diretta "in movimento"

Di più
02/04/2011 15:39 #55532 da Radio Incontro
diretta "in movimento" è stato creato da Radio Incontro
Sapete consigliarmi il miglior sistema per effettuare una diretta esterna "in movimento"?
Se vi può essere utile come informazione, abbiamo a disposizione una chiavetta internet della 3...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• homer
02/04/2011 18:20 #55538 da homer
Risposta da homer al topic Re: diretta "in movimento"
recentemente ho avuto grossi problemi con la chiavetta 3, seppur la esterna fosse "fissa" ogni 15-20 cadeva la connessione.
Abbiamo fortunatamente risolto perchè nelle vicinanze c'era una rete civica "open" se no eravamo fritti con i contratti già in piedi.
Ti auguro maggior fortuna  ;)

Di più
02/04/2011 19:16 #55542 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: diretta "in movimento"
:) grazie per l'incoraggiamento!
Io volevo sapere praticamente come fare! Esiste un metodo di collegamento esterna-studio sfruttabile anche in movimento?

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000
Di più
03/04/2011 08:37 #55554 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: diretta "in movimento"
se devi fare diretta in movimento con una macchina ti serve,un pc portatile,Mb live, un inverter 12v /220,(costa una fesseria) per tenere la batteria portaile in carica ed eventualmente per collegare un piccolo mixer e per linea internet se fai bassa qualita puo andar bene anche chiavetta internet della 3,pero ripeto,"può"perche non è affidabile al 100% ,io l'ho provato 2 volte ,una è andata bene la seconda non tanto.

• radio fly ag
03/04/2011 11:07 #55556 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: diretta "in movimento"

se devi fare diretta in movimento con una macchina ti serve,un pc portatile,Mb live, un inverter 12v /220,(costa una fesseria) per tenere la batteria portaile in carica ed eventualmente per collegare un piccolo mixer e per linea internet se fai bassa qualita puo andar bene anche chiavetta internet della 3,pero ripeto,"può"perche non è affidabile al 100% ,io l'ho provato 2 volte ,una è andata bene la seconda non tanto.

io ho trovato una soluzione perfetta sia per l'audio che per il video. ti spiego cosa faccio io.
nella postazione fissa lascio un computer con chiavetta vodafone e un ricevitore audio video a 1.2 ghz

la postazione mobile è formata da una telecamera con trasmettitore audio video sempre 1.2 da 1.5w e un ricevitore wireless da telecamera alimentato a batterie per il microfono. la distanza di copertura è dai 1.5km a 2km
ti lascio i link da dove li ho comprati:
cgi.ebay.it/Azden-WHX-PRO-Wireless-Handh...77f37a#ht_1574wt_905
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...NX:IT#ht_2445wt_1139

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.