Parere su Streaming

• Autore
10/04/2009 00:46 - 10/04/2009 12:46 #37869 da
Parere su Streaming è stato creato da
Potreste darmi un parere sulla qualità di questo streaming???
Grazie

91.121.149.39:8100
Ultima Modifica 10/04/2009 12:46 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• azzurrapalermo
10/04/2009 01:55 #37871 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Parere su Straming
ciao, penso tu ti riferisca alla qualita' audio, per ascoltarlo sono andato sul sito di planet fm, mi pare buono abbastanza chiaro...

• Autore
10/04/2009 02:32 #37872 da
Risposta da al topic Re: Parere su Straming

ciao, penso tu ti riferisca alla qualita' audio, per ascoltarlo sono andato sul sito di planet fm, mi pare buono abbastanza chiaro...

Putroppo quello del sito NON CENTRA NULLA , nel senso che è la stessa radio ma è uno streaming fatto in maniera differente, bitrate deffeente e server differente , devi usare l'indirizzo indicato nel post precedente! quello sul sito io lo ritengo vergognoso!!

Di più
10/04/2009 10:29 #37884 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Parere su Straming

Potreste darmi un parere sulla qualità di questo streaming???
Grazie

91.121.149.39:8100

Non male... quasi come il mio. ;)

• homer
10/04/2009 10:47 #37886 da homer
Risposta da homer al topic Re: Parere su Straming
ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi  :)
Ciao

• Autore
10/04/2009 12:06 #37891 da

Ciao

Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Sto facendo prove su questo sever , e mi servono pareri ;-)
Graze e ciao.

• Sagio
10/04/2009 12:23 #37893 da Sagio
Risposta da Sagio al topic Re: Parere su Straming

Ciao

Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Graze e ciao.

Scusami se non sarò molto tecnico nel parere . Da ascoltatore dico che non è  male ... ma sicuramente ho sentito di meglio .

• Autore
10/04/2009 12:45 #37895 da

Ciao

Graze e ciao.

Scusami se non sarò molto tecnico nel parere . Da ascoltatore dico che non è  male ... ma sicuramente ho sentito di meglio .

Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!

• homer
10/04/2009 13:27 - 10/04/2009 13:39 #37899 da homer
Risposta da homer al topic Re: Parere su Streaming
dunque, io con WMP ho avuto un paio di cadute, roba da 2-3 secondi e poi si è riconnesso. Prendi il dato con le molle perchè sono in uff e la rete è spesso sovraccarica. Metallico? No, direi proprio di no
Ultima Modifica 10/04/2009 13:39 da .

• Sagio
10/04/2009 14:01 #37902 da Sagio
Risposta da Sagio al topic Re: Parere su Straming

[/quote]

Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!
[/quote]

Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station  e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico  dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole

• azzurrapalermo
10/04/2009 14:48 #37905 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Parere su Streaming
ciao, mi sono spiegato male non intendevo sul sito della radio, ma sulla pagina che mi e' appaersa con su scritto shoutcast, praticamente inserendo quell'indirizzo inizialmente mi e' comparsa quella pagina con il nome della radio, quindi non il sito internet, poi per curiosita' sono andato sul sito vero e proprio ed effettivamente quello non e' un gran che', l'altro mi pare buono (quello dell'indirizzo)

• Autore
10/04/2009 15:18 #37909 da

Grazie
Ciao!!
[/quote]

Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station  e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico  dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole
[/quote]

Cavolo ... quello di Lolliradio ce l'ho bene in mente... è un buon stream ,ma è molto molto + sgranato come qualità ( non parlo di timbrica e loudness) , qui si sta cercando TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....

Inoltre (mio pnsiero) nello streaming a differenza della diffusione fm, dove si deve combattere con il rapporto Segnale /rumore , si puo pensare di dare "Impatto" ( il termine che devinisce la sensazione di dinamica nel broadact... dove dinamica quasi non c'è) e timbrica + HI-Fi , ed evitare di perseguire la GUERRA DEL LOUDNESS!! nello streaming non serve a nulla .... L'ascolto deve essere piacevole , con una timbrica adeguata al formato e soprattutto senza "sovravccaricare" L'algoritmo usato per la compressione ..

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.