omnia one -orban 5500

• Autore
23/02/2012 17:26 #63067 da
omnia one -orban 5500 è stato creato da
ragazzi...ho intenzione di sostituire il mio falcon 35...solo per migliorare l'audio...il badget e moooolto contenuto...che ne pensate dell'orban 5500 e dell Omnia One...????? a voi le risposte...grazie....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• azzurrapalermo
24/02/2012 03:30 #63081 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: omnia one -orban 5500
prendi un digimod 8300 versione 9500 a dsp o orban 8200 o aev extreme praticamente tutti e 3 sono la stessa macchina ed e' lo standard per sentire suonare una radio come si deve, tutto il resto e' noia...

• Autore
24/02/2012 11:06 #63082 da
Risposta da al topic Re: omnia one -orban 5500
Non ho mai sentito suonare un'OMNIA ONE ma solo il fatto che si tratti di omnia a tutte le mie riserve sul processore e sulla qualità audio...per L'orban 5500 suona meglio di gran lunga di un'8200 (è importante la fonte audio prima del processing), considerato il costo io andrei a colpo sicuro!!! gli altri processori citati da sasà c'è da considerare che sono "vecchi"!!!
Ecco il contatto:
www.adtweb.it/ chiedi di Lucio Gerelli (lo trovi anche su FB)

Di più
24/02/2012 11:22 #63084 da RADIOSTAR
Risposta da RADIOSTAR al topic Re: omnia one -orban 5500

Non ho mai sentito suonare un'OMNIA ONE ma solo il fatto che si tratti di omnia a tutte le mie riserve sul processore e sulla qualità audio...per L'orban 5500 suona meglio di gran lunga di un'8200 (è importante la fonte audio prima del processing), considerato il costo io andrei a colpo sicuro!!! gli altri processori citati da sasà c'è da considerare che sono "vecchi"!!!
Ecco il contatto:
www.adtweb.it/ chiedi di Lucio Gerelli (lo trovi anche su FB)

L'Omnia one non suona proprio...credimi...

• Autore
24/02/2012 20:54 #63099 da
se il 5500 suona come o meglio del 5300,allora vai sul piccolo Orban...Un pò tutto suona meglio del Falcon 35,anche se la release dalla 2.7 in poi non andava poi così male:qualche tempo fà,con qualche piccola modifica hardware,avevo fatto suonare decentemente un Falcon con quella versione di firmware...

• Radio Venere - Bo
26/02/2012 21:39 #63139 da Radio Venere - Bo
Risposta da Radio Venere - Bo al topic Re: omnia one -orban 5500
Ai tempi, quando è stato il tempo di cambiare processore abbiamo provato sia Omnia 1 che il 5300...
La scelta è ricaduta su quest'ultimo...
Saluti

• paolo
07/03/2012 17:18 #63337 da paolo
Risposta da paolo al topic Re: omnia one -orban 5500
per il 5500 ci sto facendo un pensierino! Qualcuno ha già visto all'opera il nuovo 6 bande Mach2 ?
mach2pro.com/

• Autore
07/03/2012 18:13 #63338 da

per il 5500 ci sto facendo un pensierino! Qualcuno ha già visto all'opera il nuovo 6 bande Mach2 ?
mach2pro.com/

Il "Nuovo" 6 bande che tu dici è pubblicizzato da anni come "monster fm"

www.broadcasteletec.com/fm-web-processor...audio-processor.html

Di più
07/03/2012 19:35 #63350 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: omnia one -orban 5500
mi ricorda esteticamente il DIGIMOD

• il capitano
07/03/2012 23:24 #63357 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: omnia one -orban 5500

mach2pro.com/

Il "Nuovo" 6 bande che tu dici è pubblicizzato da anni come "monster fm"

www.broadcasteletec.com/fm-web-processor...audio-processor.html

E costa pochissimo, solo € o,oo!! Domani ne prendo una cinquantina, qualcuno lo vuole? :D
A parte il prezzo che non c'è, ma sto affare funziona o e una scatola con dentro i mattoni?
In effetti ha le sembianze del Digimod, che sia proprio lui?? Adriano c'è qualcosa che non sappiamo? La taroccata optimod 8200 by Tiesseci ha cambiato così tante volte sembianze e marchi che non ci sarebbe da stupirsi! Solo Arturo Bracchetti e il mago Silvan riuscirebbero a fare di meglio...

• azzurrapalermo
08/03/2012 04:00 #63359 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: omnia one -orban 5500

mi ricorda esteticamente il DIGIMOD

Insomma Tanto troccata non mi pare il digimod 8300 Versione 9500 a dsp direi che suona anche meglio dell'orban... Adriano puo' confermare, forse tu ti riferisci a Digimod 8300 analogico ovvero dac 7 in scatola case dell'8300, non potrebbe essere altrimenti, ribadisco il Digimod 9500 suona davvero in modo fantastico suono caldo inimitabile...

• radio fly ag
24/03/2012 12:21 #63686 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: omnia one -orban 5500

se il 5500 suona come o meglio del 5300,allora vai sul piccolo Orban...Un pò tutto suona meglio del Falcon 35,anche se la release dalla 2.7 in poi non andava poi così male:qualche tempo fà,con qualche piccola modifica hardware,avevo fatto suonare decentemente un Falcon con quella versione di firmware...

PROVATO!
Ho un 5500 a 30km di distanza e nemmeno lo sapevo.....
che dire.....è un POTENZA!!
Se penso che il suono che ho sentito esce da quella scatoletta di 2 unità....
Consiglio vivamente di puntare sul piccolo di casa orban, siamo ai livelli di 8500 con un prezzo molto diverso.
Ora come ora se dovessi comprare un nuovo processore non ci penserei due volte.

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.