Una informazione, come devono essere collegati i cavi tra mixer e lampada on-air?
Serve un Red light relays? Oppure si può risolvere in altro modo?
sinceramente non so il collegamento specifico per i mixer eela ma in genere dall'interfaccia logica dobrebbe esserci 1 pin di GND e un pin che all'apertura del canale microfonico manda + 12 V....in genere credo basti collegare questi 2 pin (o + a seconda dei canali) a un relè a 12 v che apre o chiude il circuito di alimentazione della lampada on air.
Non so se è il caso di questi mixer o se mi sto sbagliando..ma spero di esserti stato d'aiuto.
Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.
Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.
La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).
Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.
Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.
La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).
L'axell vuole 380 euro per 2 lamapade on air con alimentatore
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.