qualità Streaming

• TechnoMax
27/03/2013 05:33 #69203 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: qualità Streaming
Hardware, più recente di 8100, di una "grande famiglia" ma non è l'8500...
Mah il 5500 potrebbe essere, ma se così fosse sarei curioso di sapere come si sia riusciti a farlo suonare così "analogico" e per nulla "plasticoso"
(come tutti i 5500 sentiti finora)...
Mah... Come dice Adriano non trascurerei anche l'Analgimod... Cioè il Dac7 "mascherato" da finto processore digitale, ma definire oggi un  prodotto Tiesseci di "grande famiglia" mi pare esagerato...
Tuttavia max rispetto per il Digimod :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Fabbbio
28/03/2013 01:12 #69218 da Fabbbio
Risposta da Fabbbio al topic Re: qualità Streaming
Se mi dite 5 o 6 pezzi da usare come riferimento per testare l'audio, provo anche io un giocattolo così vediamo che audio esce.... :D

179.cloudrad.io:8278/listen.pls

• radio fly ag
01/04/2013 07:14 #69261 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: qualità Streaming

molti sono convinti che si tratta di un 8500 ho un 8100 ma scendere al paragone con il mirage 3 bande o Behringer  :o :o
ripeto che è un HARDWARE di una grande famiglia  :D

il behringer non è broadcast il mirage si!
abbiamo capito che è un orban!
a questo punto mi sembra strano perchè da quello che "vede" radio bellissima attraverso le misure non sembra proprio un orban!!!!
l'incostanza fa pensare al vecchio dac7, molto buono per scaldarci le pizze... e se usato a lungo anche per bollire l'acqua per la pasta..

Capitano quando vengo su ve li porto a te e Adriano....Ricotta o Crema?? DILEMMA!!
Il BW io lo sento in fm e ti devo dire che non è male ma non è nemmeno tutto sto popò de roba.... è una via di mezzo tra un extreme2/digimod8300/orban8200 ed un omnia 6.... è qualcos'altro! lontano dal suono orban e dall'omnia... una via di mezzo scarsa..

io in questi giorni ho avuto problemi con il digimod, tecnomax, dovrei cambiare l'alimentatore, la batteria tampone e vedere perchè la parte sinistra inferiore si vede un pò male.

Cmq appena finisce il gioco gradirei sapere, se possibile, il processore e magari qualche foto del nuovo arrivato. Chissà un giorno potrei venire a trovarvi visto che ho dei contatti con uno dei proprietari dell'emittente....
cmq tutto fa pensare che non sia un orban o cmq una macchina nuova visto che ormai tutti i processori,chi più chi meno, mantengono un volume costante evitando i picchi.

• radio fly ag
01/04/2013 07:16 #69262 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: qualità Streaming

Un' Analogimod , Ovvero la versione analogica del Digimod

e se fosse un 8100 senza xt2 magari tarato male....

• barty
01/04/2013 08:16 #69263 da barty
Risposta da barty al topic Re: qualità Streaming
la butto li.. scheda Orban PCI 1100?

• il capitano
01/04/2013 14:52 - 02/04/2013 01:06 #69264 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: qualità Streaming
Alberto ha dato degli indizi precisi, non è un Orban della serie 8000, è una macchina recente, non è un software...

Mark io preferisco quelli con la ricotta, con i pezzi di cioccolato e senza canditi.

Cmq su BW: la gamma di processori e ampia, dipende qual'è il modello in onda sulla radio che senti, l'ultimo nato sembra interessante, se non altro è un  apparato hardware ad un prezzo interessante, consigliato a chi si ostina a mandare in onda un Behringer pretendendo prestazioni broadcast, o magari in streaming per chi non digerisce i software.

Quelli sentiti sul web non sono male, bisognerebbe capire come si comportano in FM.

www.audio-processor.com/dspxtra-fm-audio-processor/33/product

radiofg.be/stream/radiofg-ant.m3u

Questo invece è un Vorsis  :D

server-10.stream-server.nl:8802/listen.pls

Ultima Modifica 02/04/2013 01:06 da .

• TechnoMax
02/04/2013 23:35 #69293 da TechnoMax
Radio FG non mi pare abbia un BW Broadcast... Forse il Vorsis, ma io sapevo avessero ancora in onda (2008) un Orban 8200, sostituito poi da un Omnia 6 in test...
Stessa cosa per NRJ France... Passata da 8200 a Omnia 6 e più recentemente al Vorsis...

• il capitano
02/04/2013 23:53 - 02/04/2013 23:54 #69294 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: qualità Streaming

Radio FG non mi pare abbia un BW Broadcast... Forse il Vorsis, ma io sapevo avessero ancora in onda (2008) un Orban 8200, sostituito poi da un Omnia 6 in test...
Stessa cosa per NRJ France... Passata da 8200 a Omnia 6 e più recentemente al Vorsis...

i link sono presi  da forum esteri dove si tratta l'argomento processori, oltre che essere segnalati direttamente dai siti delle medesime aziende, e cmq in quello di FG non mi pare ci sia un 8200, e un suono totalmente diverso, di stile più British (come il marchio in questione) solo più pompato e carico sui bassi, tanto da sembrare un Omnia 6 settato bene, il Vorsis e piu dinamico e naturale, quasi flat.
Ultima Modifica 02/04/2013 23:54 da .

• TechnoMax
06/04/2013 11:39 #69340 da TechnoMax
Evidentemente parliamo di 2 radio FG diverse... Io infatti mi riferivo a quella francese (un tempo anche via satellite) e non a quella belga del link...
Comunque nessuno dei 2 streaming linkati riesce competere già solo con Breakaway ;D

• Fabbbio
18/04/2013 01:31 #69479 da Fabbbio
Ma la risposta all'indovinello di Alberto? 
Io non ho le competenze per lanciarmi su che oggetto potrebbe essere...
Ma rilancio anche il mio giocattolo....

• TechnoMax
28/04/2013 06:34 #69688 da TechnoMax

Ma la risposta all'indovinello di Alberto?   
Io non ho le competenze per lanciarmi su che oggetto potrebbe essere...
Ma rilancio anche il mio giocattolo....

Domenica 28 Aprile 2013 ore 6:35

Sto provando a sentire, ma la regia sembra essere in crash  :'(

• Fabbbio
28/04/2013 21:15 #69690 da Fabbbio
la regia sembra essere in crash  :'(

è un pc un po' vecchiotto che uso appunto per gli esperimenti, ultimamente ho installato e disinstallato qualche cosa ora ogni tanto si impalla...
Ora dovrebbe funzionare...... fino al prossimo crash.

Tempo creazione pagina: 0.093 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.