Web radio su telefonini

• John
07/07/2009 11:32 #40732 da John
Risposta da John al topic Re: Web radio su telefonini
...questo non lo so, però credo possa aiutarti dj fabry, visto che la sua radio è presente!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dj Fabbry T
07/07/2009 17:01 #40737 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Web radio su telefonini
allora cerco di fare un po di chiarezza  ::)

ci sono vari modi per ascoltare le radio sui cellulari a seconda dei vari modelli:

per quanto riguarda gli smartphone e quindi quelli con windows mobile, non c'è da fare niente, in quanto ci sono programmi appositi che le persone si devono scaricare e dove poi vanno a inserire il link streaming della radio, lo stesso che c'è nel sito web.

per quanto riguarda i cellulari nokia, invece la faccenda è diversa perchè il loro software non permettete all'utente di aggiungere link, e quindi devi rientrare nelle loro liste e per farlo bisogna iscriversi a questo link

irbcast.nokia.com/nmds/register.action;j...46FF3FE0F184CF31CAE2

e pregare di essere selezionati!  :P

spero di essere stato chiaro.. per qualsiasi cosa rimango a disposition :D

• Autore
08/07/2009 00:34 #40741 da
Risposta da al topic Re: Web radio su telefonini
Qualcuno di Voi sa come è possibile ascoltare una web radio  tramite streaming effettuato dalla piattaforma UStream?
Al momento infatti è il tipo di trasmissione che abbiamo adottato ed in molti ci chiedono come poterci ascoltare (Flash Media Encoder?).
Grazie.

• azzurrapalermo
08/07/2009 02:31 #40743 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Web radio su telefonini
ciao, noi siamo iscritti ma esiste un modo per vedere se sei stato inserito nella loro lista?

• John
08/07/2009 08:20 - 08/07/2009 08:22 #40745 da John
Risposta da John al topic Re: Web radio su telefonini

ciao, noi siamo iscritti ma esiste un modo per vedere se sei stato inserito nella loro lista?

...ti colleghi e cerchi la tua radio!  ;)

Il menù è ordinato per nazioni, per ogni nazione è indicato il numero di radio disponibili. Entri nella nazione desiderata e sfogli l'elenco delle radio, cliccando ascolti la radio selezionata!
Ultima Modifica 08/07/2009 08:22 da .

• Autore
08/07/2009 13:27 #40753 da
ti spedisco una email di riscontro dicendoti okkai da ieri siamo presenti anche noi!

• azzurrapalermo
08/07/2009 14:20 #40755 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Web radio su telefonini
non possiedo un nokia, quindi grazie enzo se riesci a costatare questa cosa e me lo fai sapere
ciao.

• Autore
08/07/2009 17:30 #40763 da
Quale URL inserire ???? Mi da sempre errore Invalid url.

mms://onair8.xdevel.com/radioazzurra

www.streamsolution.it/onair/RadioAzzurra.asx

Di più
08/07/2009 20:06 #40769 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Web radio su telefonini

Scusate ragazzi non offendetevi... ma leggete bene le istruzioni sul sito, ci sono anche gli help e le faq...  mi sembra molto chiaro è scritto ovunque "Playlist files (files with extensions such as .pls, .m3u, .asx, .smil, .kpl, or .pla) are not supported" e  poi the string starting with http://

Salutoni, Paolo F.

• Dj Fabbry T
08/07/2009 21:40 #40770 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Web radio su telefonini

Scusate ragazzi non offendetevi... ma leggete bene le istruzioni sul sito, ci sono anche gli help e le faq...  mi sembra molto chiaro è scritto ovunque "Playlist files (files with extensions such as .pls, .m3u, .asx, .smil, .kpl, or .pla) are not supported" e  poi the string starting with http://

Salutoni, Paolo F.

esatto... come dice paolo.. ci vuole soltanto il link puro dello streaming niente playlist!

• Autore
08/07/2009 23:27 #40772 da
Scusate ma non ne capisco molto di formato link, chiedevo quale fosse quello esatto tra i 2.

Help

• Autore
09/07/2009 00:19 #40773 da
A proposito del mio precedente post  "Qualcuno di Voi sa come è possibile ascoltare una web radio  tramite streaming effettuato dalla piattaforma UStream?" vorrei precisare che non si tratta di streamsolution ma di quello effettuato mediante questo sito:
www.ustream.tv/
in sostanza vorrei sapere come fare per poter ascoltare, tramite un cellulare, una web radio come questa
RadioTv Elle , che trasmette appunto su ustream (Flash Media Encoder?)
Che fare?
Grazie.

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.