Problema microfono - mitraglia

Di più
03/03/2015 12:43 #76849 da alvin
Problema microfono - mitraglia è stato creato da alvin
Volevo chiedere un vostro consiglio su come risolvere questo rumore. Capita talvolta in registrazione che il microfono dia dei problemi creando una sorta di suono di permacchia. Da cosa può dipendere?

In catena ho preamplificatore microfonico, processore DBX e mixer

File allegato:

Nome del file: problemamicrofono.mp3
Dimensione del file:125 KB
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2015 21:28 #76876 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Problema microfono - mitraglia
Può essere la scheda audio? Oppure qualche problema con un trasformatore di uno degli apparecchi...

• Radiolander
14/04/2015 00:04 - 14/04/2015 00:37 #77401 da Radiolander
Risposta da Radiolander al topic Problema microfono - mitraglia
Dove e attaccato il microfono, al mixer o al pc, ( se fosse al pc mi sembra strano che faccia questo rumore).
1. Se per registrare usi un pc potrebbe essere anche una limitazione del programma ( se per caso usi un software dimostrativo ad esempio Total Recorder dopo 1 minuto mette nella registrazione un disturbo)

2. Se fosse attaccato al mixer forze può anche dipendere dal un motore elettrico o e il microfono stesso ( dipende da che tipo di microfono è, ti consiglio prima di fare una registrazione con il microfono staccato e vedere se ti fa lo stesso rumore, se e il microfono ti posso consigliare di usare un microfono a condensatore* ) Potrebbe essere un condizionatore o una pompa di calore o qualche ventilatore ( lo dico perché e successo tante volte nella associazione dove vado a fare volontariato, durante le prove tecniche avvolte il mixer dava questo disturbo,) prova a spegnere questi apparecchi è riprova (frodarsi che qualche apparecchio non sia Schermato bene).

* non per fare pubblicità ma nella sala di regia uso il microfono BEHRINGER C1 ( usa la connessione Usb che puoi attaccare direttamente al pc o al Mixer se lo stesso ha la porta ) nel mio caso uso il mixer di windows con il volume quasi a meta se il volume risulta alto o basso lo gestisco dalle impostazioni di Mbstudio

Per fatti capire come e gestita la sala di regia della mia emittente ti allego una foto

Come puoi vedere il microfono e attaccato al pc è l'audio del microfono e ottimo come vedi la sala non è Sonorizzata e fin ora non ho rilevato nessun rumore di fondo proveniente dal esterno
Allegati:
Ultima Modifica 14/04/2015 00:37 da Radiolander.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.