spazio aperto zona roma...........

• Autore
17/05/2011 23:18 #56660 da
salve ragazzi un saluto a tutti voi...vorrei se possibile una info.
radio spazio aperto a roma e provincia mi risulta solo sui 93.00 mhz,da circa 6 mesi hanno attivato anche un segnale molto
forte a 97.800 mhz dovrebbe essere un ripetitore nella zona di anagni..subiaco...quadagnolo  sapete qualche notizia.
sono 6 mesi che la mia piccola emittente risulta fortemente penalizzata da questa nuova frequenza di radio spazio aperto,mi sono
rivolto alla polizia postale...niente, che faccio vado a caccia del repeat e faccio tabula rasa...solo questo mi resta.
saluti e grazie .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• radio fly ag
18/05/2011 00:04 #56664 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: spazio aperto zona roma...........
esiste una cosa chiamata
"Ministero", prendi un appuntamento e fai la segnalazioni di disturbi da parte di questa nuova frequenza, cmq non penso sia abusiva poichè rischierebbero grosso... al massimo l'hanno acquistata a poco prezzo da una radio in fallimento oppure è una frequenza art.30 ma al massimo dovrebbero avere 20w e quindi non penso che ti arrecherebbero danno oppure hanno più potenza...
segnala tutto al ministero e fate fare le misurazioni, la polizia statale non sa nemmeno cosa stai dicendo, quando tu denunci il fatto.

Di più
18/05/2011 08:50 - 18/05/2011 08:55 #56666 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Re: spazio aperto zona roma...........
Perchè hai aspettato 6 mesi e non hai denunciato il fatto al ministero?  Mi viene un dubbio sei concessionario? Se si allora denunciali 8)
La polizia postale agisce solo su denuncia di un concessionario che a sua volta ha fatto denuncia al Ministero.Nel tuo caso pùo solo accertare i fatti come stanno di sicuro avranno controllato anche "loro" se sono ancora attivi significa che sono autorizzati (questa è l'unica spiegazione)
Ultima Modifica 18/05/2011 08:55 da .

• Autore
18/05/2011 14:30 #56678 da

radio spazio aperto a roma e provincia mi risulta solo sui 93.00 mhz,da circa 6 mesi hanno attivato anche un segnale molto
forte a 97.800 mhz dovrebbe essere un ripetitore nella zona di anagni..subiaco...quadagnolo  sapete qualche notizia.
sono 6 mesi che la mia piccola emittente risulta fortemente penalizzata da questa nuova frequenza di radio spazio aperto,mi sono
rivolto alla polizia postale...niente, che faccio vado a caccia del repeat e faccio tabula rasa...solo questo mi resta.
saluti e grazie .

Perdona la domanda ma dato che non ci hai detto se lo hai ancora fatto.... ti sei rivolto all'emittente che interferisce con il tuo segnale per comunicargli il problema per sincerarti se sono disponibili a correggere la problematica?

Come altri ti hanno suggerito devi rivolgerti al Ministero e non alla Polizia Postale che ha ben altri compiti.

• bombaradio
22/05/2011 18:00 #56782 da bombaradio
Risposta da bombaradio al topic Re: spazio aperto zona roma...........

saluti e grazie .

è una frequenza riportata anche nel loro sito internet: 97.8 per subiaco :)

• Autore
24/05/2011 09:11 #56821 da
ragazzi e' ovvio che la mia radio risulta in regola,altrimenti non starei qui a far domande,il problema e' che radio spazioaperto ha attivato i  97.800 mhz non piu' di 6/8 mesi fa',da parte mia ho attivato segnalazione al ministero per il danno recato,con tutte le misurazioni ed interferenze dovute a questo segnale che limita molto la mia piccola emittente(comunitaria) noi a 97.800 e 98.000 ci siamo dal 1984 sono loro che improvvisamente e arbitrariamente hanno acceso il loro "ponte".....comunque andremo avanti nel modo stabilito per legge se non si viene a capo di niente si vedra'.
grazie per i consigli

Di più
24/05/2011 09:17 #56823 da PLATIMUN
Risposta da PLATIMUN al topic Re: spazio aperto zona roma...........

ragazzi e' ovvio che la mia radio risulta in regola,altrimenti non starei qui a far domande,il problema e' che radio spazioaperto ha attivato i  97.800 mhz non piu' di 6/8 mesi fa',da parte mia ho attivato segnalazione al ministero per il danno recato,con tutte le misurazioni ed interferenze dovute a questo segnale che limita molto la mia piccola emittente(comunitaria) noi a 97.800 e 98.000 ci siamo dal 1984 sono loro che improvvisamente e arbitrariamente hanno acceso il loro "ponte".....comunque andremo avanti nel modo stabilito per legge se non si viene a capo di niente si vedra'.
grazie per i consigli

Solo una domanda perchè hai perso tempo ? bisognava agire subito senza alcuna lamentela la loro autorizzazione diventa definitiva e le cose si complicano

• Autore
24/05/2011 15:45 #56830 da
no no ,non ho perso tempo,tutte le segnalazioni e comunicazioni sono state fatte entro una 15 di giorni,il
problema e' che non si muove nessuno,ho anche telefonato agli organi competenti per accellerare l'iter
ma nulla si e' mosso.
il problema e' che il 40% degli impianti di "piccola" potenza qui nel lazio non solo non rispettano il
loro bacino di utenza ma sono addiruttura abusivi,e sto parlando di radio serie non di piccole emittenti.
vedete cosa e' successo a napoli (erano abusivi radio come rtl- latte e miele -subasio ecc) ma per anni
nessuno si era accorto di niente finche' gli abitanti della collina da dove venivano irradiati questi segnali
per paura dell'elettrosmog si sono rivolti ad una societa' per la misura dei volt x mq,da li si sono accorti
che tali impianti superavano abbondantemente i 6 volt mq,da qui le verifiche sulle concessioni...li
si sono accorti che di ripetitori legalmente censiti c'e' ne erano veramente pochi ,per non dire nessuno.
qui dalle parti di subiaco ,alta valle dell'aniene a 97.800 non c'e' mai stata nessuna emittente solo un bel fruscio
bello pulito dal 1984/85 adesso appare dal niente radiospazioaperto? come' possibile che ha preso la
freq. da un'altra radio visto che non c'e' mai stata a 97.800 ...mistero....ma ci stiamo attrezzando...

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.