Web Radio Receiver

• primaradio napoli
  • Autore
03/10/2011 14:40 - 03/10/2011 14:49 #59417 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: Web Radio Receiver
Vi informo che tempo ho trovato il Terratec e l'ho acquistato. Un prodotto ottimo e molto affidabile. Aveva pero' un problema, riceveva qualsiasi stream facendolo passare per uno o piu' server gestiti appositamente da Terratec. A parte il tentativo nemmeno tanto celato di monitorare costantemente l'utente, ma questo introduceva un ritardo di 3/4 minuti e questo per alcune applicazioni che ci riguardano e' inaccetabile. Dopo averlo testato ho restituito il prodottoperche' non adatto allo scopo.
Piu' interessante sarebbe avere un ricevitore che accetti direttamente un indirizzo di stram in modo da abbattere il piu' possibile i ritardi.
Ultima Modifica 03/10/2011 14:49 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• primaradio napoli
  • Autore
03/10/2011 14:44 #59418 da primaradio napoli

interessante.. metti uno streaming privilegiato ad alta qualità e lo usi come ricevitore x ponte radio!! ma vanno con le sim? o con un router?

Necessitano di ADSL con LAN o wifi, puoi pero' anche metterci un router con sim qualora l'ADSL non sia disponibile via cavo.

03/10/2011 14:47 #59419 da
Risposta da al topic Re: Web Radio Receiver

Vi informo che tempo ho trovato il Terratec e l'ho acquistato. Un prodotto ottimo e molto affidabile. Aveva pero' un problema, riceveva qualsiasi stream facendolo passare per uno o piu' server gestiti appositamente da Terratec. A parte il tetivo nemmeno tanto celato di monitorare costantemente l'utente, ma questo introduceva un ritardo di 3/4 minuti e questo per alcune applicazioni che ci riguardano e' deleterio. Dopo averlo testato ho restituito il prodotto.
Piu' unteressante sarebbe avere un ricevitore che accetti direttamente un indirizzo di stram in modo da abbattere il piu' possibile i ritardi.

con il Philips Streamium Network Music Player NP1100 inserisci tu l'indirizzo e lui si connette legge tutti i file mp3 + si collega a qualunque pc e gestisce tutti i file presenti sul pc

• primaradio napoli
  • Autore
03/10/2011 14:59 - 03/10/2011 15:01 #59420 da primaradio napoli
Anche uno tipo questo? 8
www.primaradio.eu/onair/PrimaOnAir.asx
Ultima Modifica 03/10/2011 15:01 da .

Di più
03/10/2011 15:09 #59422 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Web Radio Receiver

con il Philips Streamium Network Music Player NP1100 inserisci tu l'indirizzo e lui si connette legge tutti i file mp3 + si collega a qualunque pc e gestisce tutti i file presenti sul pc

Sì, la Philips ha una gamma di radio wireless molto affidabili (anche se forse è un po' cara): " www.philips.it/c/sistemi-di-riproduzione...U_IT_CONSUMER%3Dtrue "

03/10/2011 16:35 - 03/10/2011 16:37 #59426 da

Anche uno tipo questo? 8
www.primaradio.eu/onair/PrimaOnAir.asx

SI
anche il tipo
81.82.82.100:8080/

riporta sul display sia il nome della radio ma anche i titoli dei brani

io lo possieda da piu' di due anni e non mi ha dato mai problemi..... in piu' tramite interne su area riservata si puo' configurare in remoto
Ultima Modifica 03/10/2011 16:37 da .

• primaradio napoli
  • Autore
13/10/2011 21:51 #59664 da primaradio napoli
Come siamo messi con i ritardi?

24/10/2011 19:19 #60113 da
Ciao,
io ieri ho scoperto la blobbox della Tele system, ho avuto il piacere di parlare con chi ha realizzato le applicazioni interne, ovviamente è a costruito su base linux.
Secondo me non passerà inosservato.

Ecco il link del costruttore:
www.blobbox.tv/

Buona serata a tutti

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.