La radiofonia privata in italia è nata così......

• TechnoMax
01/12/2010 00:27 #53005 da TechnoMax
L'Area Mito conosco ma non sono mai stato... Sono un po' distante da quella zona  ;)

Io sono nella parte sud ovest dell'isola e come discoteche invernali siamo messi davvero male... Ce ne sono solo 2 attive ed una che quest'anno non apre...
D'restate invece ce ne sono di più... Ma solo una mi piace come lavora inm quanto ha DJ seri, musica particolare selezionata e non ragazzetti che s'improvvisano DJ e mettono la prima cosa che gli capita...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
01/12/2010 09:07 #53007 da
OT OT OT OT !!!!

Minnnnch.... giovicelli , portate rispetto per il dinosauro dell'etere!!!! cosa c'entra in questo post la musica dance??
;)

• spooky
01/12/2010 14:15 #53019 da spooky
giusto rientrao nel topic ! e .....  rimanete con noi il meglio deve ancora arrivare (cit.)

• il capitano
18/03/2011 23:14 #55137 da il capitano

OT OT OT OT !!!!

Minnnnch.... giovicelli , portate rispetto per il dinosauro dell'etere!!!! cosa c'entra in questo post la musica dance??
;)

Per i giovincelli...un ripasso per comprendere meglio la nostra storia!!

Di più
19/03/2011 01:23 #55138 da raimro

OT OT OT OT !!!!

;)

Per i giovincelli...un ripasso per comprendere meglio la nostra storia!!

ben detto! ;)

• giorgio_perkins
08/05/2011 15:53 #56358 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: La radiofonia privata in italia è nata così......
Bellissimi documenti storici.. da brividi.. Beh il primo direi che era proprio l'emozione a far parlare,  ed il lessico , come ha detto Radio Suono Digitale lasciava moooooolto  a desiderare.. ma pensiamo che la provenienza degli speaker era forse dal settore radioamatoriale.. una specie di canale 5 della banda CB.. ; insomma cose un po da camionari.. eheheh
Leo , senza dubbio eccellente per quel periodo , pensiamo che a quel tempo la tecnologia era quella che era.. e io ricordo ancora le cassette e le stereo 8 per la pubblcità.
Non c'erano le Jingle Machine dove con un touch screen metti in onda ogni ben di dio..
Le voci strampalate e rallentate io le facevo nello studietto con un revox e si tagliavano e mettevano assieme i pezzi di nastro con lo scoth..
Quello che comunque ha fatto grandi certi personaggi / emittenti , erano "le idee, la creatività dei programmi, e la simpatia"..
Ecco perchè "  HO INVIATO IL MIO CURRICULUM CON UN CAPIONE DELLE MIE CAPACITA' , A R101, PROPRIO LA SCORSA SETTIMANA.. QUALCUNO PUO METTERCI UNA RACCOMANDAZIONE ?... ahaahhaahaaaha..  ;D 

Di più
08/05/2011 17:24 #56365 da raimro

Bellissimi documenti storici.. da brividi.. Beh il primo direi che era proprio l'emozione a far parlare,  ed il lessico , come ha detto Radio Suono Digitale lasciava moooooolto  a desiderare.. ma pensiamo che la provenienza degli speaker era forse dal settore radioamatoriale.. una specie di canale 5 della banda CB.. ; insomma cose un po da camionari.. eheheh
Leo , senza dubbio eccellente per quel periodo , pensiamo che a quel tempo la tecnologia era quella che era.. e io ricordo ancora le cassette e le stereo 8 per la pubblcità.
Non c'erano le Jingle Machine dove con un touch screen metti in onda ogni ben di dio..
Le voci strampalate e rallentate io le facevo nello studietto con un revox e si tagliavano e mettevano assieme i pezzi di nastro con lo scoth..
Quello che comunque ha fatto grandi certi personaggi / emittenti , erano "le idee, la creatività dei programmi, e la simpatia"..
Ecco perchè "  HO INVIATO IL MIO CURRICULUM CON UN CAPIONE DELLE MIE CAPACITA' , A R101, PROPRIO LA SCORSA SETTIMANA.. QUALCUNO PUO METTERCI UNA RACCOMANDAZIONE ?... ahaahhaahaaaha..  ;D   

...la vedo dura... il tuo curriculum credo sia principalmente legato alla radiofonia.. né grandi fratelli, né MTV, né iene... che se ne fanno dei radiofonici veri?

• giorgio_perkins
08/05/2011 19:28 #56373 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: La radiofonia privata in italia è nata così......
Beh tentare non nuoce.. heehhe.. la voce fuori campo non è sempre una cosa inutile.. il doppiaggio di un personaggio nelle jene.. o l'annuncio di un colpo di scena/nuovo concorrente l grande fratello..Uno speaker deve avere una voce per ogni circostanza , una recitazione per ogni evento , questo è ciò che io definisco speaker ,, il resto sono conduttori radiofonici..
Lo speaker è un annunciatore , ad un passo dal doppiatore ( quest'ultimo ha una forte esperienza nel sincro )

Di più
08/05/2011 20:07 #56375 da raimro

Beh tentare non nuoce.. heehhe.. la voce fuori campo non è sempre una cosa inutile.. il doppiaggio di un personaggio nelle jene.. o l'annuncio di un colpo di scena/nuovo concorrente l grande fratello..Uno speaker deve avere una voce per ogni circostanza , una recitazione per ogni evento , questo è ciò che io definisco speaker ,, il resto sono conduttori radiofonici..
Lo speaker è un annunciatore , ad un passo dal doppiatore ( quest'ultimo ha una forte esperienza nel sincro )

l'annunciatore è passato di moda perfino in Rai, dove fino a 25 anni fa faceva la parte del leone. I tempi ormai sono cambiati, e perfino gli speaker degli spot talvolta vengono reclutati tra persone senza arte né parte(basta ascoltarne alcuni). Il distinguo  che tu fai purtroppo è démodé in chi decide. I tempi sono cambiati, sono diversi, non necessariamente peggiori (anche se radiofonicamente lo penso) ma diversi.

• giorgio_perkins
08/05/2011 20:33 #56377 da giorgio_perkins
Mi associo al tuo punto di vista.. l'inflazione che colpisce il professionista è ben visibile.. ed anche la qualità del prodotto che spesso viene venduto è decisamente in linea con il prezzo.. Studiare dizione e recitazione per dare "il meglio di se"  o attrezzarsi con apparati che costano molto per poi vedere che nulla viene riconosciuto o molto poco.. è deludente.
A volte penso che anni passati a cercare le intonazioni per offrire emozioni siano stati sprecati.. ma quando vedo negli occhi le persone che ascoltano uno spot come il mio ( lo trovi negli sopt sociali - quello lungo ) e gli occhi cominciano a luccicare.. beh credo non sia stato tempo perso..  :) Non importa dove il mercato porterà questa professione , sono certo che chi conta , prima o poi si accorgerà che per riaffiorare a galla in tutto questo mare di fango.. bisogna ricominciare a fare le cose sul serio.. e chi scrive i testi non può essere il macellaio in fondo alla via, non si possono mettere i prezzi delle offerte speciali in uno spot, e soprattutto non si deve stancare un ascoltatore.
C'è un bel  servizio che ti invito a leggere ; io lo ho trovato interessante. www.aliacom.it/pubblicita-radiofonica.html
( PER GLI AMMINISTRATORI - QUESTO LINK LO HO MESSO SOLO PER IL FATTO CHE NON POTEVO FARE UN COPIA INCOLLA DI QUESTE DIMENSIONI )

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.