Gent.mo Maurizio,
nelle zone coperte dall'UMTS/HSDPA sono solito usare la connessione tramite la Pc Card generando una 'mini-stazione' Shoutcast a 32Kbps in AAC+. E'un bel vantaggio per operare in autonomia. L'unico gap per cui mi sono dotato di due pc card è che, essendo dotate di IP dinamico, ogni volta, per connettermi, devo prima rintracciarlo e poi impostarlo tramite UVNC sul Pc che riceve. Ora, non avendo ben afferrato come funziona no-ip e volendo provare a connettermi con MB LIVE chiedo: c'e' un sistema per cui io possa attribuire ad almeno una delle due card un'indirizzo statico 'virtuale'? Preciso che in Sede abbiamo ADSL con IP statico.
Grazie in anticipo
V
MB LIVE non necessita di ip statico sulla stazione che trasmette ma solo sulla stazione che riceve; in sostanza se io giro il mondo con un computer in cui è installato MB LIVE posso usare qualunque connessione internet, PSTN, ISDN, ADSL, GPRS, UMTS con IP statico o dinamico.
Poiche' è MB LIVE che origina la connessione verso lo studio, è necessario che lo studio della stazione radio sia identificabile da un ip statico o da un dominio virtuale tipo no-ip o dns2go.
Grazie della celere risposta.
Se ho ben capito, funziona al contrario rispetto allo schema a cui mi ero abituato. Nel senso che , utilizzando Shoutcast il pc di ricezione si 'aggancia' al trasmettitore, mentre in questo caso è MB LIVE ad agganciarsi al pc che ne riporta l'audio...
Esatto, usando MB LIVE la connessione parte dal computer mobile pertanto, la' dove devo svolgere la mia radiocronaca, non necessito di settaggi router, firewall, ip statici ... insomma va bene qualunque cosa che si connetta a internet.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.