Salve Maurizio,
dopo diverso tempo ho avuto modo di provare MBLive anche sul mio tablet Android.
Premetto il fatto che sia tutto molto fluido e, pertanto, nessun problema riguardo il collegamento.
Unica cosa che vorrei proporre, ma che magari per problematiche relative allo sviluppo è stata scartata, è la possibilità dell'inserimento di una traccia direttamente da MBLive.
Mi spiego meglio: al posto dell'ampio campo di ricerca, non sarebbe meglio inserire una vista alternativa dell'archivio disponibile già in MB, mostrando solo artista, brano e durata, permettendo anche in caso di non conoscenza del titolo della traccia, l'inserimento di una qualsiasi disponibile in archivio?
Ulteriore novità, che potrebbe essere esclusiva per iOS ed Android (pensando ad iPad e ai tablet in genere) la possibilità di avere su schermo in una tab dedicata la piastrella con tutti le PlayList istantanee, ideali per mandare immediatamente un jingle o anche una base, se posto come sottofondo.
Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist
La condivisione dell'intero archivio musicale è in lavorazione. La condivisione della playlist istantanea non è prevista per ora, però puoi creare una lista di preferiti in MBLIVE ed usarla come playlist istantanea
Perfetto. Quantomeno la condivisione dell'archivio musicale renderebbe più semplice il lavoro, evitando di ricercare sempre i titoli e magari non trovare nulla.
Per i preferiti, i Jingle dovrebbero risultare inseriti nell'archivio musicale o è possibile aggiungere un qualsiasi file mediante ricerca?
Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist
Ultima Modifica 03/09/2019 15:45 da Angelo Ruggieri.
La ricerca di mb live ti permette di ricercare qualunque cosa, canzoni, files, spot, jingles, minilist basta scrivere almeno 4 lettere di ciò che si desidera.
E tra i risultati della ricerca puoi salvare nei preferiti ciò che usi di frequente così da non ripeterne la ricerca.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.