Consiglio "curva" x Orban 8500

Di più
31/08/2011 20:05 #58602 da LuK
Consiglio "curva" x Orban 8500 è stato creato da LuK
Premesso che, malgrado le frequentazioni illustri, la mia conoscenza di processori audio Orban si ferma al mitico 8100, mi ritrovo fra le mani un 8500 che un amico (titolare di radio estera) vorrebbe far sunoare come RadioSeven " www.radioseven.se/128.pls ". Qualche dritta dagli esperti orbaniani dell'era digitale? Una curva per partire? Che differenza c'è fra il "Ref. Level" ed il "Clip. Level"? Grazie anticipate. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• radio fly ag
01/09/2011 00:35 #58605 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

Premesso che, malgrado le frequentazioni illustri, la mia conoscenza di processori audio Orban si ferma al mitico 8100, mi ritrovo fra le mani un 8500 che un amico (titolare di radio estera) vorrebbe far sunoare come RadioSeven " www.radioseven.se/128.pls ". Qualche dritta dagli esperti orbaniani dell'era digitale? Una curva per partire? Che differenza c'è fra il "Ref. Level" ed il "Clip. Level"? Grazie anticipate. ;)

chiama adriano no?? meglio di lui chi può saperlo?

01/09/2011 11:07 #58610 da
Risposta da al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

il suono di radio seven è quanto di più arteffatto ed "irreale" possa esistere.
D'impatto l'effetto non è male , molto avvolgente e pompato... ma poi .... l'HO ASCOLTATO MONO !
e ho scoperto l'arcano: prendi lo stereo enhancer in modalità "Max" , mettilo bello alto e toccaccia i parametri finchè ti sembra di sentire la musica con il tipico effetto cattedrele, e buon ascolto!!
;-)
Ciao

• radio fly ag
02/09/2011 08:34 #58631 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

il suono di radio seven è quanto di più arteffatto ed "irreale" possa esistere.
D'impatto l'effetto non è male , molto avvolgente e pompato... ma poi .... l'HO ASCOLTATO MONO !
e ho scoperto l'arcano: prendi lo stereo enhancer in modalità "Max" , mettilo bello alto e toccaccia i parametri finchè ti sembra di sentire la musica con il tipico effetto cattedrele, e buon ascolto!!
;-)
Ciao

della serie non è tutto oro ciò che luccica

Di più
02/09/2011 11:19 #58634 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

della serie non è tutto oro ciò che luccica

Perla verità, al di là della perfetta analisi di Adriano, nello streaming di RadioSeven c'è proprio poco che luccica. Tengo a precisare che non sono io a voler emulare quel sound. Figuriamoci, io amo il meraviglioso suono "vintage" alla 8100 (anzi, addirittura, 8000). ;)

• TechnoMax
04/09/2011 01:54 #58644 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
Sto ascoltando Radio Seven da mezzora e suono a parte (che non mi attira particolarmente) mi ricorda parecchio la mia Radio Stereo 2000 di qualche anno fa (quando la notte era tutta musica dance, house, progressive e trance)... Che tempi  :'(

Se la salute ed il lavoro me lo permetteranno... Forse prenderò in gestione qualche altra emittente in futuro... Ma ora penso ad altro...

08/09/2011 01:31 #58699 da
91.121.104.139:8100

Ho creato ( tempo fa e per un cliente di Optimo prestigio) questo preset per "pompare" la musica dance , lasciando trasparenza e qualità al suono...
Che ne dici?
Lo vuoi pù "zozzo" ?

Di più
08/09/2011 11:28 #58702 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

91.121.104.139:8100
Lo vuoi pù "zozzo" ?

Sì, dai... lo sai che, la muscia, mi piace "porca".  ;D :D ;D

• il capitano
18/09/2011 20:17 #58889 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
Visto che si parla ancora di processori, sentite questo streaming...non e un Orban, non e un Ommnia, non e un software... e non e affatto male :)

www.aktions-radio-92-8.de/

• TechnoMax
21/09/2011 05:35 #58913 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
A parte qualche "problemino" sugli acuti un po' fastidiosetti, direi che come audio procerssing non male... Forse anche un pelino di bassi un più non guasterebbero  8)

Per caso si tratta del Vorsis???

Perchè mi risulta che in Germania molte radio lo stanno "provando"...

• il capitano
22/09/2011 12:04 #58938 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

A parte qualche "problemino" sugli acuti un po' fastidiosetti, direi che come audio procerssing non male... Forse anche un pelino di bassi un più non guasterebbero  8)

Per caso si tratta del Vorsis???

Perchè mi risulta che in Germania molte radio lo stanno "provando"...

Eh eh...non e il Vorsis, ho trovato un altro link con lo stesso processore settato un pochino meglio...

195.168.11.25:8000/live64

Per aiutarti ti dico che e un inglese  :)

22/09/2011 12:12 #58939 da
Il processo  sembra proprio poco " musicale", un sacco di acuti fuori controllo e la densità varia al variare dell'esuzione del brano.... secondo me è un BW tarato male.

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.