Proposta di GR unificato

• Autore
20/07/2012 19:03 #65152 da
Proposta di GR unificato è stato creato da
Ciao a tutti.
Leggendo spesso questo forum mi sono accorto che,uno dei problemi maggiormente riscontrabili e' quello dei GR. Mentre programmi di dance e classifiche ce ne sono a bizzeffe, e' praticamente impossibile trovare delle news, ed e' molto difficile produrle autonomamente.
Per questo faccio un appello a tutti voi...se unissimo le "forze"?
Creiamo un GR unico (lo chiamiamo ipoteticamente in maniera generica "news") e ci dividiamo i "compiti" registrandolo a turno durante la giornata.
Esempio: io sono sempre libero di sera quindi registrerei sempre un'edizione serale.
In questo modo unendo le forze possiamo produrre un GR unico senza perderci troppo tempo (uno fa l'edizione del mattino, uno a pranzo, uno al pomeriggio, uno alla sera, uno alla notte).
Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• cgr
20/07/2012 23:57 #65156 da cgr
Risposta da cgr al topic Re: Proposta di GR unificato
Ci sto.
Damiano
www.clubgenerationradio.com

• giorgio_perkins
21/07/2012 21:40 #65171 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: Proposta di GR unificato
Se non erro c'è già un "circuito delle..." che ha questo accordo . Potresti sentire loro e semmai associarti . Sicuramente hanno servizi ottimi a prezzi contenuti per la forza commerciale che fanno sul mercato.

Di più
21/07/2012 23:01 - 21/07/2012 23:03 #65173 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Proposta di GR unificato
scusate, ma ce l'avete il direttore responsabile? Vorrei ricordarvi che è obbligatorio per qualsiasi emissione giornalistica.
Ultima Modifica 21/07/2012 23:03 da .

• napolilounge
  • Suoni sofisticati dal cuore di Napol
Di più
22/07/2012 20:11 #65183 da napolilounge
Risposta da napolilounge al topic Re: Proposta di GR unificato
L'dea non è male e sicuramente percorribile con un piccolo accorgimento... Potrebbe essere non un vero e proprio GR ma tipo un programmino della durata di 4/5 minuti quindi non con un taglio giornalistico...
Potrebbe essere un idea per evitare i problemi di una testata giornalistica... io ci sto, fatemi sapere
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di più
22/07/2012 21:36 #65184 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Proposta di GR unificato

L'dea non è male e sicuramente percorribile con un piccolo accorgimento... Potrebbe essere non un vero e proprio GR ma tipo un programmino della durata di 4/5 minuti quindi non con un taglio giornalistico...
Potrebbe essere un idea per evitare i problemi di una testata giornalistica... io ci sto, fatemi sapere
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scusami sai, ma o è un notiziario o un'altra cosa. Altrimenti esiste già radioweb che è informazione specializzata sulle tecnologie, o altre cose che si trovano in rete. Mi pare che l'idea di base partisse dal notiziario, quindi dai fatti del giorno che francamente trovo difficile poter trattare in un modo diverso da quello del gr, specialmente la cronaca nera.

• Autore
23/07/2012 14:04 #65193 da
Risposta da al topic Re: Proposta di GR unificato
L'idea non è male, anzi si potrebbe creare un'associazione con tanto di direttore responsabile e stabilire i contenuti del gr... ho un'idea fantastica che potrebbe motivare anche le radio, perchè in italia qualsiasi stazione ha i soliti rg...onestamente detto tra noi fanno cagare, qualcuno prende i contenuti dai giornali roba da pazzi!!!

Di più
23/07/2012 15:02 #65194 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Proposta di GR unificato
Se volete noi possiamo mettere a disposizione la testata giornalistica

• napolilounge
  • Suoni sofisticati dal cuore di Napol
Di più
23/07/2012 19:25 #65197 da napolilounge
Risposta da napolilounge al topic Re: Proposta di GR unificato
Ok vista la disponibilità di Avin io ci sto!

• Autore
23/07/2012 20:31 #65199 da
Allora se riuscissimo ad avere un minimo di 20/30 emittenti in italia ci costituiamo in associazione per la produzione del Gr...lontani dalle lobby Giornalistiche!!!
Allora proviamo a capire quanti siamo i coraggiosi di questa crociata e se finalmente riusciamo a superare alcune barriere dell'io sono e tu chi sei!!
... il passo successivo e incontrarci, per il resto posso mettere a dispozione (tanto salvo non mi dirà di no) la sede di Roma di Radio L'olgiata per incontrarci e convenire oppure la prima riunione potrebbe essere utilizzando SKYPE !!!
Enzo.

Di più
23/07/2012 23:05 #65200 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Proposta di GR unificato
Per me va bene anche skype.. sto coinvolgendo nel progetto anche altre emittenti. Direi di sentirci su Skype non appena troviamo una decina di radio aderenti.. in questo modo riusciamo ad avere un buon turnover

• Autore
24/07/2012 10:00 #65202 da
Bene appena pronti ci aggiorniamo!

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.