ciao a tutti ragazzi. stò facendo dei test in streaming con Sound Solution abbinato ovviamente ad MB.
Ho scaricato una versione con vari preset. Li ho ascoltati tutti e uno in particolare mi ha colpito. Il risultato sul mio computer di casa era ottimo, quando poi ho trasferito il tutto in Radio ho avuto davvero una pessima impressione, sentendolo con troppi ALTI e MEDI, tanto da sembrare il tutto confusionario. Forse dipende da che scheda audio processa il suono?
Ho fatto un screenshot dei valori impostati con questo preset. Basandovi su quest'ultimo, vorrei chiedere a voi quale potenziometro, a vostro parere, è possibile modificare per rendere il suono più corposo, senza perdere frequenze per strada? Immagino che non sia un lavoro facile, ma un pò di sapere di ognuno di voi sicuramente mi sarà di aiuto! Grazie mille
ciao xinetd. a casa ho una configurazione non prettamente da radio, infatti non trasmetto da lì, lo uso solo come test o per fare editing. Monto una Creative Audigy. In radio, invece, ho una Delta 1010LT.
Sapresti dirmi che "tasti" devo modificare su Sound Solution per abbassare alti e medi? Io non mi capacito
grazie per la risposta celere!
l'uso è solo ed esclusivamente streaming, per l'FM abbiamo un processore hardware. se mi dici quali schermate mostrarti, faccio degli screenshot e li inserisco subito.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.