Mixer digitale "si spegne"

Di più
23/06/2016 17:09 #80355 da Paolo F.
Mixer digitale "si spegne" è stato creato da Paolo F.
Ciao a tutti,
presso una radio "ho" un Mixer digitale Yamaha 01v che fa le bizze... (a dire la verità anche il muletto stesso modello)
Lo uso in entrata in digitale mi hanno detto che la corrente spesso può mettere in crisi il sincrono tra scheda audio e mixer con il collegamento coassiale... teorie fantasiose dicono di spegnere anche il wifi che è nell'altra stanza... ma secondo me è un po' strano. Tutto è iniziato dopo aver pulito e tolto un sacco di rumenta e fili inutili attaccati alle prese che andavano a macchine spente o non utilizzate.
Se per sbaglio spegno un ampli o qualcuno entra più volte dalla porta (giuro è vero) il mixer si freeza...Ora che viene il caldo anche quando si stacca il termostato del condizionatore fa questo scherzo... schermo del mixer rimane acceso ma nessun audio esce, i livelli si azzerano per 1 secondo e poi riparte tutto.

A parte un esorcista, dite che devo cambiare elettricista? Il tipo e l'enel mi dicono che l'impianto sta bene... non so dove sbattere la testa.

Il Mixer l'ho anche collegato ad un gruppo di continuità per tenere a bada la tensione ma non è cambiato nulla.

Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2016 12:48 #80364 da arlo
Risposta da arlo al topic Mixer digitale "si spegne"
servirebbe collegarlo fuori da quello studio e vedere come si comporta.
tutti gli enti non danno mai la colpa a loro stessi (noi abbiamo vinto una causa con Telecom che per loro era tutto ok...)
posso pensare all'umidità che c'è, o se nel mixer qualche collegamento fa contatto in presenza di una specifica condizione.
Di sicuro cerca di controllare la messa a terra dell'alimentazione, va aperto, e dietro al trasformatore trovi un cavo che va a massa sulla scocca del mixer, prova a pulirlo.
Considera che l'impianto sta bene a detta loro, ma una struttura a gabbia di tutte le canaline possono crearti elettrosmog. Senza un rilevatore quello non lo trovi, e un mixer digitale penso possa soffrire di sbalzi del campo magnetico
Ringraziano per il messaggio: Paolo F.

Di più
27/06/2016 09:55 #80392 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Mixer digitale "si spegne"
Grazie del consiglio.
Procedo questa settimana con smontaggio e controllo.
La cosa strana che si è aggiunta... paio di casse auto alimentate per preascolto (stile quelle del computer come potenza)... se sparo il volume oltre il 75% e accendo o spengo mi fanno andare in crisi il mixer...

Paolo F.

Di più
27/06/2016 10:02 #80395 da arlo
Risposta da arlo al topic Mixer digitale "si spegne"
come hai detto tu l'esorcismo è la via maestra... portalo a far benedire magari :lol:

Di più
08/07/2016 00:25 #80485 da STUDIO 24
Risposta da STUDIO 24 al topic Mixer digitale "si spegne"
Ti consiglio di fare una buona revisione all'alimentatore

Di più
08/07/2016 13:17 #80488 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Mixer digitale "si spegne"
Sono state controllate le "terre" e dato una pulita generale... A breve faremo un "cuore aperto" per sanificare il tutto e controllare anche l'alimentatore interno.

Grazie ancora dei consigli.

Paolo F.

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.