IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando

Di più
11/11/2011 17:19 - 11/11/2011 17:33 #60562 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando

e che comunque non avrà nemmeno l'1% gelgli ascolti di una radio FM
.. tenendo conto che le web radio piu ascoltate sono quelle che hanno piu antenne accese..

La radio è la radio... però guarda caso è arrivata sul web e ha piantato le radici con streaming e podcast, sicuramente per necessità commerciale, pubblicitaria, immagine, politica, ecc...

Siete Radio lo sappiamo... le webradio sono webradio e stiamo bene dove siamo... it.wikipedia.org/wiki/Web_Radio
Voi Radio siete questo su internet:
- oggi Radio Rai Italia (in mp3) ha fatto "picchi di ascolto" 3 volte più di Radio Rai 1
- un network nazionale in questo momento sta facendo questi numeri (ripeto con il solo streaming in mp3) Bitrate: 96 - Current Listeners: 282 - Peak Listeners: 750

In questo momento io sto facendo 330 ascoltatori (perchè ho avuto due down oggi) e un peak odierno da 770... e io sono una webradio...

Auguri e buona "Web Radio" a tutti.

Paolo F.

Ultima Modifica 11/11/2011 17:33 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/11/2011 17:28 #60563 da

Adriano... hai fatto centro!! La radio è la radio! Punto!

La radio è la radio... però guarda caso è arrivata sul web e ha piantato le radici con streaming e podcast, sicuramente per necessità commerciale, pubblicitaria, immagine, politica, ecc...

Siete Radio lo sappiamo... le webradio sono webradio e stiamo bene dove siamo... it.wikipedia.org/wiki/Web_Radio
Voi Radio siete questo su internet:
- oggi Radio Rai Italia (in mp3) ha fatto "picchi di ascolto" 3 volte più di Radio Rai 1
- un network nazionale in questo momento sta facendo questi numeri (ripeto con il solo streaming in mp3) Bitrate: 96 - Current Listeners: 282 - Peak Listeners: 750

In questo momento io sto facendo 330 ascoltatori (perchè ho avuto due down oggi) e un peak odierno da 770... e io sono una webradio...

Auguri e buona "Web Radio" a tutti.

Paolo F.

Paolo scusa, NON hai letto il mio link , e NON hai capito quello che volevo dire

Di più
11/11/2011 17:30 #60564 da Paolo F.
Scusa Upgrade ho fatto un quote... sbagliato...  correggo... scusami

11/11/2011 17:37 #60566 da

Scusa Upgrade ho fatto un quote... sbagliato...  correggo... scusami

Certo , ma ci mancherebbe  ;)

Fare Radio , ci vogliono le ANTENNE , sennò hai una Web Station.
Fare la radio con le antenne significa spendere un sacco di soldi ed avere un sacco di obblighi , oneri , e nessun diritto.... questo è senz'altro uno svantaggio, ma come pensi di incassare del denaro con una Web Station? come pensi quindi di trovare il denaro per organizzare attività artistica e promozionale.... a noi "antennari" qualche gelataio una manciata di euro ce li da ... a voi?
Io sono A FAVORE delle web station... ma per il momento le vedo più per svago che per professione...

Di più
11/11/2011 17:50 #60567 da alvin
Qui però giocate sulla semantica della parola "radio"..
quando arriverà il WIFI MAX ci saranno le antenne :)

• homer
11/11/2011 17:51 #60568 da homer

it.wikipedia.org/wiki/Radio_(elettronica)
Come entra il concetto di radio in uno di streaming?
per favore spiegatemelo.  

non sono d'accordo (con rispetto)
se dovessimo restare ancorati ai concetti originari parleremmo ancora solo di marconisti-telegrafisti,

a Dio piacendo una definizione si plasma nel tempo modellandosi e adeguandosi con società e interazione sociale,
fare radio è parlare alla gente, punto.
negli anni a venire il segnale cavalcherà altre lunghezze d'onda, onde della luce e neutrini...

cosa facciamo, fermiamo il progresso? O diremo alla gente che quella che sentono non è radio..?

Di più
11/11/2011 18:00 #60569 da Paolo F.
Sante parole... non c'è ancora il business... niente soldi, solo passione un po' come negli anni 70... ma almeno esserci... dire io c'ero poi è arrivata una mammì sul web e mi ha fatto sparire... ma almeno c'ero. La radio in FM ha tanti vantaggi specie la locale ma non riesce a risalire la china e molte purtroppo chiudono... e ogni volta che accade è un colpo al cuore.

Bravo Alvin tra poco avremo le antenne... anche se in piccolo le abbiamo già... quelle dei telefonini  ;)

Paolo F.

Di più
11/11/2011 18:21 #60573 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: IL FUTURO DELLE WEB RADIO..sta arrivando
Secondo me hanno ragione (quasi) tutti.

Cominciamo con il dire che non si può neanche definire uno scontro generazionale perché Adriano e Homer credo abbiano più o meno la stessa età.

Vero che oggi tecnicamente la radio è una cosa e la webradio un'altra.

Ma che cosa sarà, come si trasformerà la radio in futuro? Come evolverà lo sviluppo del mezzo radiofonico, fermo restando che la radio è sempre sopravvissuta? Che cosa diventerà? Questo, oggi, non lo saprebbe dire neppure Guglielmo Marconi in persona.

• John
11/11/2011 18:36 #60574 da John

Secondo me hanno ragione (quasi) tutti.

Cominciamo con il dire che non si può neanche definire uno scontro generazionale perché Adriano e Homer credo abbiano più o meno la stessa età.

Vero che oggi tecnicamente la radio è una cosa e la webradio un'altra.

Ma che cosa sarà, come si trasformerà la radio in futuro? Come evolverà lo sviluppo del mezzo radiofonico, fermo restando che la radio è sempre sopravvissuta? Che cosa diventerà? Questo, oggi, non lo saprebbe dire neppure Guglielmo Marconi in persona.

...già! Con l'avvento della televisione la radio "era spacciata" tuttavia la sua capacità di essere "easy" sempre e ovunque, stimolando la fantasia e tutto il resto, lei... la radio è sopravvissuta alla grande. Cosa sarà con l'avvento della tecnologia? Naturalmente non ho la sfera di cristallo, ma mi sento di dire che l'FM non sarà abbandonato, semmai saprà convivere con il web. Continuo invece a pensare che ad un certo punto non ci sarà più vita per le piccole realtà locali. Non credo in una web radio "nazionale" senza l'apporto dell'FM e non credo ad una web radio con le caratteristiche di una radio locale in FM.

11/11/2011 18:50 #60575 da

per favore spiegatemelo.  

se dovessimo restare ancorati ai concetti originari parleremmo ancora solo di marconisti-telegrafisti,

a Dio piacendo una definizione si plasma nel tempo modellandosi e adeguandosi con società e interazione sociale,
negli anni a venire il segnale cavalcherà altre lunghezze d'onda, onde della luce e neutrini...

cosa facciamo, fermiamo il progresso? O diremo alla gente che quella che sentono non è radio..?

Allora uno con il megafono fa radio-megafono ? si! , se si guarda l'etimologia della parola chiunque da un punto può raggiungere molti utenti ricade nel termine "radio"...  ;)

11/11/2011 18:50 #60576 da

per favore spiegatemelo.  

Allora uno con il megafono fa radio-megafono ? si! , se si guarda l'etimologia della parola chiunque da un punto può raggiungere molti utenti ricade nel termine "radio"...  ;)

www.etimo.it/?term=radio

• homer
11/11/2011 18:52 - 11/11/2011 18:54 #60577 da homer
va bene Adry,
adesso vai a spiegare a quelli che gestiscono una tv via cavo
che la loro non è una televisione... ;)
Ultima Modifica 11/11/2011 18:54 da .

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.