Problema Microfono e ingresso Linea

• matthew
  • Autore
17/04/2013 15:17 #69469 da matthew
Problema Microfono e ingresso Linea è stato creato da matthew
Save ragazzi ho un problema e spero possiate darmi qualche buon consiglio. Devo aggiundere un microfono a condensatore in studio per delle dirette con più ospiti.
Il problema è che il mixer ha già esaurito gli ingressi Mic e devo per forza utilizzare un ingresso linea.
Provvisoriamente ho messo un mixerino con alimentazione phantom tra il mic e mixer principale, avete idea di cosa usare (di economico!!) al posto di un mixer? Il problema è che non ci sta moltissimo spazio e in oltre sarebbe meglio un qualcosa che prevenga eventuali "smanettamenti".
Non vorrei dover realizzare qualcosa "su misura".

Grazie in anticipo a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2013 15:59 #69473 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Problema Microfono e ingresso Linea
www.strumentimusicali.net/product_info.p...-tube-ultragain.html

Potrebbe fare al caso tuo? entri con il microfono li, gli dai la phantom ed entri nel mixer usando l'uscita Mono Jack :)

17/04/2013 16:04 #69474 da
esistono una miriade di preamplificatori microfonici economici e non,a stato solido o a valvole,dagli economici Behringer ai più costosi Universal Audio,Focusrite,TLAudio e così via...ma secondo me dovresti andare su di un channel strip,che comprende pure il compressore:del tipo di un bel DBX 286S e così con 200 euri risolvi tutti i problemi.

• matthew
  • Autore
18/04/2013 00:18 #69478 da matthew
Risposta da matthew al topic Re: Problema Microfono e ingresso Linea

esistono una miriade di preamplificatori microfonici economici e non,a stato solido o a valvole,dagli economici Behringer ai più costosi Universal Audio,Focusrite,TLAudio e così via...ma secondo me dovresti andare su di un channel strip,che comprende pure il compressore:del tipo di un bel DBX 286S e così con 200 euri risolvi tutti i problemi.

Si ci avevo pensato pure io a un DBX che esce linea, però il fatto è che non sto nel budget! L'aggeggio della behringer che hanno segnalato sopra non credo che esca come segnale di linea? O sbaglio?
Proverò a cercare un pò, oppure mi tocca mettere un mixerino...

• radio fly ag
18/04/2013 01:47 #69481 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: Problema Microfono e ingresso Linea

Si ci avevo pensato pure io a un DBX che esce linea, però il fatto è che non sto nel budget! L'aggeggio della behringer che hanno segnalato sopra non credo che esca come segnale di linea? O sbaglio?
Proverò a cercare un pò, oppure mi tocca mettere un mixerino...

cerca un 286a usato, io l'acquistai a 100€ come nuovo... non prendere roba da quattro soldi che:
1) te ne penti sicuramente
2) ti dura 2 giorni
3) suona male
4) ti toccherà ricomprarlo e quindi alla fine se compravi un dbx era meglio

che microfono è?

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.