costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

• Autore
06/11/2012 12:31 #66571 da
avendo il buon vecchio traliccio su casa, troppo basso rispetto le schede, avevo pensato di spostare l'antenna a casa mia in campagna, con un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia.. 8 dipoli di ferro ed una gregoriana devo mettere, non è una postazione dove vanno 10 radio!
quanto costerebbe?
per spostare essendo in campagna potrebbero far problemi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2012 16:43 #66576 da andydj
io i pali li prendo da tecnopali a parma, affidabili veloci e come costo nella norma.

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

• radio fly ag
07/11/2012 00:27 #66584 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

avendo il buon vecchio traliccio su casa, troppo basso rispetto le schede, avevo pensato di spostare l'antenna a casa mia in campagna, con un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia.. 8 dipoli di ferro ed una gregoriana devo mettere, non è una postazione dove vanno 10 radio!
quanto costerebbe?
per spostare essendo in campagna potrebbero far problemi?

porco demonio!!!! 60-80 metri???
un 16metri autoportante a base quadra 3000€

• John
07/11/2012 08:28 #66590 da John

un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia..

...insomma: quisquilie!!  :o ;D

• Autore
07/11/2012 10:08 #66591 da
oh!le colline le devo pur passare! ora sono 10 metri di casa e 40 di traliccio, e non bastano.. 80 sarebbe la misura giusta (tra l'altro da scheda) poi con la potenza a palla per colpa di una che dovrebbe avere 400w ma ne ha 15.000......

• John
07/11/2012 17:03 #66598 da John
un palo o traliccio da 80 metri non sono uno scherzo, ne ho visti ben pochi... :-/

• radio fly ag
07/11/2012 22:15 #66604 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia..

...insomma: quisquilie!!  :o ;D

STA IN PIEDI DA SOLO!!!

oh!le colline le devo pur passare! ora sono 10 metri di casa e 40 di traliccio, e non bastano.. 80 sarebbe la misura giusta (tra l'altro da scheda) poi con la potenza a palla per colpa di una che dovrebbe avere 400w ma ne ha 15.000......

è più facile appiattire le colline che mettere quel traliccio!!!
ci vogliono autorizzazioni, moltiiiiiiiiiii tiranti, una base con i controcaz...
io cambierei postazione, è molto più semplice e meno costoso.... un traliccio di 80 metri finito (tutto compreso) non ti costerà meno di 15/20 mila euro, se non di più.
Hai presenti le mega torri americane in AM (quelle con 100kw di potenza ecc ecc) quelle sono 100metri.... 80 è parente di 100!!
a questo punto cambierei postazione e farei abbassare la potenza al furbo dei 15mila (mi sembra esagerato)... tartassa il ministero, vai di persona a rompere le balle e vedrai che qualcosa la risolvi... 80metri di traliccio non cambieranno un bel niente.

un palo o traliccio da 80 metri non sono uno scherzo, ne ho visti ben pochi... :-/

palo di 80 metri... non credo proprio ma un traliccio si...
la rai usa quelle altezze! dai 60 ai 100 metri di traliccio... tanto paghiamo noi! e poi diciamo perchè l'italia va a rotoli.... :-\ :-X

Di più
07/11/2012 23:46 #66607 da LuK

oh!le colline le devo pur passare!

Mmh... questo ti basta? :P

Sono quasi 650 metri! :D

• Autore
08/11/2012 00:16 #66608 da
be dai :D è trooooooooooppoooooooo!

dalle parti mie ci sono parecchi 60 80 e 75, qualche 100 un bel po di torri di gru da 20 25 metri al massimo, ma ci sono vecche gru che usavano per i palazzi di oltre 60 metri, bisognerebbe trovare le piu vecche in disuso, di rai mi pare che ce ne uno da 160 mt!!!

• radio fly ag
08/11/2012 00:25 - 08/11/2012 00:41 #66610 da radio fly ag

oh!le colline le devo pur passare!

Mmh... questo ti basta? :P

Sono quasi 650 metri! :D

se lo metti a terra è più alto della mia postazione!!!!!!!!!!!! :o :o
io sono sui 350m, è la più alta in zona e fa molta stada... traliccio da 16 metri diventato 13 dopo che si è spezzato negli ultimi 3 metri.. considerando che c'erano 12 pannelli kathein tv e 4 direttive radio senza tiranti.... è venuto giù a gennaio duranto un vento fortissimo... considerando che oscillava già quando c'era poco vento.. :o
ma dove si trova quel mostro da 650?
è un am sicuramente... ma non vedo dove sta l'ascensore... per fare 650m in salita ci voglio due giorni...
Ultima Modifica 08/11/2012 00:41 da .

Di più
08/11/2012 09:43 #66613 da LuK

ma dove si trova quel mostro da 650?
è un am sicuramente... ma non vedo dove sta l'ascensore... per fare 650m in salita ci voglio due giorni...

Il "mostro" si trovavava (perchè, purtroppo, è crollato durante un'incauta operazione di manutenzione, molti anni fa) a Varsavia. Ospitava l'antenna AM dell'omonima radio nazionale ed era alto 646 metri; all'epoca in cui operava era considerata l'opera più alta del mondo. L'ascensore c'era ed impiegava circa mezz'ora a raggiungere la cima. ;)
Pensa che era pilotata con due TX DA 1000 kW. :o

• Autore
08/11/2012 11:21 #66614 da
complimenti ai manutentori... immagino il danno...

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.