Blind test :)

• spooky
  • Autore
30/05/2010 07:32 #48416 da spooky
Blind test :) è stato creato da spooky
Di solito non faccio queste cose da nerd, ma provate a sentire, sono spezzoni di radio fm prese dal mio ricevitore e passate in file .... non si vince nulla, solo curiosita'.... ditemi voi !

www.webalice.it/gabriele.barbi0/test.mp3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• RGV
30/05/2010 13:12 #48421 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Blind test :)
A me piace la prima radio!

30/05/2010 15:03 #48423 da
Risposta da al topic Re: Blind test :)
Decisamente la prima anche secondo me.

• TechnoMax
30/05/2010 17:18 #48424 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Blind test :)
A me proprio la prima non mi convince... Sembra perdere definizione in qualcosa...  ::)

Decisamente PESSIMA la 4a... Quella con il brano "Buoni o cattivi" di Vasco... Suono "domopack" da quanto è compresso e impastato...  Un po' meno pessima lo è la 5a, che comunque non mi piace... La 6a non sembra tanto impastata come le 2 precedenti, ma è come sentire in mp3 a 32 kbps ed ha pure delle distorsioni...

Se devo fare la mia classifica dal peggiore al migliore...

Radio n. 4
Radio n. 5
Radio n. 6
Radio n.1
Radio n. 3
Radio n. 2

• spooky
  • Autore
30/05/2010 17:28 #48425 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: Blind test :)
bravo TechnoMax, cosi mi piace la recensione, anche se quando postero' i nomi ci sara da ridere :)

• il capitano
30/05/2010 19:34 - 30/05/2010 22:13 #48427 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Blind test :)
6 radio diverse con 6 generi musicali diversi, non ti sembra improbabile fare una valutazione coerente?
Se vuoi un parere obiettivo, prendi sei radio che mandano in onda lo stesso brano contemporaneamente....e impossible vero? :D
Ecco e altrettanto impossibile dare un giudizio, visto che ognuno di questi brani ha dinamiche diverse,  e anche se suonati sullo stesso processore, settato allo stesso modo, suonerebbero diversamente!
E poi 10 secondi sono davvero troppo pochi per un ascolto attento, ribadisco oltretutto, con generi completamente diversi tra loro...
Ultima Modifica 30/05/2010 22:13 da .

• spooky
  • Autore
31/05/2010 01:37 #48428 da spooky
lo so capitano, ma non riesco a beccare gli stessi brani su tutte le radio, anche per format molto diversi tra loro .... pero' intanto un dato interessante mi e' uscito :)

03/06/2010 15:17 #48477 da
Attendiamo i risultati  8)

Di più
03/06/2010 17:34 #48481 da lex ufita
Risposta da lex ufita al topic Re: Blind test :)
Meglio di tutte la prima e la seconda.....nella prima suono più chiaro delle altre ma manca qualcosa,la seconda molto alla 101 o Deejay......

03/06/2010 20:47 #48486 da
Qui il rompipalle di Upgrade ha dei dubbi......... MA hai riprocessato gli audio???? il valore di picco è assoluramente prossino e improbabilmente simile e stabile  tra tuttei i sample..... devi perdonarmi ma se non rompo i maroni  mi cresce una pianta dentro  ;-)

Ciao!!!

• spooky
  • Autore
04/06/2010 01:25 #48498 da spooky
non ho riprocessato nulla, rx onkyo in scheda audio diretto senza nulla di mezzo .....

dai che vi dico i nomi cosi si ride .....

1 R101
2 Radio Verona Orban 8200
3 Virgin radio ..... dicevamo ?
4 Radio Deejay, ammetto che la canzone si sente male, di solito si sente un po' meglio, certo che e' oscena ...
5 Radio Popolare Verona, segnale del satelitte del network ritrasmesso da verona  FALCON 35 curva 15
6 Radio Popolare Verona segnale dai nostri studi, pezzo di brano di una replica di programma, quindi musica a 128 kb mp3 riregistrata in replica sempre FALCON 35 curva 15

• azzurrapalermo
04/06/2010 04:36 #48499 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Blind test :)
ma per curva 15 intendi quella standard di fabbrica o ritoccata?

Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.