Problema software?

• John
  • Autore
17/06/2010 18:46 #48739 da John
Problema software? è stato creato da John
Ciao ragazzi,

ho un problema che mi stressa. Credo sia un qualche problema dovuto al sistema operativo (XP). Di fatto ho un software che mi fa un determinato lavoro. questo software funziona con una scheda interna (sostituita un paio di volte) ma ogni 3 giorni questo programmino si blocca, praticamente non trova più la porta e si ferma. A questo punto io devo chiuderlo, lanciarlo e tutto torna a funzionare... per tre giorni! Sic!!  :'(
Sembrerebbe quasi che il sistema operativo ogni tre giorni faccia una serie di verifiche e per qualche ragione mi ferma questo programma che deve sempre stare attivo.
Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere? Brancolo nel buio... >:( ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/06/2010 10:28 #48747 da
Risposta da al topic Re: Problema software?

Ciao ragazzi,

ho un problema che mi stressa. Credo sia un qualche problema dovuto al sistema operativo (XP). Di fatto ho un software che mi fa un determinato lavoro. questo software funziona con una scheda interna (sostituita un paio di volte) ma ogni 3 giorni questo programmino si blocca, praticamente non trova più la porta e si ferma. A questo punto io devo chiuderlo, lanciarlo e tutto torna a funzionare... per tre giorni! Sic!!  :'(
Sembrerebbe quasi che il sistema operativo ogni tre giorni faccia una serie di verifiche e per qualche ragione mi ferma questo programma che deve sempre stare attivo.

Di che programma si tratta?

Di più
18/06/2010 12:15 #48748 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Problema software?

mmh... Il software ha sempre avuto questo comportamento, oppure ha cominciato ad "impazzire" da poco?

• John
  • Autore
18/06/2010 12:17 #48749 da John
Risposta da John al topic Re: Problema software?
è un programma che gestisce il sincronismo di orari di tutti i computer, ed è collegato ad un ricevitore gps. Il problema c'è da sempre, solo che fino ad un anno fa non mi ero accorto della cosa...

Di più
18/06/2010 14:17 - 18/06/2010 14:48 #48750 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Problema software?
Capisco. Hai controllato se esiste un aggiornamento di questo software, sul sito del produttore? Perchè non utilizzi la funzione (implementata in XP) per tenere sincronizzati tutti i PC in rete con un time-server di riferimento NTP (quello dell'Istituto Galileo Ferraris di Torino è: "time.ien.it")?
Ultima Modifica 18/06/2010 14:48 da .

• John
  • Autore
18/06/2010 16:03 - 18/06/2010 16:06 #48751 da John
Risposta da John al topic Re: Problema software?

Capisco. Hai controllato se esiste un aggiornamento di questo software, sul sito del produttore? Perchè non utilizzi la funzione (implementata in XP) per tenere sincronizzati tutti i PC in rete con un time-server di riferimento NTP (quello dell'Istituto Galileo Ferraris di Torino è: "time.ien.it")?

...si, gli aggiornamenti li ho passati tutti. Il problema potrebbe nascere da una qualche procedura, che ogni tre giorni, il sistema operativo mette in atto e così mi manda in confusione il software/hardware, che non trova più la sua porta. Chiudendo e riavviando funziona regolarmente. In effetti avevo pensato di mettere in atto ciò che tu stesso mi suggerisci... ora potrei farlo, fino a qualche tempo fa non mi era possibile in quanto non volevo tenere tutte le macchine collegate alla rete internet. Ora mi sono dovuto piegare, e quindi potrei passare anche a questo.

grazie Luk

p.s. mi piace molto quella scheda audio asus. Per essere un prodotto consumer è davvero ok! Grazie anche per quel suggerimento prezioso.
Ultima Modifica 18/06/2010 16:06 da .

Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.