Argomento scottante

  • John
  • Autore
10/02/2009 11:08 - 10/02/2009 11:11 #35710 da John
Argomento scottante è stato creato da John
Provo a lanciare questa nuova discussione: LA CRISI !!

Sicuramente anche dalle vostre parti la musica (e qua non c'è processore che tenga) è la stessa che affronto quotidianamente, con i clienti che tagliano la nostra linfa vitale... LA PUBBLICITA' che è la prima a cadere a colpi di mannaia nella voce spese "di troppo".  :'( :(
Come non bastasse, ci sono quelle radio che non sono locali e nemmeno nazionali ma che hanno grandi mezzi e che sbattono sotto il naso ai potenziali clienti ascolti "stellari" e tariffe microscopiche che mirano a far legna e a distruggere la "fauna" locale. Nella mia zona c'è una di queste che propone il doppio di ciò che offro io ad un costo molto inferiore alla metà... ma non è il solo esempio... ci sono altre situazioni in cui gli spot pubblicitari vengono offerti a costi improponibili ed i pochi clienti che hanno ancora voglia di programmare pubblicità si buttano sul migliore offerente a prescindere da ogni cosa. Naturalmente inutile dire che i grandi investitori pubblicitari (che pure hanno tagliato fondi) a noi piccoli non ci degnano se non in rari casi e al limite solo per le noccioline.

C'è qualcuno che ha voglia di parlarne? ci sono idee per contrastare il fenomeno sopra descritto? e con i vostri listini come vi comportate?


Ultima Modifica 10/02/2009 11:11 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2009 11:15 #35711 da RADIOSTAR
Risposta da RADIOSTAR al topic Re: Argomento scottante
IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
  • Autore
10/02/2009 11:18 #35712 da John
Risposta da John al topic Re: Argomento scottante

IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D


...ne hai una bella scorta!!  ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
10/02/2009 11:39 - 10/02/2009 11:58 #35714 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: Argomento scottante
LA CRISI NON HA RISPARMIATO NEANCHE I MAGGIORI NETWORK ITALIANI.... (Purtroppo! )
FIGURIAMOCI LE LOCALI O I NETWORK REGIONALI  :'( :'(

ALTRE CATEGORIE COME AD ESMEPIO GLI IDRAULICI HANNO AVUTO DEI BEI REGALONI DALLO STATO!
(Pensate quanto riescono a guadagnare con il semplice controllo annuale della caldaia!! )

MENTRE NOI POVERI EDITORI DOBBIAMO METTERE GAMBE IN SPALLA E BUSSARE QUALSIASI PORTA
PUR DI ACCAPARRARSI UN CLIENTE A COLPI DI PROMOZIONI O SCONTI SPECIALI  ecc.ecc.
CON QUSTO NON E' CHE LA RADIO DEVE VIVERE DI QUELLA POLITICA ASSISTENZIALISTA CHE
A LUNGO ANDARE "DEVASTA" LE CASSE DELLO STATO!!!!  OLTRETUTTO NON RIUSCERI IO AD
ACCETTARE UNA COSA DEL GENERE!!

SECONDO ME SPESSO E VOLENTIERI LA COLPA E' DELLE DITTE CHE NON HANNO BENCHE' LA MINIMA
CULTURA DI MARKETING E PUBBLICITA!!  

ULTIMAMENTE NE HO SENTITE DI TUTTI I COLORI!!!!!!!!!!    ADDIRITTURA DUE GIORNI FA' UN TITOLARE DI UN PUB MI DISSE CHE COME STRUMENTO PROMOZIONALE UTILIZZA FACEBOOK!!!  (potrebbe essere una soluzione di corredo a costo zero)  MA A QUANTO PARE NON FUNZIONA COME UNA PRESSANTE CAMPAGNA RADIOFONICA!!    INFATTI HA PROVATO A LANCIARE DUE O TRE SERATE CON L'UITLIZZO DI ALTRI CANALI E PUNTUALMENTE SI E' RIVELATO UN FLOP!!    EVIDENTEMENTE LA RADIO ANCORA HA IL SUO PESO!!

QUELLO CHE LE ISTITUZIONI, CAMERA DI COMMERCIO E ASSOCIAZIONI DI CATEGORI DOVREBBERO FARE E' DIFFONDERE UNA CULTURA VERA E PROPIA NELLA PUBBLICITA'   ...... MAGARI DESTINADO ALLE IMPRESE DEI CONTRIBUTI MINIMI IN MODO DA INCENTIVARLI AD INVESTIRE IN PUBBLICITA'

AD ESEMPIO PER INCREMENTARE LA VENDITA DI AUTO SI E' RICORSI ALLA ROTTAMAZIONE,   BONUS FISCALI ECC..ECC.

DESTINANDO FONDI IN QUESTA DIREZIONE PENSATE COME NEL GIRO DI POCO TEMPO SI POTREBBE RIATTIVARE IL MERCATO DEL NOSTRO COMPARTO!!!      LE EMITTENTI TORNEREBBERO AD INVESTIRE IN IMPIANTI E ATTREZZATURE...... SI POTEREBBE MIGLIORARE SUL PIANO DELLA QUALITA' DEI PROGRAMMI OFFERTI MA SOPRATTUTTO LE RADIO POTREBBERO TROVARSI AD ASSUMERE PERSONALE!!    

PENSO CHE CI VOGLIA SOLO UN PO' DI BUON SENSO E DI COMPETENZA DA PARTE DI QUALCUNO CHE ABBIAMO VOLUTO METTERE SEDUTO A ROMA!!




Ultima Modifica 10/02/2009 11:58 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2009 11:52 #35715 da RADIOSTAR
Risposta da RADIOSTAR al topic Re: Argomento scottante

IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D


...ne hai una bella scorta!!  ;D ;D ;D


CERTO...OMNIA 3...OMNIA ONE...OMNIA 6...ECC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
  • Autore
10/02/2009 11:58 #35716 da John
Risposta da John al topic Re: Argomento scottante
...beh, noi siamo carne da macello, serviamo solo a foraggiare di frequenze (ora a costi al ribasso) le nazionali. Aiuti a noi ne danno per chiudere... con tutta la burocrazia e problemi vari. Anni fa per lo sforamento nei campi elettromagnetici di un 0,1 volt metro (il limite come sai è 6,0 a noi ci hanno beccato a 6,1) ci siamo sciroppati 4.500,00 euro di multa più varie spese legali per il ricorso perso.  :-X :-X :-X
Si, anche a me è capitato qualche "fenomeno" che fa promozione a costo zero su internet... serve come i ghiaccioli agli eschimesi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
  • Autore
10/02/2009 11:59 - 10/02/2009 12:52 #35717 da John
Risposta da John al topic Re: Argomento scottante

IO MI METTO A VENDERE CITOFONI... ;D


...ne hai una bella scorta!!  ;D ;D ;D


CERTO...OMNIA 3...OMNIA ONE...OMNIA 6...ECC


...puoi vendere anche l'orban, tanto per quel che ti serve va bene ugualmente anche senza!  ;D ;D ;D
Ultima Modifica 10/02/2009 12:52 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
10/02/2009 12:18 #35719 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: Argomento scottante
BEH PER CHI PRODUCE TRASMETTITORI,  MIXER ,  ECC.ECC. NON DIREI PROPIO CARNE DA MACELLO!!
CON LA NOSTRA "PAZZIA"  APPENA VEDIAMO QUALCHE EURO IN CASSA  ANDIAMO A CAMBIARE MIXER,  COMPRARE IL TX DIGITALE L'ORBAN O L'OMNIA!

SE TUTTE LE LOCALI CHIUDONO SI TRASCINEREBBERO UNA BELLA FETTA DI QUESTE AZIENDE CHE
LAVORANO PER IL NOSTRO COMPARTO!

E SINCERAMENTE PENSO PROPIO CHE NON SE LA SENTANO DI PERDERE QUESTA CLIENTELA CHE
RAPPRESENTA  L'ACQUISTO CON LA FORMULA DEL "POCHI, MALEDETTI E SUBITO! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
  • Autore
10/02/2009 12:27 #35720 da John
Risposta da John al topic Re: Argomento scottante

BEH PER CHI PRODUCE TRASMETTITORI,  MIXER ,  ECC.ECC. NON DIREI PROPIO CARNE DA MACELLO!!
CON LA NOSTRA "PAZZIA"  APPENA VEDIAMO QUALCHE EURO IN CASSA  ANDIAMO A CAMBIARE MIXER,  COMPRARE IL TX DIGITALE L'ORBAN O L'OMNIA!

SE TUTTE LE LOCALI CHIUDONO SI TRASCINEREBBERO UNA BELLA FETTA DI QUESTE AZIENDE CHE
LAVORANO PER IL NOSTRO COMPARTO!

E SINCERAMENTE PENSO PROPIO CHE NON SE LA SENTANO DI PERDERE QUESTA CLIENTELA CHE
RAPPRESENTA  L'ACQUISTO CON LA FORMULA DEL "

POCHI, MALEDETTI E SUBITO! "


...devi vedere la cosa dal lato politico. Le piccole radio non hanno vita lunga. Nel 1990 quando uscì la MAMMI' hanno fatto domanda di concessione circa 5.000 emittenti (molte chiusero prima per paura) e se vai a vedere ora siamo circa 800... una bella decimazione. Ormai le aziende broadcast hanno raggiunto livelli di mercato internazionale, e poi se chiudiamo noi i trasmettitori li vendono ugualmente, magari vendono meno mixer...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
  • Autore
10/02/2009 12:31 #35721 da John
Risposta da John al topic Re: Argomento scottante
Ho un problema, qualcuno sa aiutarmi? (no radiostar, mi diresti che è colpa dell'omnia) ...da qualche giorno quando scrivo nel forum c'è una specie di "salto" delle righe fastidiosissimo... in pratica se posiziono il cursore ed inizio a scrivere, tutta la parte dove scrivo SALTA su e giù e non è possibile vedere le parole che scrivo... è davvero difficile scrivere! Dimmi radiostar, mi hai boicottato tu?  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/02/2009 12:40 #35722 da
Risposta da al topic Re: Argomento scottante

Provo a lanciare questa nuova discussione: LA CRISI !!

Sicuramente anche dalle vostre parti la musica (e qua non c'è processore che tenga) è la stessa che affronto quotidianamente, con i clienti che tagliano la nostra linfa vitale... LA PUBBLICITA' che è la prima a cadere a colpi di mannaia nella voce spese "di troppo".  :'( :(
Come non bastasse, ci sono quelle radio che non sono locali e nemmeno nazionali ma che hanno grandi mezzi e che sbattono sotto il naso ai potenziali clienti ascolti "stellari" e tariffe microscopiche che mirano a far legna e a distruggere la "fauna" locale. Nella mia zona c'è una di queste che propone il doppio di ciò che offro io ad un costo molto inferiore alla metà... ma non è il solo esempio... ci sono altre situazioni in cui gli spot pubblicitari vengono offerti a costi improponibili ed i pochi clienti che hanno ancora voglia di programmare pubblicità si buttano sul migliore offerente a prescindere da ogni cosa. Naturalmente inutile dire che i grandi investitori pubblicitari (che pure hanno tagliato fondi) a noi piccoli non ci degnano se non in rari casi e al limite solo per le noccioline.

C'è qualcuno che ha voglia di parlarne? ci sono idee per contrastare il fenomeno sopra descritto? e con i vostri listini come vi comportate?




io sono partito in quarta con una robusta campagna pubblicitaria, per promuovere "La Radio" come mezzo pubblicitario
anticrisi, (nel senso che a prezzi ragionevoli, da riscontri soddisfacenti ai clienti) con spot sulle  radio e spazi sui giornali locali (sto approfittando del buon risultato di audiradio 2008)
ma la mia è una situazione molto particolare, area di copertura molto difficile , dispendiosissima da coprire per i costi e l'alto numero di impianti , e scarsamente popolata ma.... zona turistica con un altissimo numero di transiti  in auto treni tir ecc... comunque il nostro listino non lo abbiamo toccato e per adesso abbiamo avuto solo una minima flessione . ;) ;) ;)
P.S. dalle mie parti le syndacation non attecchiscono per il momento ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
  • Autore
10/02/2009 12:50 - 10/02/2009 12:57 #35723 da John
Risposta da John al topic Re: Argomento scottante
...per un certo verso non attecchiscono nemmeno qua. Ho clienti che in passato hanno provato a far pubblicità con zero risultati. Infatti c'è di bello che queste radio pur facendo numeri importanti, non attecchiscono sul territorio... nel senso che vengono percepite come entità lontana. Almeno su questo siamo in vantaggio. La flessione è stata minima anche per noi, anzi il periodo natalizio è andato anche meglio del solito... la paura c'è per i prossimi mesi, da dopo pasqua a settembre... anche se noi siamo in zona turistica, d'estate il calo è fisiologico. Infatti agli stagionali non importa far pubblicità, gli altri tirano i remi in barca in attesa di settembre...
Certo, la radio è un buon mezzo per la promozione con costi / contatto molto più bassi di altri media... ed ha un enorme vantaggio sui giornali (leggere è faticoso) e sulle tv locali (queste non hanno film decenti o eventi sportivi di livello) che interrompono le televendite con la pubblicità tabellare... e, cosa non trascurabile abbiamo tutti in mano un telecomando per cambiare prontamente canale. La radio ti entra in testa anche se non presti attenzione... il nostro cervello "registra" ...è un vantaggio non indifferente. In auto, in casa, ufficio e negozi la radio è sempre li, bella sintonizzata e quasi mai nessuno la sposta...
Ultima Modifica 10/02/2009 12:57 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.