MBStudio + BB su Windows 7 virtualizzato

Di più
22/02/2018 09:56 #84700 da eurogala
MBStudio + BB su Windows 7 virtualizzato è stato creato da eurogala
Buongiorno a tutti.

Ho messo un win7 virtualizzato da vmware in una sala server per istallare MB.
Fin qui tutto bene.
Appena istallo breakaway broadcast mi rendo conto che le pipeline non vengono viste ne da win e ovviamente da MB

Tutto il sistema l'ho istallato diverse volte ovunque ma sempre su macchine fisiche, convinto di riuscirci anche sulla virtuale.
Serve istallare altro?
Devo mettere una scheda audio da fargli vedere?

Grazie a chi mi può dare una dritta.

Giorgio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2018 14:31 #84703 da arlo
Risposta da arlo al topic MBStudio + BB su Windows 7 virtualizzato
Controlla che tu abbia l'attivazione sulle schede audio. I Sistemi virtualizzati considerano l'audio non di default, di conseguenza bisogna vedere se la tua configurazione di VMWare sia ok. Ho fatto una ricerca al volo, vedi se ti aiuta a risolvere
kb.vmware.com/s/article/1003425

Di più
22/02/2018 14:40 #84704 da eurogala
Risposta da eurogala al topic MBStudio + BB su Windows 7 virtualizzato
Ciao

L'audio va ma non vedo le pipeline di BB

... non capisco.

Giorgio

Di più
22/02/2018 21:26 #84706 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic MBStudio + BB su Windows 7 virtualizzato
Copio ed incollo da www.breakawayone.com/quick-start-guide/
"A Dedicated PC running any Windows™ version from Windows XP SP3 to Windows 10.

Virtual Machines are not supported. VM’s are great for lots of things – alas real-time audio processing is not one of them. Audio processing needs to run as close to the bare metal as possible, which is why we also talk directly to the audio driver using Kernel Streaming."

Di più
04/10/2018 14:03 #86214 da eurogala
Risposta da eurogala al topic MBStudio + BB su Windows 7 virtualizzato
Approfitto per segnalare che è tutto fattibile e che l'errore era mio appena mi collegavo in desktop remoto.
Stupidamente dimenticavo di lasciare l'audio sulla VM e di non girarlo sul mio PC.
MB e BB girano benissimo sulle VM e non serve avere le schede audio (se istallano le Pipeline ovviamente)
Ringraziano per il messaggio: MB RADIO

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.