- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Salve ragazzi ho un quesito da porvi ,stiamo valutando la sosituzione delle antenne sul campanile vedi qui www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...46.msg35051#msg35051 la proposta fatta dall'antennista e questa (vedi fotomontaggio) per migliorare la direttività dei dipoli Kahtrein, che ne pensate? :o
cavo utilizzato 1+5/8" per una lunghezza di 50m, attualmente ho 50m di cavo da 7/8" pensavo più che sufficiente per 2 - 3 KW
saluti Paul
Salve ragazzi ho un quesito da porvi ,stiamo valutando la sosituzione delle antenne sul campanile vedi qui www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...46.msg35051#msg35051 la proposta fatta dall'antennista e questa (vedi fotomontaggio) per migliorare la direttività dei dipoli Kahtrein, che ne pensate? :o
cavo utilizzato 1+5/8" per una lunghezza di 50m, attualmente ho 50m di cavo da 7/8" pensavo più che sufficiente per 2 - 3 KW
saluti Paul
2-3 KW da 1 campanile??? Roba da pazzi
Esatto. Parli del traliccio (alto più di 100 metri) di Via San Galdino e dell'adiacente ospedale Buzzi, vero? Da quel mostro irradiano le loro frequenze cittadine (oltre alla già citata Radio DeeJay) radio del calibro di: Radio Monte Carlo, RDS, Capital e (udite, udite) Radio Maria. Una travagliata vicenda (anche giudiziaria) che si trascina dal 1989! :-[A Milano cè una torre costruita negli anni 80 affianco ad un ospedale pediatrico a due passi dal centro, e non sto parlando di un grattacielo, ma di un traliccione autoportante piantato a terra, bene! da quì escono potenze radiotelevisive (compresa la frquenza Milanese di radio deejay) talvolta superiori ai 10 kw.
E una vecchia questione mai risolta, intanto agli abitanti della zona si accendono i fari dell'auto anche quando sono spenti :
Conosco bene la storia di quel traliccio...un ordianza a imposto a tutti gli operatori di abbassare le potenze....lo sai che quando tira il vento alle volte le potenze riaumentano da sole ;D >, di smantellamento come dice Luk si parla da anni....IL MOSTRO E ANCORA LI, noi abbiamo una causa aperta da 10 anni con un impianto cittadino che dovrebbe irradire 2kw, sai a quanto esce? 10kwper capitano in quella postazione (milano) le potenze sono state diminuiti e a breve gli impianti verranno spostati...
credo che l'impianto sul campanile (a parte bruttura estetica, parere personale) devi farlo svettare allora puoi butture solo potenza!!!!
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.