Analizzatore di spettro audio software

• primaradio napoli
  • Autore
02/06/2009 15:10 #39874 da primaradio napoli
Analizzatore di spettro audio software è stato creato da primaradio napoli
Qualcuno per caso ha esperienze sull'utilizzo di analizzatori spettro audio softweare ?
Grazie,.
Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/06/2009 16:53 #39921 da

02/12/2010 10:49 #53034 da
Buongiorno a tutti, è possibile con mpx tool versione demo analizzare l'intera banda (rds compreso) registrandola su un file con una adeguata scheda audio o mi troverei davanti ai limiti di codifica dei files audio?

Di più
19/04/2013 08:48 #69504 da RADIO FORMAT
Risposta da RADIO FORMAT al topic Re: Analizzatore di spettro audio software
Qualcuno può pubblicare lo schema per prelevare l'uscita MPX dal ricevitore TIVOLI ONE?

grazie | cinzia

gianluigi petruccio

19/04/2013 18:49 #69512 da
:D a cosa ti servirebbe???devi collegare un decoder stereo?Oppure lo devi usare come rx di trasferimento??  :o Comunque fammi sapere quali IC utilizza che lo scopriamo subito...puoi provare anche a prelevare il segnale prima del potenziometro del volume,ma sicuramente è deenfatizzato:a qusto punto scopri quali condensatori sulla linea del segnale audio vanno verso massa e li scolleghi...Buona fortuna!!

19/04/2013 19:13 #69513 da
forse utilizza il TEA5710??? se si il piedino numero 13 è l'uscita MPX.Se c'è un condensatore tra questo piedino e massa scollegalo.Se il segnale audio è basso,fai un semplice amplificatore con un operazionale tipo TL071 o similari e risolvi,ciao.

19/04/2013 19:21 #69514 da
e nel caso della versione con il TEA5711,il piedino è il 28...

66.147.244.119/~claesson/viewtopic.php?f=7&t=514

• barty
19/04/2013 19:40 #69515 da barty
Risposta da barty al topic Re: Analizzatore di spettro audio software
ho capito solo "piedino"..
ma non credo sia quello che intendo io...

Di più
20/04/2013 07:01 - 20/04/2013 07:08 #69520 da RADIO FORMAT
grazie amici.
Il fine non è quello da Voi ipotizzato ma solo di utilizzare l'uscita composita (MPX) per collegarlo ed utilizzare MPX Tool mpxtool.com/site/input-calibration.html
Quindi? Qualcuno ha lo schema e mi aiuta su come procedere?

grazie | cinzia

gianluigi petruccio
Ultima Modifica 20/04/2013 07:08 da .

20/04/2013 09:15 #69524 da
a me interesserebbe questo argomento, vorrei fare delle misurazioni al mio segnale fm per vedere quanti db ho nelle zone piu lontane.
tempo fa facemmo misurazioni con un'apparecchiatura hp ed un'antenna direttiva che a seconda della frequenza, bisognava calcolare una perdita diversa.
Inoltre su un palmare vi era un software che, inserendo la via della radio, indicava dove puntare l'antenna.

volendo creare un sistema simile, ma tutto su pc, cosa bisogna utilizzare come software? e sopratutto, l'antenna come la si intrfaccia al pc?
che antenna consigliate di comprare?
ovviamente senza spendere una cifra..

20/04/2013 14:18 #69527 da

grazie amici.
Il fine non è quello da Voi ipotizzato ma solo di utilizzare l'uscita composita (MPX) per collegarlo ed utilizzare MPX Tool mpxtool.com/site/input-calibration.html
Quindi? Qualcuno ha lo schema e mi aiuta su come procedere?

grazie | cinzia

ti ho già risposto:se la radio utilizza il TEA5710,l'uscita mpx è il pin n.13,in un altra versione è il TEA5711 è l'uscita mpx è il pin n.28:salda un condensatore da 47uF possibilmente non polarizzato su questo pin ed avrai la tua uscita mpx da collegare all'MPX TOOL.Non si trova sul web lo schema elettrico della TIVOLI ONE...

Di più
20/04/2013 20:41 #69533 da RADIO FORMAT
esaurihippo graze e complimenti!

gianluigi petruccio

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.