche accrocco speciale leggevo tempo delle pc card???
Non credo che la qualita' del collegamento cambi in base alla periferica utilizzata. Molto spesso il problema non è nel segnale radio, ma nel traffico dati sulla rete internet. Quindi, anche con un campo radio perfetto, la rete internet potrebbe essere rallentata, intasata.
per il tempo di latenza aumento il buffer da AUDIO a [glow=red,2,300]1000ms[/glow]
No, l'audio buffer va lasciato a 500
E' il buffer MB LIVE che va aumentato.
Ciao Enzo, io ormai uso lo streaming x le dirette sterne da circa 6 anni e ben 800 dirette ho iniziato con il Nokia 6630 UMTS e poi sono passato alle chiavette ma ho sempre usato il codec WMA 32 stereo a 32 kbps... con connessione TIM...vado da dio.... se vuoi ascoltami ora oppure sabato dalle 22 in poi....te 'nsignari sempre ...
Ciao, anche io ho notato dei problemi su mb live.
Uno in particolare che ho notato piu' di una volta, mi manda in onda senza che io faccia inserisci o suona subito.
Come posso farti indagare Maurizio??
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.