aiutooo

Di più
29/06/2007 21:02 #24648 da Radio Incontro
aiutooo è stato creato da Radio Incontro
help help help!!!

oggi, ad un certo punto il nostro Behringer DSP9024 si è bloccato e non ci è più ripreso!!!

ora se lo accendo lampeggiano tutte le spie compresa la spia rossa midi e non si avvia :'( :'(

da chi mi posso rivolgere? esiste l'assistenza behringer in italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/06/2007 22:07 #24649 da
Risposta da al topic Re: aiutooo
Potresti prima effetuare 2 semplici operazioni, aprire il dsp trovi un Eeprom tipo 27c512 al suo interno la riconosci dall'adesivo con la versione software sopra....toglila (ha lo zoccoletto) è semplicissimo accendi e vedi se ancora lampeggia tutto (credo di no)a quasto punto togli l'accumulatore che trovi all'interno per qualche minuto riinserisci il tutto..... ;D perdi il preset ma riparte tutto.

Di più
30/06/2007 01:37 #24651 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: aiutooo
ok... grazie proverò!

Di più
03/07/2007 20:53 #24700 da Radio Incontro
ho fatto...ma niete!!  :'( :'( :'( :'(

è uguale a prima...lampeggiano tutte le luci e il processore non parte

l'unica cosa che mi conforta è che le luci lampeggiano in maniera ordinata...come a voler significare qualcosa in particolare...che cosaaa???????

le due verdi dei tasti quadrati superiori insieme, le arancioni dei tasti quadrati di sotto in maniera alternata e la spia midi anch'essa a ritmo del lampeggio....

se qualcuno ha dei consigli o sa da chi mi posso rivolgere, lo prego di aiutarmi...altrimenti saremo costretti a buttare il processore

• Dj Fabbry T
04/07/2007 19:12 #24715 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: aiutooo

ho fatto...ma niete!!  :'( :'( :'( :'(

è uguale a prima...lampeggiano tutte le luci e il processore non parte

l'unica cosa che mi conforta è che le luci lampeggiano in maniera ordinata...come a voler significare qualcosa in particolare...che cosaaa???????

le due verdi dei tasti quadrati superiori insieme, le arancioni dei tasti quadrati di sotto in maniera alternata e la spia midi anch'essa a ritmo del lampeggio....

se qualcuno ha dei consigli o sa da chi mi posso rivolgere, lo prego di aiutarmi...altrimenti saremo costretti a buttare il processore

so che c'è un centro assistenza a milano.. però cmq la roba la mandano poi in germania.. almeno col mio mixer è stato cosi...

• Paul
05/07/2007 00:02 #24718 da Paul
Risposta da Paul al topic Re: aiutooo
Dunque a parte le spie che lampeggiano in modo ritmico  :o si sente qualcosa dall'uscita audio analogica ? del tipo ronzio ho forte fruscio tipo FM, potrebbe esserci un calo di tensione la più probabile (e solo una supposizione perchè non l'ho mai aperto) e la mancanza ho un eventuale calo della 5V che alimenta tutta la parte degli integrati DSP se avete un tester e un pò di dimestichezza con le apparecchiature audio potete fare una piccola diagnosi.
Se non foste così lontani da dovo sono io potrei tentare di ripararvelo sono un tecnico di laboratorio nel campo audio e video assistenza ONKYO nella provincia di Varese  ::)

se avete bisogno nel limite del possibile, contattatemi presso questo indirizzo service@sassihifi.it ho a staff@radiorizzonti.com

Di più
05/07/2007 00:48 #24719 da Radio Incontro
Grazie Paul per la tua disponibilità! ne parlo con il presidente e ti faccio sapere...

se inserisco il segnale audio e collego l'uscita, il segnale esce intatto e inalerato... quindi il processore si trova in modo bypass

da segnalare che il blocco è avvenuto alla mia presenza, e vi posso garantire che non c'è stato nessuno sbalzo di corrente o altro.

inoltre ho provato ad accendere il processore senza batteria, ma non cambia niente.l'unica differenza l'ho avuta quando ho rimosso il chip con il firmware ed ho acceso il processore. il display è rimasto spento e le luci erano fisse.

ma quando ho rimesso al posto il chip, tutto è tornato come prima...

• Ra.F.
01/02/2011 22:57 #54358 da Ra.F.
Risposta da Ra.F. al topic Re: aiutooo
Mi dispiace di aver letto con tutto questo ritardo il post, ma comunque il mio intervento può servire a qualche altro utente in panne con il 9024.
La soluzione è sostituire il condensatore da 2200mF 16V è quello che livella la 12V.
Vedrai che tutto tornerà come prima.
Buon Lavoro G.Pelosi (Radio Flumeri).

Di più
02/02/2011 10:41 #54367 da Radio Incontro
Ma dai!!!!! Veramente??? Il nostro è ancora nella scatola! Costo del condensatore?

Di più
02/02/2011 11:40 #54369 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: aiutooo

Ma dai!!!!! Veramente??? Il nostro è ancora nella scatola! Costo del condensatore?

Secondo me costa 1 Euro +/-

Un collega ha preso su ebay un lotto di condensatori a 9 Euro e rotti e c'erano anche 2 da 2200mf da 50v

Paolo F.

• primaradio napoli
02/02/2011 12:54 #54373 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: aiutooo
Già che ti trovi ti consiglio di cambiare la batteria !!

Di più
02/02/2011 14:20 #54376 da Radio Incontro
;) Grazie!

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.