Ogni sequenza oraria di MB SPOT puo' avere una FORZATURA. In condizioni normali, quando arriva l'orario di messa in onda di una sequenza oraria, questa entra nella playlist di trasmissione e si accoda all'oggetto che è attualmente in onda; dunque solo al termine dell'oggetto che è in onda verra' trasmessa la sequenza.
In qualche caso invece potreste avere la necessita' di dare assoluta priorita' alla sequenza oraria, e cosi' attivando la forzatura, la sequenza oraria andra' in onda esattamente all'orario programmato e TAGLIANDO l'oggetto che era in onda in quel momento.
Per fare cio' è sufficiente attivare l'opzione FORZATURA e lasciare le cifre adiacenti su 00 o su --
A cosa servono le cifre che è possibile regolare vicino all'opzione forzatura?
In qualche caso è possibile fare intervenire la FORZATURA non subito, ma quando sono passati alcuni minuti e/ secondi dall'orario di trasmissione originariamente previsto.
Ad esempio, io programmo una sequenza oraria alle 14:25:00 e voglio che vada in onda entro e non oltre le 14:27:00, allora attivo la forzatura con un ritardo di 2 minuti; se entro le 14:27:00 l'oggetto che è in onda finisce, allora la mia sequenza partira' normalmente; se alle 14:27 l'oggetto in onda non è terminato, esso verra' TAGLIATO e partira' immediatamente la mia sequenza oraria.