Ciao a tutti per il 31 stiamo organizzando una serata in diretta per il capodanno e ora vorrei sapere come sono le migliori condizioni per realizzare una diretta.
io praticamente prendo l'audio dal service e lo devo mandare in studio.
avevo pensato a uno streaming con shoutcast ma ho un ritardo notevole (17sec circa) e sono a corto di idee..
qualche consiglio???
perché non usi MBLIVE? Ha una bassissima latenza e si sincronizza con MBSTUDIO, è un software creato proprio per queste occasioni!
[glow=red,2,300]perchè lo streaming sarà generato da un netbook 500 mb liberi su hdd quindi non posso...[/glow]
Che c'entra con lo streaming lo spazio libero dell'HDD, niente!!
Lo streaming è solo un flusso di dati che dal service va alla scheda audio, all'encoder e poi viene trasmesso, senza essere memorizzato.
MBLive è picolissimo ha bisogno solo di max 10MB di HDD
Non penso che col tuo netbook avrai problemi.
Io ho usato per diverso tempo (fino a qualche me fa) un portatille del 2001 Penthium III, 800 MHz, 128 MB di Ram, hard disk qualche GB (forse 10), sul quale ho pure installato Win Xp Profesional con SP2. Nonostante ciò non ho mai avuto problemi.
comunque sia non posso usare mblive e il problema è sempre la latenza!! su server shoutcast ho 17 sec
e poi questi pc hanno 5 gb di hdd
e allora usa un megafono ;D ;D a parte gli scherzi altra soluzione sarebbe quello di installarti un link ( trasferimento) provvisorio in banda microonde 2,4GHz ma non so quanto ti convenga, sopratutto perchè dovresti chiedere l'autorizzazione provvisoria al Circostel.
Per collegamenti temporanei mi pare che l'autorizzazione non serve, è possibile utilizzare anche altre frequenze, l'importante è non interferire!
Per collegamenti temporanei mi pare che l'autorizzazione non serve, è possibile utilizzare anche altre frequenze, l'importante è non interferire!
Per collegamenti temporanei mi pare che l'autorizzazione non serve, è possibile utilizzare anche altre frequenze, l'importante è non interferire!
Quoto al 100% che per trasferimenti temporanei brevi NON SERVE AUTORIZZAZIONE, ma ATTENZIONE....
Dire che è consentito anche l'uso di altre frequenze non è proprio così!!!
L'unica banda autorizzata per i trasferimenti radio anche di breve durata è la 2.4 GHz... Tutto le restanti bande oggi sono VIETATE o meglio destinate a scopi ben diversi...
Pertanto chi usa ancora link ad esempio sulla 800 - 900 MHz, 400 - 500 MHz, 40 - 60 MHz o altre bande, lo fa illegalmente a proprio rischio e pericolo perchè al tempo (almeno nella mia zona) il Minisero ha tempestivamente provvreduto ad avvisare le varie radio di usare per i traferimenti (sia fissi che temporanei) esclusivamente la banda 2.4 GHz assegnando le nuove frequenze alle singole emittenti e chiedendo lo smantellamento di ponti operanti su frequenze diverse... Pena multe salate per uso improprio di frequenze destinate ad altri scopi!!!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.