Nuovo quesito, ci stiamo attrezzando per la prossima stagione sportiva che cosa utilizzate per le dirette sportive ? non potendo utilizzare MB ed avendo al massimo una linea telefonica base (no isdn- no adsl).?
tutti i consigli e le esperienze sono ben accette. Grazie Stefano.
se hai la 56k puoi usare al massimo uno stream aac+ 24 o 32k...non di più.
allestisci un server shoutcast in radio, setta il router per accettare la connessione in ingresso e da un altro pc o da mb riprendi il segnale del server interno e lo mandi in onda.
Prendi un portatile, prendi una chiavetta usb, installa MBLive, o MBStudio e vai alla grande.
Controlli in andata e ritorno garantiti, gestione remota e web a disposizione.
Unico handicap è il ritardo.
Scusate il ritardo piccolo problema di salute, grazie per le risposte ma il quesito é il seguente nelle trasmissioni sportive (leggasi radiocronaca) il nostro inviato é allo stadio o peggio in un palazzetto dello sport dove anche i cellulari faticano con il segnale scarso, con che cosa fare il collegamento ? l'unico mezzo sicuro é la linea telefonica, non utilizziamo il pc sia per il problema ritardo che per la non facile possibilità di avere la connessione.Abbiamo in uso il Telereport AEV ma l'audio non ci soddisfa. Accetto consigli su altri prodotti .Per capire il tipo di collegamento che facciamo dallo stadio con linea telefonica analogica con il telereport in studio riceviamo o con il vecchio cepar o con l'ibrido aev nel mixer il conduttore da studio commenta in diretta con l'inviato o gli inviati. Spero di aver chiarito.Ancora grazie per i consigli .Stefano
Allora tutto è molto più semplice....
...avete bisogno di una coppia di "codec".
Costano una cifretta, ma è l'unica soluzione semplice ed efficace.
In questo caso necessita una isdn altrimenti non puoi fare andata e ritorno.
Funzionano anche su linea analogica ma non è la stessa cosa.
Forse vi conviene optare per un buon traslatore telefonico portatile digitale.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.