con questo kit di futuraelettronica www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT859M.pdf si arriva ad meno di 1 secondo, peccato che l'audio con il loro codec disponibile singhiozza ogni 10 secondi :'( >:(
Hai mai provato con VLC e i flussi RTP? Ho letto che si arriva a latenze del genere col vantaggio di avere a che fare con un software affidabile dove è possibile anche applicare le codifiche standard (mp3 ed altre). Io avevo in mente di realizzare i collegamenti in esterna con questo sistema, solo che non ho capito molto bene come gestire gli indirizzi ip dei flussi, soprattutto in ambiente wan...
ho provato con vlc ma non sono riuscito a configurarlo perchè non di facile utilizzo per il mio scopo, invece ho trovato questo link www.megalab.it/7348/stampa/ ho provato a installare su 2 pc collegati in rete ma la qualità audio e incomprensibile, forse dovuto a problemi di scheda audio del mio portatile un vecchio HP devo provarlo su altri pc con schede audio più serie, se nel frattempo qualcuno vuol provarlo può scaricarsi il software altrimenti posso fornire il tutto visto che risulta essere completamente free, ma chiedo il permesso a Luk se posso allegarlo ;)
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.