Processore MACH 2

Di più
09/06/2009 10:42 #40078 da radiogamma
Processore MACH 2 è stato creato da radiogamma
salve, abbiamo da circa un anno il processore MACH 2, solo che non riesco a settarlo per farlo suonare al meglio...mi rendo conto che non è un Omnia o un Orban ma le referenze su di esso non snono poi così tanto negative. Pertanto vi chiedo se qualcuno che lo utilizza o lo abbia utilizzato abbia i settaggi per farlo suonare al meglio e se sappia le modalità di aggiornamento del software, visto che non so ocme contattare la ditta che lo ha costruito, in quanto non lo trovo da nessuna parte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• paolo
09/06/2009 16:36 #40098 da paolo
Risposta da paolo al topic Re: Processore MACH 2
Mach 2 Elettronica Tel. 049 760030.
Il telefono era questo, comunque ho visto e sentito quel processore e devo dire che non è niente male!

Di più
09/06/2009 19:47 #40109 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic Re: Processore MACH 2
Grazie dell'info..proverò a contattarli.

• TechnoMax
09/06/2009 20:30 #40112 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Processore MACH 2
Qui in Sardegna usa tale processore radio Clubnetwork a Sinnai... E suona davvero bene!!!

Sito www.radioclubnetwork.it per sentire in streaming...

Se può esservi d'aiuto, contattate tale radio chiedendo di sig. Duilio e vi darà info su come settarlo al meglio o almeno saprà dirvi i contatti dell'assistenza tecnica (visto che la ditta che produce il MATCH non ha neppure un sito)...

09/06/2009 20:32 #40114 da
Risposta da al topic Re: Processore MACH 2
prova con queste impostazioni

Di più
09/06/2009 21:35 #40115 da radiogamma

Qui in Sardegna usa tale processore radio Clubnetwork a Sinnai... E suona davvero bene!!!

Sito www.radioclubnetwork.it per sentire in streaming...

Se può esservi d'aiuto, contattate tale radio chiedendo di sig. Duilio e vi darà info su come settarlo al meglio o almeno saprà dirvi i contatti dell'assistenza tecnica (visto che la ditta che produce il MATCH non ha neppure un sito)...

Ok..proverò a contattarli...grazie

• spooky
09/06/2009 22:04 #40118 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: Processore MACH 2
Qui a Verona ce ne sono due, quello di rcs che suona molto bene e un'altro di un altra radio che invece sembra un seghetto circolare da fabbro :)

Di più
09/06/2009 22:22 #40120 da radiogamma
Ho provato a usare i settaggi di RCS, ma non suonano bene nella mia radio..penso dipenderà dalla differenza delle apparechciature..(ponti..trasmettiori, mixer ecc) sarà che le apparechciature sono diverse e quindi l'effetto del suono. Ho trovato un'altro schema di settaggi che ho provato per circa 10 minuti..devo dire che il suono è migliorato..solo che i livelli di Ingresso sono troppo alti..vanno alle stelle...non so come fa reper farli tornare a livelli normali e mantenere lo stesso timbro di suono. Qualcuno che ne mastica in questo campo..saprebbe trovare la soluzione?
Grazie..allego i settaggi

09/06/2009 23:48 #40121 da
ho visto che hai la preenfasi a 50  prova a mettera a 75

Di più
10/06/2009 01:36 #40122 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Processore MACH 2

ho visto che hai la preenfasi a 50  prova a mettera a 75

la preenfasi a 75 si usa in america, giappone e poche altre parti nel mondo...
in Europa la preenfasi è a 50 microsecondi!

• azzurrapalermo
10/06/2009 04:01 #40123 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Processore MACH 2

Ho provato a usare i settaggi di RCS, ma non suonano bene nella mia radio..penso dipenderà dalla differenza delle apparechciature..(ponti..trasmettiori, mixer ecc) sarà che le apparechciature sono diverse e quindi l'effetto del suono. Ho trovato un'altro schema di settaggi che ho provato per circa 10 minuti..devo dire che il suono è migliorato..solo che i livelli di Ingresso sono troppo alti..vanno alle stelle...non so come fa reper farli tornare a livelli normali e mantenere lo stesso timbro di suono. Qualcuno che ne mastica in questo campo..saprebbe trovare la soluzione?
Grazie..allego i settaggi

abbassa il volume dell'uscita della scheda audio e cosi' entri meno sparato nel mixer e di conseguenza anche nel processore, o in alternativa vedi nel mixer canale dove sei collegato dovresti avere se e' un professionale il tasto imput +4 -10 mettilo -10 e vedi....
ciao.

10/06/2009 09:09 #40127 da
ho  guardato stamane il settaggio della macchina e ci sono delle notevoli differenze dalla tua configurazione che qui riporto

Tempo creazione pagina: 0.097 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.