Cosa mi consigliate?

• Autore
03/03/2011 21:03 #54909 da
Cosa mi consigliate? è stato creato da
Considerando l'esiguo budget di cui dispone una webradio personale, che mixer usb mi consigliate? Deve potersi interfacciare con mbstudio ed avere almeno due ingressi per microfono., deve costare poco e una buona qualità  ;D

Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
03/03/2011 22:48 #54910 da
Risposta da al topic Re: Cosa mi consigliate?

Considerando l'esiguo budget di cui dispone una webradio personale, che mixer usb mi consigliate? Deve potersi interfacciare con mbstudio ed avere almeno due ingressi per microfono., deve costare poco e una buona qualità  ;D

Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli :D

quanto esiguo? io uso un allen heath xb-14 che è un mixer broadcast entry-level. Ha canali mono (mic) stereo, telco e 1 usb. 1 preascolto principale + 2 preascolti ospiti. Insomma 1 buon mixer pagato 1100 euro circa. Dubito che allo stesso prezzo riesca a trovare del nuovo con caratteristiche simili. Altrimenti sempre a costi relativamente bassi (circa 2000 euro) c'è il D&R airmate usb..che ha ingressi e uscite usb e ingressi e uscite mono e stereo sbilanciate. Io con il mio mi trovo benissimo. Ovviamente non è un soundcraft  :D

Altrimenti puoi andare con scheda audio e un mixer qualsiasi a discapito della qualità logicamente. Anche se tante radio libere negli anni 70-80 iniziarono proprio con attrezzatura di fortuna. Insomma se si vuol far radio (e come radio non intendo un' emulazione concorrenziale dei grandi network) puoi farla come ti pare. Se invece si vuol "costruire" una radio..allora credo che un "budget esiguo" non basti più  ;)

Di più
03/03/2011 23:17 #54911 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Cosa mi consigliate?
Non è usb ma ho avuto il piacere di provarlo... YAMAHA MG 124 CX

Secondo me lo trovi sui 250Euro.

Saluti, Paolo F.

• spooky
04/03/2011 02:44 #54916 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: Cosa mi consigliate?

Non è usb ma ho avuto il piacere di provarlo... YAMAHA MG 124 CX

Secondo me lo trovi sui 250Euro.

Saluti, Paolo F.

vedi spazio mercatino.... ne vendo due simili ... senza usb !

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.