Programma per archiviare dischi e cd???

• Autore
13/12/2010 10:14 #53228 da
potreste darmi indicazione di un  programma per archiviare dischi e cd?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• John
13/12/2010 16:06 #53235 da John
Io ne uso uno fatto da un mio amico softwarista, me lo ha fatto su misura, con tutte le mie richieste. Se ti interessa posso chiedergli se vuole venderlo.

• Autore
13/12/2010 17:24 #53236 da
E di John... regalalo  :D

A parte gli scherzi, servirebbe anche a me, possibilmente free :)

• John
13/12/2010 17:48 #53238 da John

E di John... regalalo  :D

A parte gli scherzi, servirebbe anche a me, possibilmente free :)

beh, io l'ho avuto free,  ;D ma per correttezza non posso permettermi darlo ad altri.
Pensate, l'ultima modifica che mi ha fatto, è quella di poter scannerizzare la copertina del cd e di visualizzarla accanto al titolo dell'album, in più mi fa una copia su h.d. del disco, brano per brano... in questo modo posso cercare ed ascoltare un determinato brano in tempo reale, senza andare a tirar fuori fisicamente il cd.

• Autore
13/12/2010 20:17 #53242 da
Un valido programma è music collector  www.collectorz.com con questo non c'è bisogno di scrivere tutti i titoli, autori ecc, inserisci il cd nel masterizzatore o cd rom e fa tutto da solo.
Però, non è gratis, il suo costo è minimo sui 30-40 dollari USA, ne vale la pena.

Di più
14/12/2010 00:19 #53250 da LuK

Un valido programma è music collector   www.collectorz.com con questo non c'è bisogno di scrivere tutti i titoli, autori ecc, inserisci il cd nel masterizzatore o cd rom e fa tutto da solo.

Veramente un ottimo programma, in aggiunta poi ad un piccolo lettore di barcode, diventa insuperabile, per velocità e precisione (anche per i nostri "vecchi" vinili). ;)

• Autore
14/12/2010 01:20 #53251 da
John prova a chiedere, aspetto tue notizie!!!
sto ricatalogando dischi(maxi single - 45  e 33 giri) e cd sarà un lavoro lungo ma ne vale pena sapere in real time tutto l'archivio reale della radio di cui dispone anche se i dischi di un paio d'anni fa li conosco a menoria dai musicisti allo studio di produzione all'anno d'incisione potrei andare a sarabanda!!
adesso perdendo la manualita dei cd per via dei software non riesco piu ad innamorarmi delle copertine e dei dischi in genere!

• Autore
14/12/2010 08:43 #53254 da
ma fa anche la conversione da cda a mp3 in automatico? Io a casa ho 2 stanze piene di cd originali che mio padre ha faticosamente collezionato attraverso riviste e giornali  ;D Mi servirebbe un software che oltre a catalogare i cd possa convertirli senza l'utilizzo di un programma esterno.

• John
14/12/2010 09:32 #53255 da John

ma fa anche la conversione da cda a mp3 in automatico? Io a casa ho 2 stanze piene di cd originali che mio padre ha faticosamente collezionato attraverso riviste e giornali  ;D Mi servirebbe un software che oltre a catalogare i cd possa convertirli senza l'utilizzo di un programma esterno.

...se parli con me la risposta è si!

• John
14/12/2010 09:32 #53256 da John

John prova a chiedere, aspetto tue notizie!!!
sto ricatalogando dischi(maxi single - 45  e 33 giri) e cd sarà un lavoro lungo ma ne vale pena sapere in real time tutto l'archivio reale della radio di cui dispone anche se i dischi di un paio d'anni fa li conosco a menoria dai musicisti allo studio di produzione all'anno d'incisione potrei andare a sarabanda!!
adesso perdendo la manualita dei cd per via dei software non riesco piu ad innamorarmi delle copertine e dei dischi in genere!

ok, gli mando subito una e-mail

• Autore
14/12/2010 10:08 #53258 da

...se parli con me la risposta è si!

no scusate mi riferivo a music collector. Mi sembra un ottimo programma che con il lettore di codice a barre semplifica di gran lunga la ricerca dell'album. Però non so se fa la conversione. Mi sa di no -.-

Di più
14/12/2010 11:55 #53260 da LuK

no scusate mi riferivo a music collector. Mi sembra un ottimo programma che con il lettore di codice a barre semplifica di gran lunga la ricerca dell'album. Però non so se fa la conversione. Mi sa di no -.-

Non sono un fan dei programmi "tuttofare", preferisco software specifici che svolgano bene il loro compito. Il Grab da CD è un'operazione delicata ed io mi affido, da sempre, al miglior software, per effettuarla: EAC (Exact Audio Copy). Niente poi vieta di linkare i files ottenuti nel database del collector (operazione piuttosto semplice). ;)

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.