Jingles Cantati

Di più
03/01/2011 10:34 #53677 da lex ufita
Jingles Cantati è stato creato da lex ufita
Per prima cosa buon anno a tutti......... ;)......vorrei avere un consiglio sui jingles cantati........quale studio può offrire le adeguate garanzie senza dimenticare che il loro costo non deve essere elevato.......ho dato uno sguardo rapido su internet e devo dire che quelli di ELITE STUDIO fanno la loro bella figura........aspetto i vostri consigli.........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2011 12:45 #53678 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Jingles Cantati
Io come appassionato di jingles ascolto le novità qui:
www.jinglenews.com

Ma esistono anche altri siti.

Buon ascolto.

Paolo F.

• Radio35
03/01/2011 12:49 #53679 da Radio35
Risposta da Radio35 al topic Re: Jingles Cantati
Personalmente mi piacciono molto quelli di Music4 www.music4.com/ ma sono impossibili come prezzi, almeno per me.
Buon anno

03/01/2011 21:19 - 03/01/2011 21:23 #53680 da
Risposta da al topic Re: Jingles Cantati
interessante ... io ho sentito parlare bene di JF, ma i costi di Elite o music4 su che cifre sono ?  e poi mi piacciono i parlati di radio Capital li fanno loro o hanno uno studio esterno
Ultima Modifica 03/01/2011 21:23 da .

03/01/2011 22:30 - 03/01/2011 22:36 #53682 da
Io ti consiglio molto vivamente il nuovo studio LCR Jingles.

Ottima professionalità, prodotti eccellenti e prezzi accessibili.

www.lcrjingles.it

Questo è il risultato:
www.jinglenews.com/2010/12/01/puntozero-...stom-package-by-lcr/

Che ve ne pare?

Noi ci siamo fatti rifare l'intero pacchetto jingle della radio e siamo rimasti tutti entusiasti del risultato.

Digli pure che ti manda Ale ;)

Ciaooo
Ultima Modifica 03/01/2011 22:36 da .

Di più
04/01/2011 09:44 #53685 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Jingles Cantati
Premessa:
io sono di parte ma molto più importante ricordatevi che i prezzi sono fatti su misura (quantità di lavoro, simpatia, nome della radio, importanza sul mercato, ecc...).

Qualche consiglio:
- nell'era di internet chiedere ad altri le quotazioni è assurdo, io ho fatto parecchi jingles posso avere un trattamento particolare oppure chiamo e domani c'è un turno magari trovano un buchino per me e mi fanno un prezzo di favore... mandate una email con i vostri dati e cosa vorreste fare. Gli studi di registrazione sia grandi che piccoli rispondono sempre, se siete una webradio forse qualche sconticino o un aiutino lo ricevete.
- gli studi sono molto disponibili a ricantare dei jingles, in particolare nel campo webradio (molto facile trovare il proprio jingles ricantato per altri)
- un jingles singolo cantato inedito che deve rimanere inedito in tutto il mondo può costare oltre 800 Euro
- i liners e gli shout non cantati in italia possono costare dai 40Euro a 100Euro l'uno
- i liners e gli shout non cantati in USA possono costare dai 10$ a 60$ l'uno
- negli USA il costo a jingles cantato è a "CUT" quindi si paga per ogni singolo taglio
- in Europa il costo a jingles può essere a "CUT" o a "Jingles" (più cut compresi nel prezzo)
- in Italia di norma il costo a jingles è a "Jingles" (di norma 2 o 3 cut compresi a seconda della lunghezza del jingles)

Visto che non si parla tanto di jingles nella essenza del jingles ma più della condotta degli studi di registrazione vorrei dare ulteriori consigli:
- il jingles cantato è il vestito della radio valutate se è necessario, meglio una serie di liners fatti bene che due jingles cantati fatti con la pianola
- i jingles cantati bisogna ascoltarli, ascoltarli e ancora ascoltarli... inutile innamorarsi del jingles cantato di R101 o RMC che poi non abbiamo nè la metrica nè il budget.
- ascoltate i demo alla nausea, immaginate di essere una donna in un negozio, tirate giù il mondo finchè non trovate quello che può piacervi
- ascoltate le musiche, i logo e soffermatevi sulle voci (quante sono e se sono sempre le stesse nello stesso jingles)
- chiedetevi perchè un jingles costa così tanto e un altro costa meno (usano basi prefabbricate o acquistate all'estero da library, una corista che canta una volta sola e poi duplicano, sintetizzatore invece che strumenti veri, ricantato,  ecc...)
- chiedete quanto tempo impiegano a fare un jingles perchè alcune volte il prezzo può nascondere tempi biblici
- chiedete i turni che hanno nelle prossime settimane così vi fate una idea di quanto lavora... inutile avere un turno al mese ed avere il jingles dopo 3 mesi
- chiedete se chi canta è italiano o straniero che sa l'italiano fa una grossa differenza specie con le s, ch e similari.

Quando hai sentito qualcosa che veramente puoi indossare, vai... scegli la misura e il colore... ops  :D vai a colpo sicuro.

Oltre a quelli citati, inserisco anche questo www.s2blue.com/ in quanto è un ottimo parametro per confrontare i prezzi, la qualità e i tempi di realizzazione.

Chi ha già postato può modificare i post e mettere i link ai siti di jingles così riusciamo a fare un elenco?

Saluti e buon ascolto.

Paolo F.

• paolo
04/01/2011 12:15 #53686 da paolo
Risposta da paolo al topic Re: Jingles Cantati

Io ti consiglio molto vivamente il nuovo studio LCR Jingles.

Ottima professionalità, prodotti eccellenti e prezzi accessibili.

www.lcrjingles.it

Questo è il risultato:
www.jinglenews.com/2010/12/01/puntozero-...stom-package-by-lcr/

Che ve ne pare?

Noi ci siamo fatti rifare l'intero pacchetto ..................................

Ottimo quanto è costato ?

04/01/2011 12:31 #53688 da

Ottimo quanto è costato ?

Noi siamo stati una delle prime radio ad appoggiarsi al nuovo studio che ha aperto nell'Agosto 2010,
non posso parlare di cifre sul forum purtroppo, ma basta che invii una mail a loro e ti ricontatteranno molto tempestivamente.
Anche alcune radio nazionali stanno iniziando ad appoggiarsi a questo studio, vedi Radio Margherita, per citarne una.

Hanno diverse opzioni, i re-sing (che costano molto meno) e le versioni custom (come la nostra).

Ciaooo

Di più
17/01/2011 17:13 #53959 da FizzAdv
Risposta da FizzAdv al topic Re: Jingles Cantati
per essere sempre aggiornati sulle nostre produzioni jingles:

www.facebook.com/?ref=home#!/pages/Low-C...gles/173001382711539

buon 2011!

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.